a motore fermo e 5-10secondi acceleri fino a 3000giri o poco piu, poi molli di colpo e subito dai gas..ed ecco il "cannone" di un panzer che spara....
Tanti dicono che facendo cosi' piegano le valvole e di conseguenza il motore si rovina.... ma solo se e' un 600cc..mentre oltre i 600cc sopportano meglio le sollecitazioni e le frustazioni anche se viene sempre sconsigliato...però la nostra e' un 2300cc...come le macchine...e fare cosi' sulle macchine non si rovina per niente..ma sulla nostra moto si'?
A ogni scoppio al suono di cannone "voluto" beve gia' quasi 1-2 litri di benzina...non so se lo sapevate...
Inoltre vorrei sapere se le conseguenze sono anche a motore freddo?
perche spesso viene condensato la benzina e mi capita di far sparare a suoni di cannoni quando parto a gas quasi subito dopo l'accensione (dopo 10 15 secondi)...ma e' capitato cmq poche volte che andavo di fretta..e non nego che l'ho fatto anche apposta da fermo accelerando un po' tutto per espellere quel sparo per sentire la bella potenza..
La evito? ovviamente non ho mai avuto problemi con le precedenti moto...che trattavo peggio pero'...

ma gavte la nata!