Ultima modifica di Wallace; 20/06/2009 alle 16:20
...FORZA INTER...Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo
prova a spruzzare un po' di 4wd ma dubito faccia qualcosa procurati una leva lunga e allentale piano piano dolcemente senza dare strappi....e' l'unico consiglio che ti posso dare...![]()
Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....
Falle togliere da un meccanico che ha esperienza e la "mano" giusta. Anche con tutte le attenzioni del mondo, quando le candele sono in quello stato a spaccarle ci si mette poco, e se ben ricordo in questo forum c'è già chi ci ha smadonnato spaccandone qualcuna.
carine le candele
hai controllato se arriva corrente a tutte e tre le bobine?

no xchè essendo la 1° volta nn c'ho pensato...
l'ultima volta che mi aveva dato problemi a parte ieri che ha scoppiettato come un ciaetto e a esalato l'ultimo respiro è stato martedi sera,è partita a 2 poi 4/5 secondi poi è partita anche la 3 e nn ha più dato sintomi...
Capisco. Potrebbero essere benissimo sintomi di carburazione sballata, ma considerando le foto che hai postato di certo non si può escludere che un controllo alle bobine sia necessario.
Dal pc purtroppo fare diagnosi a distanza è difficile, ma di sicuro qualche possessore di Speed Triple saprà darti consigli in base alle proprie esperienze... che mi sembrano comuni a molte persone, riguardo alle candele...
Io ho svitato ieri le candele, premetto che la moto ha 27000 km, le candele erano state cambiate a 20000 km dal vecchio proprietario, ma quello che vedo nelle tue e soprattutto sulle bobine di riparo è INCREDIBILE!!! le mie bobine erano perfette senza il minimo segno di trafilamento e le candele poi..!!! Ti consiglio di sostituire tutte le bobine e non solo i canotti di riparo....

stamani ho fatto come detto da warste
ho riaperto il tutto e misurato la tensione e correttamente arriva agli spinotti delle bobine...
abbiamo ritolto le candele e 1 quella al centro sembrava meno bagna rispetto alle altre 2,il problema è che la moto nn partiva più ne stamani ne quando abbiamo richiuso il tutto...al momento dello starter esce del fumo dallo scarico ma![]()
La butto lì eh!! :
Credo che tu abbia le bobine che siano a Putt@ne... puo darsi che non facciano più massa con le candele dopo averle smontate ed anzichè andare a corrente alternata(ad impulso) trasmettano corrente continua quindi la o le candele anzichè avere impulsi e scintillare ripetutamente diventino incandescenti per qualche secondo ecco spiegato anche il fumo .... ipotesi ripeto!