Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: Tromba d'aria uccide kitesurfer

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    come surfista e windsurfista sono sempre dispiaciuto tantissimo per una tragedia simile

pure io mi sono comunque trovato con qualche difficoltà con i kiter, sport certamente di più facile approccio rispetto al windsurf... certo che però quei metri di cavo ... accidenti a loro .... .....

tuttavia anche a me era capitato di vedere un paio di kiter alle prese con raffiche un po più forti tirati su di brutto e sbattuti nell'entroterra, se la cavarono entrambi, ma mi fecero capire i potenziali pericoli ....

non che con il surf da onda o il windsurf ci sia da scherzare, affatto, si tratta sempre di accettare il rischio, talvolta di più, talvolta di meno
    Surfers Rules

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    proprio a Vieste vicino spiaggialunga ho preso le mie prime lezioni di windsurf l'anno scorso....quest'anno torno ma ho un ginocchio un pò incrocchiato ed ero tentato di provare il kite ma mi sà che cmq rinuncio sia per il ginocchio che per caga

le lezioni le fanno in mare aperto ma alla fine chi lo usa è vicinissimo a riva.....secondo me dovrebbero avere più distanza di sicurezza
    L'apprendimento del Kite è più facile di quello del windsurf anche a detta di chi insegna certo però che la gestione dell'ala in uscita, per il rientro e a volte a terra necessita spesso di aiuto di altri amici/kiters a causa anche della sua pericolosità potenziale se non si prestano le necessarie avvertenze e attenzioni. Certo se poi arriva una tromba d'aria...

A luglio per una 15 di giorni ci sarò di nuovo a Spiaggia lunga, naturalmente avendo tutta l'attrezzatura da windsurf al seguito niente moto, se sei da quelle parti vorrà dire che se invece tu sei su due ruote ti chiederò la speed in prestito per un giorno..
    Ultima modifica di Richymbler; 21/06/2009 alle 17:52

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    ho una Street ma rimane a casa.......cmq non te l'avrei data lo stesso :biggrin2:
    io vado giù da sabato prox per una settimana, sono al Capovieste a fianco della scuola di windsurf.....quest'anno mi abbronzo e basta

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    ho una Street ma rimane a casa.......cmq non te l'avrei data lo stesso :biggrin2:
    io vado giù da sabato prox per una settimana, sono al Capovieste a fianco della scuola di windsurf.....quest'anno mi abbronzo e basta
    Conosco bene capovieste e i cantagalli ma ci sarò da metà luglio.
    NO Speed NO aiuto o lezioni gratis per il windsurf

Oggi però devo aggiungere pure la tristezza per la notizia dell'annegamento a Sottomarina (spot de noaltri veneti) di due mamme che hanno cercato di aiutare le figlie in difficoltà al mare mosso in una giornata dove ieri per il vento i miei amici windsurfisti si stavano divertendo da matti saltando e surfando l'onda alla secca...

Pensare che ogni surfista esperto conosce come a una corrente da onda che porta al largo corrisponde una ai lati o al centro che porta a terra e come una volta in difficoltà non è utile cercare di contrastare la corrente in quel posto ma invece provare ad assecondarla fino alla zona favorevole...
    Ultima modifica di Richymbler; 21/06/2009 alle 18:11

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    Conosco bene capovieste e i cantagalli ma ci sarò da metà luglio.
    NO Speed NO aiuto o lezioni gratis per il windsurf

Bravo, proprio Cantagallo mi ha fatto lezione......ma non sono molto portato
    suo padre Omero poi è una sagoma

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Anche se io pratico il windsurf da 30 anni e a volte con i cugini del Kite non corra buon sangue quando si divide lo stesso spot affollato non posso non sentirmi coinvolto e addolorato ascoltando una notizia come questa.

Cerveteri, tromba d'aria travolge surfisti muore 30enne sbattuto contro palazzo - cronaca - Repubblica.it

YouTube - Tromba d'aria improvvisa uccide un surfista a Roma

mi capitò sul garda di essere parzialmente coinvolto in un evento simile a questo ma in quel caso a parte tavole da windsurf sbattute su tetti delle macchine vele strappate e windsurfisti finiti violentemente in acqua non ci furono gravi conseguenze
    l'altro ragazzo è il nipote di un mio amico ottico
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    come surfista e windsurfista sono sempre dispiaciuto tantissimo per una tragedia simile

pure io mi sono comunque trovato con qualche difficoltà con i kiter, sport certamente di più facile approccio rispetto al windsurf... certo che però quei metri di cavo ... accidenti a loro .... .....

tuttavia anche a me era capitato di vedere un paio di kiter alle prese con raffiche un po più forti tirati su di brutto e sbattuti nell'entroterra, se la cavarono entrambi, ma mi fecero capire i potenziali pericoli ....

non che con il surf da onda o il windsurf ci sia da scherzare, affatto, si tratta sempre di accettare il rischio, talvolta di più, talvolta di meno
    da surfista.. ruggini a parte(3 costole rotte grazie ad un kiter), davanti alla morte solo silenzio e cordoglio

TCP Rider L'avatar di kiter
    Moto
    trident 900 '95
    ho praticato windsurf per 18 anni, solo wave, e da 9 faccio kitesurf.
    è vero spesso a litigarci un onda siamo in tanti, surf, windsurf, kite..
    ma quando usciamo dall'acqua siamo tutti fratelli e ci ritroviamo a ridere, scherzare, sfotteci davanti a una bella birra fresca, raccontando di onde giganti e salti memorabili...
    queste diatribe che state facndo sono idiote e fuori luogo, soprattutto in questo momento...

..Gianluca, 33 anni, davanti a quella birra non ci sarà più...
    .....un pensiero a lui e al suo grande amore per il mare e il vento ..........ciao Gianluca..........
    ...kiteboarding is not a crime..!!!
    - Sezione Romana Triumph -

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Francamente non c'è stata alcuna diatriba ma semmai solidarietà tra chi va in acqua e tra il vento.
    Semmai si facevano considerazioni sulla eventuale pericolosità del kite come del resto siamo abituati a fare sulla moto. Un modo per ricordare quest'ultimo anche a noi stessi di non essere mai imprudenti anche se per alcune fatalità non si può farci nulla.

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Francamente non c'è stata alcuna diatriba ma semmai solidarietà tra chi va in acqua e tra il vento.
    Semmai si facevano considerazioni sulla eventuale pericolosità del kite come del resto siamo abituati a fare sulla moto. Un modo per ricordare quest'ultimo anche a noi stessi di non essere mai imprudenti anche se per alcune fatalità non si può farci nulla.
    Surfers Rules

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima