ma guarda un po' quanti parabrezzati ci sono....![]()

ma guarda un po' quanti parabrezzati ci sono....![]()
Anch'io avevo qualche dubbio e mi sono detto: rischio 50 euro circa e, mal che vada, lo regalo o lo uso su un'altra moto.
Poi mi sono ricreduto. Non che siano finiti i vortici, ma sono meno fastidiosi e, con il casco integrale quasi non si sentono, mentre con il Jet qualcosa si sente ancora.
Protegge bene la testa (io sono alto 180 cm.) e permette di viaggiare anche a manetta, anche se fa un certo effetto vedere come si flette ad alta velocita' (a proposito, rispetto al summer screen si vedono 10 km/h in piu', non che sia proprio necessario, pero'.....).
In caso di forte vento non si sente quasi, mentre il summer screen aveva un certo effetto vela.
Ho anche l'impressione (solo impressione..) che il consumo sia leggermente inferiore.
Per ultimo, l'estetica della moto e' migliorata.
Per i sostenitori della moto nuda e pura, sappiano che anche negli anni '60 e '70 si usavano i cupolini e tutti i bikers di allora (di cui facevo parte) agognavano averne uno per poter andare a manetta, perche' allora (spero di farvi invidia) NON ESISTEVANO LIMITI DI VELOCITA', salvo in citta'.
Quindi, il cupolino e' da smanettoni, non da fermoni.
Non prendete in giro l'Apecar, ce l'aveva anche Valentino. Chiedete a lui.

Il primo è paro paro ai cupolini montati dal Guzzi 850 Le Mans (solo prima serie) e dal Benelli 504 Sport, non dovrebbe essere impossibile raccattarlo presso qualche mercatino di moto d'epoca o ricambista. Bisogna poi vedere s adatta.
Il secondo è a me ben noto..., la bellezza si paga cara..
Ultima modifica di Rubin; 22/06/2009 alle 19:15

Noisy e Rubin.... mettete anche due nomi????
quello nero (che Rubin conosce bene) mi fa impazzire!!!!!
io ho un Givi, protegge il busto e quindi faccendo meno vela con il corpo mi sembra che aumenti anche la velocitò della moto.....
ma mi spara l'aria contro il casco con il risultato che dopo un pò di strada questo mi rincoglionisce un bel pò e dubito anchesì che abbia contribuito a peggiorare la cervicale.....
morale all'inizio ero entusiasta della tanta resa a poca spesa (20€ al mercatino) ma poi l'ho eliminato ( magari nn era il prodotto giusto )
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)
And watching for pigs on the wing.