Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: più cavalli alla speed 2008

Nuovo TCP Rider

più cavalli alla speed 2008

salve, sono nuovo del forum, colgo l'occasione per salutare tutti!posseggo una speed triple 2008, scarico arrow 3 in uno basso completo di collettori, filtro bmc.vengo subito al problema....si nfa per dire...ho provato la speed di un concessionario, configurata "apparentemente" come la mia...favolosa...erogazione pulitissima, piena ad ogni regime, nessuna esitazione ne buchi, coppia tanta e subito da farla alzare di acceleratore di 1 e 2, di terza pattinava, nessun scoppiettio in rilascio, insomma una speed marziana se confrontata alla mia...le cui prestazioni sono palesemente inferiori..ho provato le diverse mappe triumph, ma nulla...di contro non sono riuscito a sapere quello che è stato fatto su QUELLA speed, il proprietario era per così dire ermetico.....dunque ho pensato di chiedere aiuto a gente più esperta, non saprei se modificare l'elettronica con una centralina aggiuntiva o procedere con interventi al motore...cosa ne pensate??

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di zanna82
    Moto
    speed triple 1050 / cbr1000 missilizzato
    io ho la 07......con lastessa tua configurazione con 125 cv provata su banco..... e vola.... si fa difficolta a tenerla a terra quando si spalanca il gas.....il problema che la tua è una 08 e nn sei il primo che si lamenta del motore......e della sua regolazione.....cmq la mia con rapporti accorciati spara 264 km/h per un naked è piu che sufficente

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050 2008
    scusa, dici che con rapporti accorciati arriva a 264 km??? Mi sembra una follia

TCP Rider L'avatar di zanna82
    Moto
    speed triple 1050 / cbr1000 missilizzato
    ti assicuro 264.....puoi chiedere conferma a mikibora stava a tira in superstrada...

TCP Rider L'avatar di IBBA79
    Moto
    SPEED TRIPLE
    Citazione Originariamente Scritto da zanna82 Visualizza Messaggio
    io ho la 07......con lastessa tua configurazione con 125 cv provata su banco..... e vola.... si fa difficolta a tenerla a terra quando si spalanca il gas.....il problema che la tua è una 08 e nn sei il primo che si lamenta del motore......e della sua regolazione.....cmq la mia con rapporti accorciati spara 264 km/h per un naked è piu che sufficente
    Che io sappia cambiando corona o pignone la velocità letta sullo strumento è falsata.......anch'io con corona +2denti a segnato 257kmh,mi hanno sorpassato con una speed originale 242kmh...........Sfalsa il tachimentro,sfalsa.........anche nei km totali c'era differenza.

TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Moto
    Tenerello 660
    poi cmq qui si parla di erogazione fluida non di velocita massima che frega fino ad un certo punto...

Nuovo TCP Rider
    difatti, il mio problema non è quello di raggiungere una tot velocità, è piuttosto il fatto che provando 2 speed apparentemente uguali, abbia riscontrato così tanta differenza nell'erogazione....cmq, ho montrato come dicevo il pignone un dente in meno, (accoppiare pignone un dente in meno e corona 1 dente in più significa accorciarla troppo vero??)oggi pomeriggio ho messo su una centralina in modo da intervenire su limitatore di giri, apporto di benzina, etc. cercheremo di settartla nella maniera più appropiata...attualmente gli evidenti boati in rilascio sono sintomi di carburazione magra vero?qualcuno di voi ha già testato una centralina è sa dirmi dati alla mano i reali benefici in cv?a salerno c'è un'officina specializzata in elaborazioni "fucile" con banco prova, credo che alla fine se non riuscirò ad uscirne mi affiderò a lui.
    Ultima modifica di angelomail; 17/06/2009 alle 18:54

TCP Rider L'avatar di Barnello
    Moto
    Speed Triple Jet-Black 08 & Ktm 525 Exc 05
    Citazione Originariamente Scritto da angelomail Visualizza Messaggio
    ..attualmente gli evidenti boati in rilascio sono sintomi di carburazione magra vero?qualcuno di voi ha già testato una centralina è sa dirmi dati alla mano i reali benefici in cv?a salerno c'è un'officina specializzata in elaborazioni "fucile" con banco prova, credo che alla fine se non riuscirò ad uscirne mi affiderò a lui.
    Gli scoppi in rilascio sono da imputare non solo alla carburazione magra (che se fatta ad hoc per scarico Arrow basso e filtro aperto dovrebbe essere ok), ma in buona parte anche al sistema di ricircolo secondario( come cavolo si chiama), che serve per abbattere l'inquinamento ed è presente nei nostri modelli 2008.

Cmq anche io ho una Speed 2008 con Arrow basso e mappa di mamma Triumph, ma non ho il filtro aperto. La mia ha un'erogazione molto fluida senza nessuna esitazione e gira che è una bellezza.
    L'unico cosa che vorrei attenuere nell'erogazione è il l'effetto on-off a giri bassi!!

Ciao ciao

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Citazione Originariamente Scritto da zanna82 Visualizza Messaggio
    e ti stacca il limitatore scommetto.