Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: problemi in curva stretta

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Salva 1050
    Data Registrazione
    07/11/08
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    721

    problemi in curva stretta

    ciao ragazzi... ho un dubbio che mi assale e non riesco a capire a cosa sia dovuto!
    nelle curve strette sento l'anteriore che tende a chiudere totalmente la sterzata e di conseguenza la bestia tende a sdraiarsi... avete consigli in merito???

    grazie!!!
    Salva 1050

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da Salva 1050 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi... ho un dubbio che mi assale e non riesco a capire a cosa sia dovuto!
    nelle curve strette sento l'anteriore che tende a chiudere totalmente la sterzata e di conseguenza la bestia tende a sdraiarsi... avete consigli in merito???

    grazie!!!
    controlla la pressione della gomma......potrebbe essere sgonfietta, ed in tal caso, tende a chiudere
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  4. #3
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    O ancora: l'assetto e' quello standard? Oppure hai sfilato davanti o alzato il posteriore?
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 18/06/2009 alle 10:27

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di italointer
    Data Registrazione
    08/10/07
    Moto
    Speed nera e incaxxata...! Un mostro!
    Messaggi
    3,868
    Hai sfilato le forcelle?
    Il vino è un nemico....chi fugge al nemico è un vigliacco!

    S.P.A. MOTOCLUB MEMBERSHIP (www.motoclubspa.it)

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/11/08
    Località
    Como
    Moto
    Speed triple 955i
    Messaggi
    109
    Non è che hai agito sfilando troppo le forcelle?
    Non hai aumentato l'interasse del mono? (se hai questa regolazione)

    Oppure potrebbe essere il freno in estensione poco chiuso..

    probabilmente è solo la gomma sgonfia, come già ti è stato suggerito!

    Io mi sto impegnando a fondo con il setup della mia 955 del 2000, sosp completamente nuove della mupo, forcella sfilata di qualche mm e posteriore su di qualche cm ;-)

    La moto va alla grande ora, tutt'altra cosa che da originale, non tende a chiudere nemmeno in tornanti in discesa, è agilissima e sul veloce veramente stabile, nonostante la riduzione di interasse...
    Non ho ancora trovato il set-up perfetto per l'idraulica, ma almeno come quote ci siamo!

    Ti consiglio di perdere tempo e provare diversi settaggi delle sospensioni della tua moto, mi raccomando, modifica solo una cosa alla volta e testane subito i cambiamenti!

    Non c'è nulla come il set-up della ciclistica per regalare grandi sensazioni alla guida ;-)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Salva 1050
    Data Registrazione
    07/11/08
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    721
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    controlla la pressione della gomma......potrebbe essere sgonfietta, ed in tal caso, tende a chiudere
    provvedo a controllare!! visto che ci sono... mi dite a che pressione devono essere anteriore e posteriore?

    Citazione Originariamente Scritto da italointer Visualizza Messaggio
    Hai sfilato le forcelle?
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    O ancora: l'assetto e' quello standard? Oppure hai sfilato davanti o alzato il posteriore?
    non ho toccato nulla... tutto è come quando l'ho comprata, ovvero 7mesi fa.
    Salva 1050

  8. #7
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da EasyRider82 Visualizza Messaggio
    Non c'è nulla come il set-up della ciclistica per regalare grandi sensazioni alla guida ;-)
    Straquoto

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Data Registrazione
    19/02/09
    Località
    Roma (piu' o meno)
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Messaggi
    5,537
    il problema della chiusura dell'anteriore mi farebbe pensare ad un eccessivo sfilamento delle forche
    Se hai recentemente effettuato tale operazione,forse hai esagerato con i mm.
    In caso contrario,non saprei che dirti.
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

  10. #9
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da Salva 1050 Visualizza Messaggio
    provvedo a controllare!! visto che ci sono... mi dite a che pressione devono essere anteriore e posteriore?





    non ho toccato nulla... tutto è come quando l'ho comprata, ovvero 7mesi fa.
    Visto che nonhai sfilato le forche, è sicuramente la gomma sgonfia.....l'anteriore dovrebbe stare sui 2,2-2,3; qualcuno la tiene un po' più bassa per aver più grip, sui 2.0
    Ultima modifica di giova66; 18/06/2009 alle 10:43
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/11/08
    Località
    Como
    Moto
    Speed triple 955i
    Messaggi
    109
    Io mi trovo bene con 2,2 max 2,3 all'anteriore e 2,4 al posteriore; ho il 190/50 dietro; se porto zavorrina sto sui 2,4 davanti e 2,6-2,7 dietro.

    Se le pressioni sono ok non saprei cosa dirti? la moto è nuova? che tipo di moto guidavi prima? magari è solo questione di abitudine...
    La 1050 non l'ho mai provata, probabilmente è agile di suo..
    la mia 955 prima che mettessi mano alla ciclistica mi ha spaventato/deluso da quanto poco fosse agile e votata alla guida allegra

    è bastato cambiare sospensioni (ormai logore dagli anni e dal precendente proprietario) e cambiare la ripartizione del peso tr nteriore e posteriore per avere una moto fantastica tra le mani...
    Per dovere di cronaca arrivo da un gsxr, con 30kg di meno rispetto alla speed ;-)
    Ora sono soddisfatto della mia speed!!!

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Catena racing maglia stretta completa di corona e pignone in ergal per Speed triple 1050
    Di torinodinotte nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01/03/2011, 16:45
  2. Oltre alla Nonna teniamoci stretta pure la Zia
    Di Richymbler nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02/09/2010, 06:47
  3. A chi di voi la religione Cristiana va stretta?
    Di DocHollyday nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 26/03/2009, 21:42
  4. possibile scambio moto con ducati s4s testa stretta
    Di henri nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05/10/2008, 23:18
  5. Stretta finale [consiglio mono Tigre]
    Di solenero nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 02/04/2008, 09:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •