Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC

Veramente da come lo descrivi a me sembra che sia una sbacchettata innescata dal troppo carico sull avantreno per risolvere nell immediato devi accelerare per alleggerire l'anteriore se freni o carichi l'anteriore peggiora.
Per risolverlo definitivamente devi rivedere il settaggio del estensione della tua moto probabilmente è troppo chiuso e la gomma ti ammortizza innescando la sbacchettata

Un popolo che valuta i suoi privilegi al di sopra dei suoi principi presto perderà entrambi.
Il fatto che non giudichi apertamente ti distingue dalla massa e ciò presuppone che ti senti tanto superiore da giudicare tutto semplicemente stando zitto. W.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Quoto chi ti ha suggerito di far controllare il serraggio del cuscinetto di sterzo.
Se come mi pare di aver capito il problema si è manifestato solo DOPO la sostitutzione della gomma, fai verifica se per caso il mozzo anteriore è serrato poco o troppo.
Sembrerà una stupidata, ma a me un CANE (perché così va definito, non è un gommista) mi ha tirato talmente tanto il mozzo davanti tanto da ovalizzare una delle boccole in alluminio (e a lungo andare notavo un certo "ondeggiamento" della ruota anteriore).
Facci sapere![]()

in tutti questi casi fare un pò di cross, risalire, e dirmi, o meglio sentirmi dire: C***o sai che non fa più tutto sto sbacchettamento!? :-D
- Crederci sempre...arrendersi mai -
Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

...altra ipotesi sarebbe la gomma troppo gonfia, comunque le sbacchettate sono tipiche nelle condizioni che ci hai descritto, accellerazione e piccola buca che scompone l'avantreno, quando dai gas la moto alleggerisce l'aventreno e quando la spinta diminuisce e la gomma tocca nuovamente il terreno, non perfettamente dritta, per inerzia tende a raddrizzarsi innescando lo sbacchettamento, solitamente si risolve con l'amm. ti sterzo, ma non è escluso un problema ai cuscinetti di sterzo o, come dicevo, alla gomma con troppa pressione. Personalmente quando avevo il ninja erano all'ordine del giorno anche in tirate di seconda con manto stradale non perfetto.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.