olà ombre!
io il primo treno di roadsmart mi è durato 8850km portate alla fine
il secondo treno di roadsmart mi è durato 6139km portate alla fine
ora ho montato il terzo treno di roadsmart prima di partire per la spagna, son tornato ieri con sopra 6500km e sono ancora ottime, con tanto battistrada.
come vedi conta molto come guidi.
il secondo treno l'ho fatto quasi tutto in solitaria e facendo il cazzone , tra curve e apri/chiudi e dopo 6000km finite!
ora dopo 6000km turistici a pieno carico senza mai superare i 120/130km/h, con aperture gaduali di gas e soprattutto con una pressione di 2.6post e 2.4ant mi stanno durando molto!!!!
a te la giusta considerazione!
Se non guidi di prepotenza con staccate furiose e aperture da virgoloni, io le terrei e le porterei alla fine!
Un beso a todos
Cico
mi piace molto questo post xchè ci diamo conto l'un l'altro delle rispettive esperienze sulle nostre gomme, ecco la mia:
fino a 6000 km veramente ottime! strade di curve e montagna allegro, per come son capace in sicurezza assoluta, poca autostrada e a volte assai caldo, per me è una gran gomma, assolutamente sincera, eccellente e sicurissima sul bagnato, non scappa mai, usura regolare.
da 6000 a 8000 si comincia a vedere a occhio un po' di usura al centro, e qualche leggerissima scanalatura tra le due mescole, ma penso sia un problema di equilibratura, ma le prestazioni rimangono buone, proprio ieri mi son fatto i km da 7600 a 8000 nelle condizioni assurde che descrivo: mattina freddo e umido con chiazze di bagnato estese per terra, sarranno stati max 10 gradi, appennino ovviamente, mica A1, tenuta sicura solo più attenzione del normale in frenata secca in discesa, pomeriggio condizioni ideali, mai caldone val d'aveto e val trebbia con deviazione tra priosa barbagelata e montebruno ( chi conosce i luoghi capisce subito) di tutto: curvoni e curvini, tratti di biliardo, qualche tratto sporco: anche qui tenuta sicura MA si avverte un pò il passaggio nelle mezze pieghe dalla zona centrale alla spalla, cosa che è più nella mia testa che nei fatti e che mi rende meno sicuro nella guida e che conseguentemente mi fa avvertire anche quello che non c'è.
io ci farò ancora qualche centinaio di km di casa ufficio e ne ho già ordinato un altro treno. non sono granchè convinto delle z6 interact, non ci credo neanche se lo vedo che fanno come dicono i test dagli 11 ai 13000 km...poi tutto è possibile, ma l'esperienza mia e di tanti amici qui sul forum ( basta leggere cicorunner che dato un 'opinione equilibratissima e basata sui fatti e non sulle chiacchiere) dice Dunlop Roadsmart
racconto questo aneddoto, ieri con noi ha fatto un bel tratto veloce un nostro amico un pò fulminato con un kawa 1000 che faceva dei piegoni della madonna e andava via veloce e sicuro, insomma dopo un pò ci si ferma per un caffè e butto un occhio sulle gomme sue, bah non ho ben capito cosa fossero, forse m1? non so se esistono, ma quello che sò è che il tipo ne cambia un treno A SETTIMANA!! 1500KM AL MAX...
l'anno prima aveva una speed triple ne ha cambiate 20 treni! E VORREI ANCHE VEDERE CHE NON TENESSERO!!!!!!! saluti a tutti
PER GOLIA: se davanti è buona ( la mia per es. lo è) usale tranquillamente, come è ovvio stai molto all'occhio se piove soprattutto in frenata dietro. buon giro
Ultima modifica di zulgin; 22/06/2009 alle 12:32 Motivo: ancora una cosa
bentornato Cico! cominciavo a chiedermi dove ti fossi cacciato
beh, sono quasi tentato a partire con queste, tanto si farà proprio turismo, comunque l'anteriore è così
http://www.forumtriumphchepassione.c...1&d=1245699172
bello anche il report di Zulgin![]()

vai !! al max le cambi stradafacendo .
Ora capisco perchè dicono che il 3 è il numero perfetto ! (boia chi molla)

NO.... in linea di massima non sono uno staccatore... ho quasi 18k km e ancora le pastiglie originali sia davanti che dietro... raramente supero i 140 (solo in rettilineo) e mi sento a disagio quando la gomma davanti non tocca terra....
in ogni caso il le gomme le consumo.... (saranno i 105kg oltre ai 200 della moto?)![]()