Ho letto i messaggi precedenti ma non ho trovato una risposta precisa. La presa di alimentazione sotto il cupolino ha bisogno di un particolare spinotto (quello venduto come accessorio) o è possibile fare il collegamento anche senza?
Ho letto i messaggi precedenti ma non ho trovato una risposta precisa. La presa di alimentazione sotto il cupolino ha bisogno di un particolare spinotto (quello venduto come accessorio) o è possibile fare il collegamento anche senza?

io per mia esperienza ti posso dire che sotto al cupolozzo vi sono
1 la presa accessori quella da te menzionata che è a 2 contatti ahime sempre alimentata e necessita di cablaggio original a meno di non mettere mano al cutter
2 l'altra dispone di tre contatti ed è sottochiave anche li solito discorso cablaggio o cutter
vi è anche
3 e posta sul fianco della moto e prevede una presa come accendino da auto
richiede cablaggio ed accessorio .. original

E' possibile fare anche il cablaggio fai da te: prendi il tappo che è montato sullo spinotto (quello da due o da tre...dipende tu cosa ci devi montare e se ti serve sotto chiave..) vai da un elettrauto in pò fornito e ti fai dare gli spinottini metallici da infilarci dentro dopo che ci avrai tolto i tappini che ne chiudono i fori. ce ne sono di di verse misure in commercio...prendi quelli che arrivano quasi a filo del bordo...ti fai dare anche i gommini/guarnizione da mettere sui cavi per quando li monti.
Non sò se mi son ben spiegato..ma se porti il tutto dall'elettrauto lui dovrebbe capire...
![]()
La brigna l'è sempri la brigna!
Io ci provai con un paio di elettrauto diversi... senza risultato... quindi ho usato le forbici...
Ad ogni modo ricordo che un'ottima fonte di tensione sotto chiave è il positivo del clacson, visto che quest'ultimo è interrotto al negativo
Io me ne sono accorto troppo tardi...![]()