ebbene si, avete letto bene!
il programma è una bella uscita sull'Etna, 200 Km di cui la metà su strade statali ricche di curve
ma il fato ci mette lo zampino e si decide di slittare di 7 giorni la sicula uscita
"e che facciamo domenica?"
"giretto tranquillo dai, ci si vede alle 10.30 al solito bar"
e si parte
saliamo a Gambarie da una strada "diversa", le curve non mancano, i pruriti si calmano... per poco... poi ritornano e ci si deve grattare!....
pranzo frugale
"cazzo pioverà a breve"....
meglio cominciare a scendere
verso Scilla, una granita servirà a fare riposare culo e moto
il tempo ci grazia, riprendiamo le cavalcature
io, scheggia,Totò chiamato " Topo" con Signora su Hornet ( ebbene si ) e Demetrio chiamato "Smanettonio" su CBR 600F
curve fino allo svincolo e poi ultimi 10 Km in autostrada, la giornata è conclusa.....
...credevamo!!!!
in autostrada Scheggia guida il gruppo mantenendosi allegrotto sui 100Km/h... io in scia, danziamo tra le poche auto, lisci senza cambiare marcia, sul filo dei 3000 giri
si rallenta ora, c'è uno svincolo e pare ci siano auto più lente...
PATAPATAPOTAPATAPOTAPATAPRAAAAAMMMMMMMM...
una HD sportster 1200 cc con terminali assolutamente liberi mi fa il pelo passandomi a 20 cm e scivola davanti a noi...
un attimo di pensierosa riflessione....
mi affianco a scheggia e dal casco grido "nda tenimu?" ( caro fratello compagno di uscite, credi sia corretto mantenere questa onta impunita? non reputi doveroso duellare in velocità con il motociclista impertinente che ci ha vigliaccamente superato a 110 Km/h con fare beffardo?)
la risposta è stato solo un guizzo negli occhi del compare
apro la manetta e sono alle calcagna della Harley...
mi accorgo però in tutta onestà che il biker non "tira", viaggia allegro ma non è "in bagarre" quindi mi limito a "tenerlo" avvicinandomi ed allontanandomi per circa 4 Km...
svincolo per il porto
lo svincolo autostradale termina con un semaforo e poi 1500 metri di tangenziale a "S" morbida prima di entrare in centro città...
il semaforo
la HD in "pole position", io subito dietro, sheggia accanto a me ma lievemente dietro
PRAMPATAPATAPRAAAAMMM fa la manetta della HD, butta un occhio nello specchietto e mi fa un sorrisino...
penso" ecco mio compare che vuole pane"
pronto a gareggiare sui 1500 metri con partenza da semaforo...
"IVAN!!!" sento urlare da dietro
mi giro e vedo Smanettonio che mi chiama
appena mi giro, contestualmente al mio distogliere lo sguardo dalla HD, sento VROOMPATAPOTAPATAPATAPAAAMMMM....
VERDE!!!
cazzo è vedre ed io non sono partito perchè quel pirla mi ha chaiamato!!!
cazzoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
non ho il tempo di maledire Smanettonio che vedo Scheggia affiancare a destra la Harley e aprire impavido il gas
sento il bicilindrico inglese urlare ( forse non lo sapete ma Scheggia ha bafflectomizzato le marmitte)
la Harley da il suo inondando la strada con un frastuono che null'altro vuol dire che non "TUTTO GAS!!!!"
Scheggia da destra entra molto lungo e "chiude" serenamente la traiettoria alla Harley che null'altro può se non mantenere spalancato e sperare in una manciata di cavalli che non arrivano
Scheggia è a circa 4000 giri ora ed ha staccato di 50 metri la Sportster
io sono fuori gara e mi godo la scena
l'americana sbraita e il pilota chino sul serbatoio si fa affusolato cercando la scia della Triumph
tutto inutile
l'inglese mantiene la testa della corsa con un distacco di 50 metri buoni
Scheggia ha stile, non è chino, è armonicamente integrato col suo pezzo di ferraglia
potrebbe osare ancora ma saggiamente rallenta in prossimità della fine della strada molto prima del centro abitato
la HD è dietro, decismante dietro
così dietro che entrati in citta con somma maleducazione supera scheggia con una sorta di "fuorigiri" del motore SBRATTAPATAPATAPATASBRATT e va via
presumibilmente incazzato
ero fuori gara ma è stato megio così, mi sono gustato una manovra di classe del conterroneo, con una eleganza esemplare
ha bastonato un 1200 a scarichi liberi
B A S T O N A T O!!!
TRIUMPH 1
HARLEY 0
si sarebbe potuto fare un bel 2 a 0 ... ma, siamo Gentleman, preferiamo vincere con classe
Better luck next time Sir...

!
.... che spettacolo, mi veniva da ridere ad immaginere la scena....