Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: LEGGENDA SULLO SCARICO!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Ubimajor
    Data Registrazione
    02/06/08
    Località
    lombardia
    Moto
    speed triple 09'. SUZUKI GSXR 1000 Suzuki gsx 550E '80
    Messaggi
    902
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe Visualizza Messaggio
    Capisco...si dovrebbero portare a galla tutti quegli scarichi che vanno bene in generale .
    Credo che gli arrow dedicati per la 08' anche se hanno il db killer saldato e non fanno un suono stupendo non creino problemi alla carburazione , alle candele etc...

    Se ci appoggi uno scalpellino o un cacciavite e gli dai un paio di colpetti, la saldatura salta swnza fare danni. Eventualmente con una lima puoi togliere ciò che avanza, permettendo così di metterli e toglierli a tuo piacimento.
    Io giro un po' con e un po' senza. Ma senza, dopo un po' ti sfondi le orecchie. Il gioco è bello quando dura poco.

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
    Data Registrazione
    14/05/06
    Località
    Fermo (Fm)
    Moto
    TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XE
    Messaggi
    2,675
    Adesso capisco meglio...quindi vado di lungo perche della velocita' elevata me ne frega poco... Vediamo di trovare ottimi scarichi lunghi... zard per speed '08 è molto lungo quindi dovrebbe dare coppia ai bassi... piu degli scarichi originali che sono ottimizzati al meglio per il motore della speed ???
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di matteo_b84
    Data Registrazione
    06/03/08
    Località
    Sesto Fiorentino
    Moto
    Speed Triple 2008 Fusion White
    Messaggi
    509
    No aspetta...quando si parla di lunghezza si intende la lunghezza del collettore più quella del terminale, quindi lo Zard è più corto degli originali perchè finisce basso quindi gli manca un bel tratto rispetto a quelli originali. Qualsiasi scarico basso (tipo Zard) tende a migliorare agli alti regimi e non ai bassi...

    Può darsi cmq che uno scarico corto riesca a portarti qualche beneficio anche ai bassi regimi, ma questo è semplicemente dovuto al fatto che è meno tappato rispetto all'originale, o addirittura all'assenza del catalizzatore...Infatti anche solo togliendo il catalizzatore agli originali la moto andrebbe molto meglio!!!

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di pecker0507
    Data Registrazione
    01/02/08
    Località
    La Spezia
    Moto
    Speed Triple 1050, Bonneville SE
    Messaggi
    92
    Citazione Originariamente Scritto da matteo_b84 Visualizza Messaggio
    No aspetta...quando si parla di lunghezza si intende la lunghezza del collettore più quella del terminale, quindi lo Zard è più corto degli originali perchè finisce basso quindi gli manca un bel tratto rispetto a quelli originali. Qualsiasi scarico basso (tipo Zard) tende a migliorare agli alti regimi e non ai bassi...

    Può darsi cmq che uno scarico corto riesca a portarti qualche beneficio anche ai bassi regimi, ma questo è semplicemente dovuto al fatto che è meno tappato rispetto all'originale, o addirittura all'assenza del catalizzatore...Infatti anche solo togliendo il catalizzatore agli originali la moto andrebbe molto meglio!!!
    Straquoto spiegazione perfetta.

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di pizzi
    Data Registrazione
    11/05/09
    Località
    Padova
    Moto
    Speed Triple 1050, Vespa P200 E
    Messaggi
    114
    Passando dallo ZARD omologato con dB killer allo ZARD evo racing senza dB killer non omologato ho notato un miglioramento ai bassi. La risposta del motore è più pronta all'apertura del gas a bassi regimi di rotazione. Il catalizzatore invece in quale tratto dei collettori è montato esattamente (intendo nello scarico originale dello Speed)?

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di matteo_b84
    Data Registrazione
    06/03/08
    Località
    Sesto Fiorentino
    Moto
    Speed Triple 2008 Fusion White
    Messaggi
    509
    Citazione Originariamente Scritto da pizzi Visualizza Messaggio
    Passando dallo ZARD omologato con dB killer allo ZARD evo racing senza dB killer non omologato ho notato un miglioramento ai bassi. La risposta del motore è più pronta all'apertura del gas a bassi regimi di rotazione. Il catalizzatore invece in quale tratto dei collettori è montato esattamente (intendo nello scarico originale dello Speed)?
    Il catalizzatore è montato poco prima che il collettore si divida in due per andare ai due terminali...dove c'è la ghiera di protezione cromata per intendersi...

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Enrico80
    Data Registrazione
    25/08/07
    Località
    Vicentin
    Moto
    Speed Triple 1050 '07 Speed Triple T509 '97
    Messaggi
    2,209
    Io sto valutando il remus power-cone...il zard proprio non mi va giu'....

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
    Data Registrazione
    14/05/06
    Località
    Fermo (Fm)
    Moto
    TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XE
    Messaggi
    2,675
    quindi la parola d'ordine per avere meno problemi di erogazione possibile è : ZARD, ARROW (ma perche mivv no...)!!!
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Data Registrazione
    08/02/07
    Località
    Rovigo (da Roma)
    Moto
    Speed Triple 1050R
    Messaggi
    887
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe Visualizza Messaggio
    quindi la parola d'ordine per avere meno problemi di erogazione possibile è : ZARD, ARROW (ma perche mivv no...)!!!
    Secondo me la parola d'ordine è far lavorare il motore al regime giusto.... Direi che il meglio viene dai 7000 in poi.
    Quando avevo gli scarichi originali aperti (e mappata) andava molto bene già a regimi bassi esaltando la coppia iniziale, ma con lo Zard completo rende meglio nella parte alta, proprio dove stanno i cavalli...

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
    Data Registrazione
    14/05/06
    Località
    Fermo (Fm)
    Moto
    TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XE
    Messaggi
    2,675
    Io credo che il mivv x-cone plus sia bello esteticamente, abbastanza lungo da non far predere la coppia ai bassi e brevettato tanto da non creare problemi alla carburazione...voi che ne dite??
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. montaggio di scarico completo:che ne faccio della valvola sullo scarico???
    Di daytre nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30/03/2011, 21:12
  2. Info sullo scarico mivv
    Di FedeJohan nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16/10/2009, 20:54
  3. PER CHI è INDECISO SULLO SCARICO...
    Di Disagiato nel forum Street Triple
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 11/04/2009, 08:23
  4. Domanda sullo Scarico
    Di Black Cat nel forum Daytona
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25/05/2008, 20:43
  5. Gomma sullo scarico
    Di stepbike41 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10/01/2008, 13:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •