Originariamente Scritto da
pizzi
Sono pochi giorni che scorrazzo per le strade in sella al mio nuovo Speed. Ho letto le decine di discussioni postate sugli scarichi per questa favolosa motociletta: aperti chiusi alti bassi doppi singoli e chi più ne ha più ne metta!
Mi sembra che questo forum sia popolato prevalentemente da appassionati veri con la testa sulle spalle e non da tamarri esaltati che sfogano le loro frustrazioni in sella ad una moto; è per questo infatti che penso facciate benissimo a suggerire a tutti di montare silenziatori omologati per non rischiare "brutte sorprese" con gli sbirri..ops..scusate...con le Forze dell'Ordine.
Desidero altresì premettere che il sottoscritto è per il rispetto delle regole in tutti gli ambiti e soprattutto per le strade, specialmente in un paese come il nostro dove spesso sono terra di nessuno. Di certo la mia passione non deve disturbare, nuocere nè tantomeno mettere a rischio l'incolumità degli altri utilizzatori della strada.
Dopo questa lunga premessa, arrivo al dunque. Io circolo, nel rispetto dei limiti di velocità ed evitando di molestare i timpani dei miei tranquilli concittadini, con uno ZARD EVO RACING NON OMOLOGATO perfettamente conscio che rischio multa salata sequestro libretto e revisione obbligatoria ecc.. Non penso che per divertirsi in sella ad uno Speed sia necessario fare un chiasso infernale ma lasciatemi dire che il sound della mia moto così kittata è qualcosa di talmente meraviglioso e galvanizzante che sono anche disposto a pagare pur di non rinunciarvi. Magari mi ridurrò a girare solo di notte come un reietto fra le strade di campagna fuori città o in zona industriale ma a quella melodia esaltante non mi sento ancora di rinunciare. Oh ragazzi e dire che c'ho quasi 30 anni: rendetevi conto di come sono messo!
Concludo raccomandando a tutti di montare SOLO SCARICHI OMOLOGATI ;-)