Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Improvvisamente... batteria scarica

TCP Rider L'avatar di McSlow
    Moto
    Scrambler

Improvvisamente... batteria scarica

Cari amici, vi chiedo un aiuto. Oggi ho girato la chiave della mia scramby, si è acceso debolmente il fanale anteriore e... nulla più: il quadro completamente buio e, ovviamente, nessuna risposta dal pulsante dell'accensione.
    E' la prima volta che mi succede. L'ultima uscita è stata mercoledì. Un giro di circa 120 chilometri con un'accensione alla prima partenza e una seconda a metà strada, senza il minimo problema.
    Alla batteria è collegato un cavetto con uno spinotto alla parte opposta, che si collega a un mantenitore di carica. L'ho usato tutto l'inverno, poi l'ho lasciato là, con lo spinoto chiuso con il suo tappino, senza collegarlo al mantenitore, considerato che la moto, negli ultimi tempi, è stata usata frequentemente. Quasi ogni giorno per andare al lavoro (venti più venti chilomentri-troppo pochi per caricare la batteria?) e giretti più lunghi nei fine settimana.
    A costo di apparire un imbecille, vi fornisco un altro elemento: in attesa di sostituire gli specchietti retrovisori, la mia scramby ha trascorso la notte con gli specchi smontati, ma con il dado di destra, che tiene ferma la staffa del serbatoietto dell'olio ben fissato. Sarà, quest'ultima, una sciocchezza, a ve l'ho citata per amor di precisione.
    Un'ipotesi potrebbe essere che il cavetto di collegamento fra la batteria e il manutentore di carica provochi qualche dispersione, ma perchè non lo ha fatto fin'ora? I dadi di fissaggio ai due poli sono a posto.
    Grazie a chiunque vorrà illuminarmi.

Prego gentilmente cancellare questa discussione. Ero entrato in uno stato alterato di coscienza con produzione di scrittura automatica in trance
    Ultima modifica di McSlow; 23/07/2010 alle 18:50 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Carissimo, devo dirti che che ogni volta che metto in moto la bonnie ho sempre un pò d'ansia.
    Secondo me è partita la batteria.
    Prova a farla partire con i cavetti, se non mantiene la carica è partita.
    Purtroppo succede, anche se a me sembra che sulla bonnie succeda piuttosto spesso.
    Un'altra nefasta ipotesi è che sia colpa dell'aternatore e purtroppo su queste moto manca la spia relativa.
    Eccentricità inglesi.

TCP Rider L'avatar di Speed Chicco
    Moto
    Scrambler i.e. all black Six Days
    Caro McSlow... stamattina la mia scrambler mi ha dato lo stesso problema.
    E non è la prima volta... ha compiuto a giugno 1 anno di vita e questo problema si è presentato almeno 4/5 volte... risolvo sempre attaccando il mantenitore di carica e uscendo con il super affidabile SH...

Ora io sfido chiunque a comprendere veramente il problema... perchè per me una regola non c'è! Il fatto di usarla in percorsi cittadini facendo molte accensioni e pochi km chiaramente non aiuta la batteria, ma sono sicuro non sia la vera causa del problema... mi è successo anche dopo una percorrenza autostradale...

Mc forse sono gli specchietti... )) Proviamo a cambiarli!

TCP Rider Senior
    da quando uso sempre il mantenitore di batteria non ho più problemi!

Moto
    Scrambler
    Grazie, carissimi. Avevo chiesto la cancellazione di questa discussione dopo aver trovato e risolto il problema. Ma questo è un segreto che mi porterò nella tomba.

TCP Rider L'avatar di alepeo
    Moto
    Scrambler black
    Citazione Originariamente Scritto da McSlow Visualizza Messaggio
    Cari amici, vi chiedo un aiuto. Oggi ho girato la chiave della mia scramby, si è acceso debolmente il fanale anteriore e... nulla più: il quadro completamente buio e, ovviamente, nessuna risposta dal pulsante dell'accensione.
    E' la prima volta che mi succede. L'ultima uscita è stata mercoledì. Un giro di circa 120 chilometri con un'accensione alla prima partenza e una seconda a metà strada, senza il minimo problema.
    Alla batteria è collegato un cavetto con uno spinotto alla parte opposta, che si collega a un mantenitore di carica. L'ho usato tutto l'inverno, poi l'ho lasciato là, con lo spinoto chiuso con il suo tappino, senza collegarlo al mantenitore, considerato che la moto, negli ultimi tempi, è stata usata frequentemente. Quasi ogni giorno per andare al lavoro (venti più venti chilomentri-troppo pochi per caricare la batteria?) e giretti più lunghi nei fine settimana.
    A costo di apparire un imbecille, vi fornisco un altro elemento: in attesa di sostituire gli specchietti retrovisori, la mia scramby ha trascorso la notte con gli specchi smontati, ma con il dado di destra, che tiene ferma la staffa del serbatoietto dell'olio ben fissato. Sarà, quest'ultima, una sciocchezza, a ve l'ho citata per amor di precisione.
    Un'ipotesi potrebbe essere che il cavetto di collegamento fra la batteria e il manutentore di carica provochi qualche dispersione, ma perchè non lo ha fatto fin'ora? I dadi di fissaggio ai due poli sono a posto.
    Grazie a chiunque vorrà illuminarmi.

Prego gentilmente cancellare questa discussione. Ero entrato in uno stato alterato di coscienza con produzione di scrittura automatica in trance
    Michele anch'io ho il manutentore col jack che esce da sotto la sella come te che ho usato per tutto l'inverno. Secondo me è proprio partita la batteria, prova però a metterla in carica tutta la notte. Non credo sia colpa degli specchi

TCP Rider Senior
    Grazie, carissimi. Avevo chiesto la cancellazione di questa discussione dopo aver trovato e risolto il problema. Ma questo è un segreto che mi porterò nella tomba.
    e no! ADESSO ce lo dici!!!!

Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Exa Visualizza Messaggio
    e no! ADESSO ce lo dici!!!!
    Neanche sotto tortura.

TCP Rider L'avatar di alepeo
    Moto
    Scrambler black

Moto
    Scrambler

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima