Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: differenze tra dot5.1 e dot4

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Danton
    Data Registrazione
    28/10/07
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 1050 - no more black
    Messaggi
    819
    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    ho il 5.1, ehehe...

    sarà placebo ma sembra sia più aggressiva come frenata, in compenso sabato scendendo dal monce alla "senza Dio" per la prima volta da quando ho la tigre ho patito un fading mai riscontrato prima, è anche vero che fermatomi alla diga sia io che il mio amico brembofrenato con aprilia tuono avevamo i dischi viola..
    'azz... mi sono cagato sotto solo al pensiero!!
    Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Attenzione a non confondere dot 4, 5.1 e 5

    Il 5 e' a base siliconica e non compatibile con gli altri; 4 e 5.1 sono a base glicolica e compatibili tra loro.

    5.1 vs 4, in sintesi:
    PRO punto ebollizione piu' alto
    CONTRO piu' igroscopico, quindi necessita di essere cambiato piu' spesso


  4. #13
    TCP Rider L'avatar di ToniCO
    Data Registrazione
    04/06/09
    Località
    Udine
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    377
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    CONTRO piu' igroscopico, quindi necessita di essere cambiato piu' spesso


    cioe' ingloba piu rapidamente l'umidita che trafila nel circuito frenanta che ne altera le proprieta' fisiche (tra cui punto di ebollizione)

  5. #14
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da ToniCO Visualizza Messaggio
    cioe' ingloba piu rapidamente l'umidita che trafila nel circuito frenanta che ne altera le proprieta' fisiche (tra cui punto di ebollizione)
    Esatto, o meglio ancora: l'acqua mischiata al liquido freni evapora molto prima, creando repentini abbassamenti di pressione nel circuito.

    Io ho il 5.1 nel KTM e lo cambio ad ogni sostituzione pastiglie, comunque ogni 3/4 mesi circa.

  6. #15
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    grazie mille , siete come sempre utili e competenti!

    andrò di dot4...

    CICO

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    grazie mille , siete come sempre utili e competenti!

    andrò di dot4...

    CICO
    bravo
    te dai sempre retta a everts

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di nicop74
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Savona
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    Messaggi
    1,169
    Ora sono in commercio i cd. super dot 4 che hanno punto ebollizione veramente alto assai simile al dot 5.1.
    Vedi il castrol ed il putoline.

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Data Registrazione
    18/04/08
    Località
    Monza
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Messaggi
    9,242
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Esatto, o meglio ancora: l'acqua mischiata al liquido freni evapora molto prima, creando repentini abbassamenti di pressione nel circuito.

    Io ho il 5.1 nel KTM e lo cambio ad ogni sostituzione pastiglie, comunque ogni 3/4 mesi circa.
    Grande Sam, non ti smentisci mai...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da nicop74 Visualizza Messaggio
    Ora sono in commercio i cd. super dot 4 che hanno punto ebollizione veramente alto assai simile al dot 5.1.
    Vedi il castrol ed il putoline.
    appunto..superstraquotone....
    anche ipone credo...

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Differenze K&N - BMC
    Di fellthunder nel forum Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25/02/2010, 08:30
  2. Le differenze
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06/12/2009, 23:52
  3. Differenze...
    Di Axl23 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05/06/2009, 13:28
  4. differenze!!
    Di cubo23 nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/01/2009, 10:16
  5. Differenze......
    Di jurites nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26/02/2008, 21:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •