Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: MI SEMBRA MOLTO STRANO!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!

Question MI SEMBRA MOLTO STRANO!!!!!

Allora ragazzi,circa 1100km fa' ho montato i Leovince,x i primi 600/650km la moto è andata bene,senza perdere niente,ma adesso,di colpo ha perso un bel po' ai medi e un pocjino ai bassi!
    Ho telefonato al conce e il meccanico mi ha detto se avevo ''abituato'' la moto appena montati gli scarichi,cioè,appena finito di montarli avrei dovuto lasciarla accesa x mezz'ora senza tocca l'acceleratore,x far in modo che si abitui ai nuovi terminali!Ma è vera sta cosa?io nn l'ho fatto,appena messi so' partito!

Bè morale della favola giovedi' rimappo,ma il meccanico ha detto che forse ho rovinato il motore e che forse rimappando nn recuperero' del tutto il tiro,a me sembra assurdo,a voi??

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Gunslinger
    Moto
    Aprilia RS660 Extrema, Kawa Versys 650
    Non conosco bene la street, ma mi sembra davvero una balla quella che ti ha detto il mecca, specialmente per quanto riguarda il rovinare il motore, mah

sti meccanici son sempre meno affidabili, dopo varie esperienza nn mi fido in niente quando aprono bocca (poi chiaro che quelli bravi ci sono)

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Non sono un meccanico,ma quello che dice che hai rovinato il motore.....neanche!!! IMHO
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

TCP Rider L'avatar di Giordy
    Moto
    street triple
    ciao!!!! Io non ci voglio credere per me sono cazzate.....!!!! anche perchè ho montato anche io i leo da circa 1 mese...! e non ho aspettato 30 minuti !!!!! forse 30 secondi dopo averli montati!!
    Io ho sentito il cado di potenza ai bassi appena montati.....!!!! mi hanno detto di rimappare anche a me la centralina!!! ma tu sai quanto costa?????????

Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Giordy Visualizza Messaggio
    ciao!!!! Io non ci voglio credere per me sono cazzate.....!!!! anche perchè ho montato anche io i leo da circa 1 mese...! e non ho aspettato 30 minuti !!!!! forse 30 secondi dopo averli montati!!
    Io ho sentito il cado di potenza ai bassi appena montati.....!!!! mi hanno detto di rimappare anche a me la centralina!!! ma tu sai quanto costa?????????
    Non lo so!

A me quello che sembra strano è che nn se nè calata subito,ma dopo diverse centinaia di km......mah!!!

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    il fatto dei trenta minuti non è assolutamente una balla.
    In pratica la centralina della moto fa la taratura del rapporto stechiometrico. Per far ciò è necessario avviare la moto a freddo, ed importante non toccare mai l'acceleratore, attendere col motore acceso fino a quando si accende la ventola di raffreddamento, ci vorrando in condizioni di temperatura esterna di circa 20 gradi, circa 15/20 minuti. Appena parte la ventola il rapporto stechimetrico è fatto, ora sempre senza toccare l'acceleratore, si può spegnere il motore.
    questa procedura va fatta anche dopo il periodo di "rimessaggio" magari dopo il periodo invernale, nel caso in cui sia stata scollegata la batteria per più di un mese.
    Questa procedura a me l'aveva spiegata il concessionario, in occasione del ritiro della moto. Infatti io avevo ritirato la moto col furgone perchè non avevo intenzione di targarla fino al nuovo anno, per cui è rimasta ferma in box per circa 2 mesi con la batteria scollegata.
    Il rapporto stechiometrico, è bene farlo anche dopo aver rimappato. Io monto i tuoi stessi terminali, la mattina dopo aver rimappato, sono sceso in box, e ho fatto la procedura sopradescritta, per ora ho fatto circa 3mila km con i leovince e non ho avuto nessun problema
    Ultima modifica di England; 16/06/2009 alle 19:28
    Ermaggico-England

Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da England Visualizza Messaggio
    il fatto dei trenta minuti non è assolutamente una balla.
    In pratica la centralina della moto fa la taratura del rapporto stechiometrico. Per far ciò è necessario avviare la moto a freddo, ed importante non toccare mai l'acceleratore, attendere col motore acceso fino a quando si accende la ventola di raffreddamento, ci vorrando in condizioni di temperatura esterna di circa 20 gradi, circa 15/20 minuti. Appena parte la ventola il rapporto stechimetrico è fatto, ora sempre senza toccare l'acceleratore, si può spegnere il motore.
    questa procedura va fatta anche dopo il periodo di "rimessaggio" magari durante il periodo invernale, nel caso in cui sia stata scollegata la batteria per più di un mese.
    Questa procedura a me l'aveva spiegata il concessionario, in occasione del ritiro della moto. Infatti io avevo ritirato la moto col furgone perchè non avevo intenzione di targarla fino al nuovo anno, per cui è rimasta ferma in box per circa 2 mesi con la batteria scollegata.
    Il rapporto stechiometrico, è bene farlo anche dopo aver rimappato. Io monto i tuoi stessi terminali, la mattina dopo aver rimappato, sono sceso in box, e ho fatto la procedura sopradescritta, per ora ho fatto circa 3mila km con i leovince e non ho avuto nessun problema
    Ok,perfetto,ma dire che anche se rimappo nn recuperero' + al 100% spero sia una caxxata!!!!

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    Citazione Originariamente Scritto da Lo zar Visualizza Messaggio
    Ok,perfetto,ma dire che anche se rimappo nn recuperero' + al 100% spero sia una caxxata!!!!
    se non hai rovinato il motore per altri motivi, non capisco come tu l'abbia potuto rovinare con il discorso della taratura Questa è si una cazzata.
    2 settimane fa ero in giro con la Street R mi son fatto circa 100km e ho potuto notare che rispetto alla mia fino ai 4000 km è leggermente più piena, poi invece la spinta oltre questa soglia si fa meno incisiva rispetto alla mia Street, infine raggiunti i 6000 giri la mia diventa nettamente più rabbiosa della Street R completamente originale.
    Dimenticavo la mia è così configurata:
    Centralina rimappata per scarico 3 in 1
    Filtro sportivo BMC
    Scarichi Leovince SBK senza piastrine forate, ma con DB killer sempre inseriti

Piccolo appunto ho provato anche la configurazione con DB killer inseriti e piastrine forate inserite, prima della rimappa e filtro aria, con questa configurazione il rendimento era pressochè identico alla configurazione di moto totalmente originale, quindi con scarichi originali filtro aria originale.

Mentre con rimappa fatta e filtro aria BMC, più scarichi Leovince con inseriti sia DB killer che piastrine forate, il rendimento della moto era peggiore, rispetto alla moto in configurazione totalmente originale, quindi con scarichi originali filtro aria originale.
    Ermaggico-England

TCP Rider L'avatar di Giordy
    Moto
    street triple
    quanto hai pagato la rimappatura???????????

Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da England Visualizza Messaggio
    se non hai rovinato il motore per altri motivi, non capisco come tu l'abbia potuto rovinare con il discorso della taratura Questa è si una cazzata.
    2 settimane fa ero in giro con la Street R mi son fatto circa 100km e ho potuto notare che rispetto alla mia fino ai 4000 km è leggermente più piena, poi invece la spinta oltre questa soglia si fa meno incisiva rispetto alla mia Street, infine raggiunti i 6000 giri la mia diventa nettamente più rabbiosa della Street R completamente originale.
    Dimenticavo la mia è così configurata:
    Centralina rimappata per scarico 3 in 1
    Filtro sportivo BMC
    Scarichi Leovince SBK senza piastrine forate, ma con DB killer sempre inseriti

Piccolo appunto ho provato anche la configurazione con DB killer inseriti e piastrine forate inserite, prima della rimappa e filtro aria, con questa configurazione il rendimento era pressochè identico alla configurazione di moto totalmente originale, quindi con scarichi originali filtro aria originale.

Mentre con rimappa fatta e filtro aria BMC, più scarichi Leovince con inseriti sia DB killer che piastrine forate, il rendimento della moto era peggiore, rispetto alla moto in configurazione totalmente originale, quindi con scarichi originali filtro aria originale.
    X altri motivi no,la tengo maniacalmente,la faccio scaldare x bene prima di tirarla,ho fatto pure un buon rodaggio!!!

Quindi una volta rimappata tutto torna ok giusto??Taratura compresa immagino!

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima