Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Temperatura motore

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    come è andata finire poi?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Guarda che le 6 tacche rientrano nella normalità quando c'è caldo.

Cmq il rabbocco di refrigerante non si fa dalla vaschetta ma direttamente dal tappo del radiatore (si vede che il meccanico non aveva tempo di smontare il copriradiatore)...il livello nella vaschetta lascialo sempre al minimo!

Rabbocca subito l'olio con olio dello stesso tipo che hai già nel motore...non mettere un olio con gradazione diversa (tra l'altro se succede qualche danno al motore per mancanza di olio, la garanzia non copre, Giustamente!!)...

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    io la vaschetta ce l'ho sotto la tacca del max ma mi va benissimo
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di sly
    Moto
    street triple fusion white
    anche la mia arriva spesso a 6 tacche.tutto regolare.l'importante che la ventola funzioni.
    Ultima modifica di sly; 20/06/2009 alle 22:12

TCP Rider L'avatar di whitestreet
    Moto
    Street Triple R (L'Inglese Volante)
    a me in questi giorni di gran caldo capita che quando vado ad accendere la moto per la prima volta mi trovo già la temperatura a 1 tacca!! andando le 6 tacche sono la normalità.. mi sale anche a 7.. il liquido è a livello della tacca del minimo.. la cosa strana è che prima ce n'era di più ma non ho mai trovato tracce di alcuna perdita in garage.. non se lo starà mangiando, vero??

il livello dell'olio è ok.. anzi ce n'è pure di più (ma è così dal taglindo degli 800)

TCP Rider L'avatar di guido83
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    Citazione Originariamente Scritto da whitestreet Visualizza Messaggio
    a me in questi giorni di gran caldo capita che quando vado ad accendere la moto per la prima volta mi trovo già la temperatura a 1 tacca!! andando le 6 tacche sono la normalità.. mi sale anche a 7.. il liquido è a livello della tacca del minimo.. la cosa strana è che prima ce n'era di più ma non ho mai trovato tracce di alcuna perdita in garage.. non se lo starà mangiando, vero??

il livello dell'olio è ok.. anzi ce n'è pure di più (ma è così dal taglindo degli 800)

non penso se lo stia "mangiando" piuttosto lo hai perso per strada dal tubicino sotto o da qualche fascetta non tirata a dovere. Ricontrollale per benino!

Tornando al discorso alla fine il meccanico mi ha dovuto riabboccare 400 grammi di olio (ho il tagliando dei 10000 tra 2000 km) e mezzo litro abbondante di liquido refrigerante che avevo perso dalla vaschetta. ora ho il livello al minimo ma è così che deve stare... (piccolo appunto: al primo tagliando degli 800km il livello dell'olio che mi era stato messo non superava la tacca del minimo...non so se si tratta di negligenza o di spudorato risparmio della concessionaria, cmq lo feci vedere e mi dissero che non c'era da preoccuparsi! Mha, fatto sta che stavo sotto al minimo da paura!!!!) Quasi quasi non vedo l'ora che finisca la garanzia così i tagliandi li faccio fare da un meccanico di fiducia...qui in abruzzo purtroppo è l'unico ad avere il monopolio e di conseguenza fa il bello e il cattivo tempo)

Cmq da quando ha rimesso l'olio ho sentito migliorie nell'innesto del cambio (che ora entra meglio anche dopo un giro di 300 km tutto in tiro) e le 6 tacche ora le raggiungo con dei tempi normali e non dopo 5 minuti.

...to be continued...
    RAT PESCARA

TCP Rider L'avatar di poz
    La mia con questo caldo lavora sempre tra le 5 e le 7 tacche... (7 molto raramente) ma credo sia normale...

TCP Rider L'avatar di kinopio
    Moto
    street triple r
    Citazione Originariamente Scritto da poz Visualizza Messaggio
    La mia con questo caldo lavora sempre tra le 5 e le 7 tacche... (7 molto raramente) ma credo sia normale...
    mi intrometto un attimo, perché non penso di essere troppo OT:

ma a voi la ventola a quante "tacche" parte? io credo di averla sentita una sola volta ma me ne sono accorto mentre stavo spengendo la moto e non ho guardato il quadro

TCP Rider L'avatar di tzunami78
    Moto
    ex 1050 work in progress- ktm990smr
    io ho speed del 05, e la temperatura in 10 minuti se sto in paese arriva alle sei tacche dove poi attaca la ventola, i liquidi sono ok, nn mi preoccuperei più di tanto visto ke è conosciutissima la frittura di palle inglese, soprattutto in estate

TCP Rider L'avatar di guido83
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    Cmq una cosa importante da fare per non far uscire il liquido dalla vaschetta è, dopo aver fato un giro tirato, la moto al minimo per 3 minuti in modo che tutto l'impianto di refrigrazione abbia il tempo di assestarsi. Se la moto viene spenta subito, piscia dapertutto.

...Vabbè oltre a tenere anche il liquido al minimo nella vaschetta di espansione...
    RAT PESCARA

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima