Assurdo... che fine tremenda...
RIP.
Assurdo... che fine tremenda...
RIP.
anche a me dispiace un po',pero' alle volte mi sembra che si forzi un po' troppo il destino.
Send with the butterfly d' mammt
. Sport da prendere e praticare con moooooooolto rispetto...
Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
Tigerizzo e me ne infischio...
Molto più pericoloso girare in moto però.
Vero che i questi anni se conosco due o tre casi di windsurfisti morti o dispersi in mare molti di più mi è capitato di sentirne per quel che riguarda il kite. Vorrei avere qualche dato, un elenco che confermasse il numero di incidenti mortali.
..io mi ci sono avvicinato la scorsa estate...premesso che due miei amici si sono rotti qualche costola e che qualche mio "collega" a volte va a recuperarli al largo...
alla seconda lezione un ragazzo abb. esperto era a riva e mentre si preparava a smontare tutto ha beccato una folata ed è finito con la vela in mezzo ai fili della bassa tensione...
Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
Tigerizzo e me ne infischio...
Un mio conoscente è volato senza tavola ma solo con la vela addosso ad un muro...per fortuna solo contusioni. Ma essere investiti da una tromba d'aria è una sfiga tremenda
agli inizi dello sport vidi a Porto Pollo un ragazzo in volo in spiaggia (stava imparando a terra) salvato a due metri da una rete di pallavolo poco prima dello schianto sugli scogli, una scena comica ma che mi fece intravedere i rischi potenziali, qualche anno dopo invece mentre ero in acqua a Vieste al mio ritorno si parlava di un tragico incidente a spiaggialunga in cui una ragazzina tedesca campionessa juniores perse la vita a causa del kite di un altro surfista che impigliato al suo moltiplicò la portanza della vela e la scaraventò violentemente sulla costa. Io ho solo voluto provare poi sono rimasto al windsurf che mi ha fatto correre un solo vero pericolo per un naufragio di tre ore a causa di una rottura dell'albero ma in quel caso avevo corso dei rischi veramente eccessivi a causa delle condizioni del mare e delle onde. Ma ero giovane e incosciente...
Auguri sentiti per il tuo sfortunato amico.
.
proprio a Vieste vicino spiaggialunga ho preso le mie prime lezioni di windsurf l'anno scorso....quest'anno torno ma ho un ginocchio un pò incrocchiato ed ero tentato di provare il kite ma mi sà che cmq rinuncio sia per il ginocchio che per caga
le lezioni le fanno in mare aperto ma alla fine chi lo usa è vicinissimo a riva.....secondo me dovrebbero avere più distanza di sicurezza![]()