Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
E' verissimo, ma il pericolo non viene di certo da qualche ragazzino che non sa nemmeno di quel che parla, in genere i pericoli sono altri, la libertà é un diritto ampiamente acquisito ed irrinunciabile nella societa' italiana..

Scusami, quindi tu metteresti in galera uno che fa il saluto romano? Se tu vedi uno che ha la testa rasata e fa un saluto romano dinnanzi a te, cosa ti ha fatto di male? Ti ha arrecato un danno? Che differenza c'é tra un saluto a mano aperta, perseguibile, ed uno a pugno chiuso, non perseguibile? Boh...
è vero quello che dici,nessuna differenza 2 teste di cazzo che rimpiangono vecchi periodi se pure sanno di cosa si tratta realmente credo che veramente in pochi possano rimpiangere vecchi tempi
cmq sia il fatto che sia perseguibile o no l'ho spiegato prima,bisogna considerare il contesto storico in cui è stata scritta la costituzione,forse negli ex paesi comunisti è vietata l'apologia al comunismo non lo so,ma lo trovo abbastanza logico,forse sarebbe meglio scrivere vietate le apologie a regimi sanguinari ma all'epoca noi abbiamo passato quello e la minaccia di quello volevano allontanare

D bellissimo film me lo vedo ogni volta che posso lui quando parla in tv mi fa infervorare