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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Temperatura a manetta spia acqua e spia guasti

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    Temperatura a manetta spia acqua e spia guasti

    Da qualche giorno a questa parte la mia Day 675 del 2006 mi crea qualche problema, vi spiego subito.
    Accendo la moto dopo tutta la nottata ad esempio, pertanto fredda e dopo pochi secondi vedo sullo strumento la spia acqua accesa, la spia gialla dei guasti accesa, la ventola che gira a tutta manetta e le tacche dello strumento indicanti la temperatura, anch'esse tutte accese inoltre la moto sembra non tenere il minimo.
    La moto ovviamente non è calda per niente...
    Esco per fare il giro dell'isolato e a parte queste cose la moto va come sempre, rientro a casa, spengo e riaccendo e finalmente la ventola non è piu attiva la temperatura indicata è corretta, la spia dell'acqua è spenta ma la spia guasti non ne vuol sapere di spegnersi.
    A qualcuno è già capitato o ha sentito qualche caso simile?
    Cosa faccio cambio moto? ma noooooo io ci sono cosi affezionato....

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  3. #2
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    portala a controllare cosa aspetti?

    che ti succeda nella sfiga qualche danno?
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  4. #3
    Nuovo TCP Rider
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    Il problema è che sono distante circa 50 km dal primo concessionario, lavoro dal lunedì al sabato pomeriggio e quindi per me è davvero un problema...
    Volevo sapere se a qualcuno di foi fosse gia capitato per sapere quale poteva essere il problema in questione

  5. #4
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    lascia perdere ora il forum! se non la porti in concessionaria o te la fai venire a prendere rischi.....

    mah io su problemi così non ci penso 2 volte....
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  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
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    allora

    devi cercare di capire se la temperatura è VERAMENTE alta , oppure è solo un problema di bulbo impazzito ( che mi fa pensare all'accensione della spia motore )


    acqua ce nè?


    fai cosi, accendila , appena entra la ventola e la temperatura indicata sale, apri la vaschetta di espansione ,e CON MOLTA ATTENZIONE, ti accerti che l'acqua sia veramente fredda

    se lo è , si tratta di un problema elettronico, oppure l'acqua non circola nel circuito ( bolla d'aria, pompa h20 fritta ) qundil'acqua rimane stagnante nei vani intorno ai cilindri e si surriscalda

    se l'acqua invece è veramente calda allora spegni la moto e non la tocchi + finchè non la sistemi, no è una cosa da poco , a far fuori una guarnizione ci si mette meno di 0


    secondo me e ripeto SECONDO ME , è semplicemente il bulbo impazzito
    Ultima modifica di Mrmc; 20/06/2009 alle 12:55
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

    http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Cav
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    non lo so più
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    anche perchè e è la pompa dell'h2o sono ca**i...da quel che so è inglobata in quella dell'olio, quindi....
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
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    Di una cosa sono certo, quando mi ha fatto questo difetto l'acqua era fredda, pertanto la temperatura riportata sullo strumento non coincide

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
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    Citazione Originariamente Scritto da smarmittino Visualizza Messaggio
    Di una cosa sono certo, quando mi ha fatto questo difetto l'acqua era fredda, pertanto la temperatura riportata sullo strumento non coincide
    si ma l'acqua può essere freedda in vasca d'espansione per 2 casi

    1- perchè è REALMENTE fredda, quindi non ci sono problemi

    2- perchè il circuito non la fa girare, quindi rimane fredda a monte perchè stagna nel motore e va in ebollizione
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

    http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

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