Riprendo questo vecchio thread perchè purtroppo anche io, smontando il serbatoio originale per andare in pista, l'ho trovato pieno zeppo di ruggine.
Sul serbatoio solo pista (preso usato qui sul Forum) c'era della ruggine al tempo dell'acquisto e quindi ho fatto eseguire un trattamento antiruggine. Non so bene i dettagli delle operazioni, ma comunque mi è stata applicata una resina interna a tutta la superficie del serbatoio. Usato a Misano in pista e ovviamente nessuno problema.
Ora pensavo di fare lo stesso con quello originale, però sapere di aver usato la moto con la ruggine all'interno del serbatoio non è che mi rende proprio felice e tranquillo per il futuro.

un po ce l'ha anche il mio ma non mi ha mai dato problemi
così dicevo a luglio dell'anno scorso....
qualche settimana fa invece ho notato una piccola macchiolina...
ho usato un prodotto che serve a pulire l'impianto di alimentazione,
ho fatto un bel pieno, l'ho versata nel serbatoio insieme alla benzina...
![]()
ho lasciato agire un po' il prodotto in modo che trattasse anche tutte le pareti interne, ho fatto i km necessari a consumare3/4 di serbatoio e al pieno successivo non c'era piu' nulla
è un prodotto da utilizzare ogni tot Mila Km.... al prossimo traguardo non mancherò di rifarlo...![]()

i miei 2 non ce l'hanno...
Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!
Ragazzi ma darci una grattata e una spennellata di ferox (o chi per lui) secondo voi è da barbari?
Quarta criminale...