Originariamente Scritto da
McSlow
Cari amici, vi chiedo un aiuto. Oggi ho girato la chiave della mia scramby, si è acceso debolmente il fanale anteriore e... nulla più: il quadro completamente buio e, ovviamente, nessuna risposta dal pulsante dell'accensione.
E' la prima volta che mi succede. L'ultima uscita è stata mercoledì. Un giro di circa 120 chilometri con un'accensione alla prima partenza e una seconda a metà strada, senza il minimo problema.
Alla batteria è collegato un cavetto con uno spinotto alla parte opposta, che si collega a un mantenitore di carica. L'ho usato tutto l'inverno, poi l'ho lasciato là, con lo spinoto chiuso con il suo tappino, senza collegarlo al mantenitore, considerato che la moto, negli ultimi tempi, è stata usata frequentemente. Quasi ogni giorno per andare al lavoro (venti più venti chilomentri-troppo pochi per caricare la batteria?) e giretti più lunghi nei fine settimana.
A costo di apparire un imbecille, vi fornisco un altro elemento: in attesa di sostituire gli specchietti retrovisori, la mia scramby ha trascorso la notte con gli specchi smontati, ma con il dado di destra, che tiene ferma la staffa del serbatoietto dell'olio ben fissato. Sarà, quest'ultima, una sciocchezza, a ve l'ho citata per amor di precisione.
Un'ipotesi potrebbe essere che il cavetto di collegamento fra la batteria e il manutentore di carica provochi qualche dispersione, ma perchè non lo ha fatto fin'ora? I dadi di fissaggio ai due poli sono a posto.
Grazie a chiunque vorrà illuminarmi.
Prego gentilmente cancellare questa discussione. Ero entrato in uno stato alterato di coscienza con produzione di scrittura automatica in trance