ciao volevo sapere se anche a voi in staccata la moto si scompone parecchio soprattutto il posteriore mi scoda parecchio...qualcuno mi puo dare dei consigli? grazie
ciao volevo sapere se anche a voi in staccata la moto si scompone parecchio soprattutto il posteriore mi scoda parecchio...qualcuno mi puo dare dei consigli? grazie

dipende.... se scalo una marcia + del dovuto scoda alla grandissima...altrimenti no....
Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!
ciao anche io sono in merda ...il mio meccanico mi ha detto di provare a cambiare molla del mono ...visto che monto un ohlins con molla da 120 k per corsa 150mm.... ma perchè io sono molto piccolo di statura e leggero(1.68 e peso 65kg) quando tra 15 gg la monto poi farò sapere...
comunque mi consola il fatto di nn essere l'unico![]()

Se la sospensione anteriore si comprime troppo rapidamente in frenata (poco precarico o idraulica troppo morbida in compressione) la forcella usa tutta la sua corsa ed è probabile che la moto, affondando troppo velocemente, perda aderenza e sbanchetti al posteriore.
Dovrebbe bastare una messa a punto...
Ultima modifica di Adri66; 18/06/2009 alle 22:45

Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!
In effetti con un click di precarico davanti è migliorata un po, domenica proverò altri settaggi anche al post. Forse aiuterebbe un po il minimo regolabile manualmente...
The world belongs to morning people

Attenti cmq a non esagerare con l'irrigidimento dell'anteriore (troppo precarico o idraulica in compressione troppo frenata) perchè si rischia, oltre a rovinare la gomma a causa del non buono funzionamento delle forcelle, di non ottenere il giusto abbassamento della moto necessario per entrare meglio in curva.
Al solito le regolazioni sono molto personali e difficili da copiare visto che ad ognuno piace guidare a modo suo...
![]()