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Discussione: differenze tra dot5.1 e dot4

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
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    differenze tra dot5.1 e dot4

    a parte il punto di ebolizzione più alto per il dot5.1 a 270°C rispetto ai 230°C del dot4 sapete dirmi le reali differenze e cosa è meglio per un uso a 360° del tiger e non per un uso da pista?

    è vero che il dot5.1 andrebbe cambiato ogni anno ?

    grazie
    CICO

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Zinzella
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    Dot4 e basta!!!!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di solenero
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    ho il 5.1, ehehe...

    sarà placebo ma sembra sia più aggressiva come frenata, in compenso sabato scendendo dal monce alla "senza Dio" per la prima volta da quando ho la tigre ho patito un fading mai riscontrato prima, è anche vero che fermatomi alla diga sia io che il mio amico brembofrenato con aprilia tuono avevamo i dischi viola...

    il mio impianto è originale + brembo rosse + dot 5.1

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    ho il 5.1, ehehe...

    sarà placebo ma sembra sia più aggressiva come frenata, in compenso sabato scendendo dal monce alla "senza Dio" per la prima volta da quando ho la tigre ho patito un fading mai riscontrato prima, è anche vero che fermatomi alla diga sia io che il mio amico brembofrenato con aprilia tuono avevamo i dischi viola...

    il mio impianto è originale + brembo rosse + dot 5.1
    Fantastica questa,avrei voluto vedervi!

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
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    ho il 5.1, ehehe...

    sarà placebo ma sembra sia più aggressiva come frenata, in compenso sabato scendendo dal monce alla "senza Dio" per la prima volta da quando ho la tigre ho patito un fading mai riscontrato prima, è anche vero che fermatomi alla diga sia io che il mio amico brembofrenato con aprilia tuono avevamo i dischi viola...

    il mio impianto è originale + brembo rosse + dot 5.1
    ma se mi dici che avevi i dischi viola è anche logico che tu avessi un progressivo aumento di fading!!! poi anche tu...azzo! al limite in salita ma in discesa mi vetrifichi le pasticche e mi ovalizzi i dischi se continui così!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ToniCO
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    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    ho il 5.1, ehehe...

    sarà placebo ma sembra sia più aggressiva come frenata, in compenso sabato scendendo dal monce alla "senza Dio" per la prima volta da quando ho la tigre ho patito un fading mai riscontrato prima, è anche vero che fermatomi alla diga sia io che il mio amico brembofrenato con aprilia tuono avevamo i dischi viola...

    il mio impianto è originale + brembo rosse + dot 5.1
    piu che placebo..magari il dot 4 che avevi prima era tempo fosse cambiato, se no differenze prestazionali sono impercettibili (hanno pressoche lo stesso livello di INcomprimibilita).
    ma per l'uso senza dio forse e' meglio il dot5.1 che se l'olio ti va in ebollizione tu vai dritto e la tigre ti segue....

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di solenero
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    Citazione Originariamente Scritto da ToniCO Visualizza Messaggio
    piu che placebo..magari il dot 4 che avevi prima era tempo fosse cambiato, se no differenze prestazionali sono impercettibili (hanno pressoche lo stesso livello di INcomprimibilita).
    ma per l'uso senza dio forse e' meglio il dot5.1 che se l'olio ti va in ebollizione tu vai dritto e la tigre ti segue....
    si, concordo perfettamente.
    inoltre il mio impianto un pò di scaldate le ha prese non è più quello di una volta...però che pieghe wow

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di mpax74
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    credo che vari solo il grado termico d'ebollizione .
    poi sfido qualunque impianto a non mollare se la discesa è lunga e si stacca forte.
    Ora capisco perchè dicono che il 3 è il numero perfetto ! (boia chi molla)

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di stranger
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    Ti consiglio vivamente di usare il DOT4. Ha il punto di ebollizione piu' basso...ma dura almeno un anno ( circa). Il DOT5 o 5 plus va' cambiato spessissimo....e se non lo fai....tiri dritto !!!Il DOT5 và benissimo in pista....dove la differenza si fa' sentire e cambi i liquidi dei freni ogni 4 o 5 turni. Preciso : Parere personale. Ciao a Tutti

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
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    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    a parte il punto di ebolizzione più alto per il dot5.1 a 270°C rispetto ai 230°C del dot4 sapete dirmi le reali differenze e cosa è meglio per un uso a 360° del tiger e non per un uso da pista?

    è vero che il dot5.1 andrebbe cambiato ogni anno ?

    grazie
    CICO
    il dot 5 e' per impianti con abs...e lo sconsiglio assolutamente!!!
    x tutto il resto va da dio il dot4
    p.s. se vuoi ci sono aziende tipo la ipone che fa un dot 4.1 racing....

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