Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Ruggine nel serbatoio

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    anch'io ho sentito di trattamenti anti ruggine per il serbatoio se ne parlava nella sezione tiger e classic che e` un problema comune a vari modelli triumph
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di polso
    Moto
    Triumph Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Beh dipende quanto ossido hai nel tuo serbatoio... come ti ho detto io non ho motivo di preoccuparmi, metti due foto magari, penso che in parecchi qui aprendo il tappo vedono la stessa scena.

Al limite ci sono dei prodotti per trattare l'interno dei serbatoi di moto d'epoca contro la ruggine (tipo la "tankerite"), ma sarebbe una soluzione drastica.
    In che senso drastica? Dare una grattatina e due spennellate dal tappo non mi sembra così drastico...
    Quarta criminale...

TCP Rider Senior L'avatar di laura83
    Moto
    Bobina+..
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Beh dipende quanto ossido hai nel tuo serbatoio... come ti ho detto io non ho motivo di preoccuparmi, metti due foto magari, penso che in parecchi qui aprendo il tappo vedono la stessa scena.

Al limite ci sono dei prodotti per trattare l'interno dei serbatoi di moto d'epoca contro la ruggine (tipo la "tankerite"), ma sarebbe una soluzione drastica.
    stasera ci guardo...
    Ultima modifica di laura83; 09/07/2009 alle 14:44

TCP Rider L'avatar di KIMIK
    Moto
    CBR 600 RR
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Ogni moto ha i suoi difetti: ci sono quelle che fanno un po di ruggine nel serbatoio, e quelle che rimangono accelerate in curva!
    fosse solo quello il problema!!pero' la ruggine nel serbatoio, non e' da sottovalutare!!

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da polso Visualizza Messaggio
    Ma è proprio li dove fa la curva sotto il tappo, se lo tocchi ti rimane il dito marrone. Sicuro che non fa niente?
    esattamente come era il mio. Mi cambiarono la guarnizione del tappo del serbatoio in garanzia, pensando che fosse quella che non facesse tenuta. Ma non servì a niente. L'unica cosa che imparai a fare fu quella di non lasciare troppo la moto sotto l'acqua, o comunque ogni volta che prendevo la pioggia dopo cercavo di asciugare subito l'imboccatura del serbatoio. Infatti mi ero accorto che comunque era il tappo che non faceva bene pressione, anche se poi il meccanico mi disse che questo non doveva essere perchè un po' di sfiato ci vuole. Anche a me lasciava il dito marrone.

TCP Rider L'avatar di polso
    Moto
    Triumph Daytona 675
    Ma che strano, possibile che non ci facciano un trattamento antiruggine come si deve in fabbrica?
    Cmq per questa stagione rimane così, poi il prossimo inverno Tankerite e passa la paura!
    Appena vado in garage faccio le foto (sono 4 giorni che non metto il naso fuori casa, causa università)...
    Quarta criminale...

TCP Rider L'avatar di Dius
    Moto
    Daytona 675 K7 + Suzuki V-Strom 1000 K5
    [QUOTE=polso;2212157]Ma che strano, possibile che non ci facciano un trattamento antiruggine come si deve in fabbrica?
    QUOTE]

Aggiungiamone un'altra... Ruggine nel serbatoio...

TCP Rider Senior L'avatar di laura83
    Moto
    Bobina+..
    Citazione Originariamente Scritto da laura83 Visualizza Messaggio
    stasera ci guardo...

non ci ho guardato proprio la sera stessa ma....

niente ruggine

brava Bobina !!!

Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    esattamente come era il mio. Mi cambiarono la guarnizione del tappo del serbatoio in garanzia, pensando che fosse quella che non facesse tenuta. Ma non servì a niente. L'unica cosa che imparai a fare fu quella di non lasciare troppo la moto sotto l'acqua, o comunque ogni volta che prendevo la pioggia dopo cercavo di asciugare subito l'imboccatura del serbatoio. Infatti mi ero accorto che comunque era il tappo che non faceva bene pressione, anche se poi il meccanico mi disse che questo non doveva essere perchè un po' di sfiato ci vuole. Anche a me lasciava il dito marrone.
    Scusa Mastro se nn ricordo male in altri topic, dicevi di aver avuto anche problemi al regolatore, al gruppo farfallato, ecc. anche la ruggine????
    Spero di sbagliare e prendere un abbaglio cn qualcun altro....senò penso che hai buttato la moto in qlke discarica dall'incazzamento......nn è una moto priva di difetti, anzi...ma nn ti fai mancare niente.....
    azzzz.....
    ma spero di sbagliarmi

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Stelio23 Visualizza Messaggio
    Scusa Mastro se nn ricordo male in altri topic, dicevi di aver avuto anche problemi al regolatore, al gruppo farfallato, ecc. anche la ruggine????
    Spero di sbagliare e prendere un abbaglio cn qualcun altro....senò penso che hai buttato la moto in qlke discarica dall'incazzamento......nn è una moto priva di difetti, anzi...ma nn ti fai mancare niente.....
    azzzz.....
    ma spero di sbagliarmi
    non ti sbagli!!! Alla moto è stata sostituita la strumentazione, perdeva liquido di raffreddamento, ruggine nel serbatoio, anche dopo aver cambiato le pastiglie, l'avantreno nelle frenate più decise traballava, problemi alla batteria, problemi di spegnimento dovuti ai corpi farfallati che dopo vari tentativi poi mi hanno cambiato, la sella si è rovinata da sola (le era venuta una grossa bolla dopo un anno sotto la chiappa destra, boh, mai capito il perchè, anche perchè peso 56kg), altri problemi all'impianto elettrico e infine si è rotto il tendicinghia della distribuzione.
    Comprata nuova nel nov 2006, finita la garanzia non me la sentivo più di tenerla, e me ne sono liberato. Mi ha fatto passar la voglia delle stradali e ora son passato all'enduro. Tiè!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima