Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Setting Speed R

Nuovo TCP Rider L'avatar di Vivident
    Moto
    Street R
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Allora la cosa è curiosa..... io avevo settato il mono come da loro indicazioni sport, e mi sembrava già troppo secco in compressione sulle sconnessioni, ed ho tolto un click (e io peso decisamente più di te)
    Vorrà dire che tornerò a girare col cacciavite, per provare una taratura più rigida

Per le gomme, è ancor più soggettiva la faccenda, ma a me le M3 sull'altra street (N) non sono per niente piaciute.... se è vero che danno un gran appoggio, è anche vero che sono talmente a punta che tolgono velocità nei cambi di direzione; io ho ordinato le Corsa III, prossima settimana le monto.....
    Penso che non ci sia niente di più personale del settaggio della propria moto!
    A creare ulteriori variabili ci sono lo stile di guida, la postura in sella e mille altri particolari correlati. E penso valga lo stesso discorso per le gomme dove, in mille topic, non arrivi a trarre conclusioni. E proprio parlando di gomme ti dirò che prediligo le M3 proprio per la loro rapidità nei cambi di direzione e per il grip dell'anteriore che è in mescola più morbida del post.
    Fermo restando che le Diablo sono e rimangono delle grandi gomme!
    Mi dirai poi come ti trovi (setting + gomme)!
    Sarebbe interessante sentire qualche parere anche sulle Qualifier RR ma rischiamo di andare OT!
    Un lampeggio a te ed a tutti gli amici del forum!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ropuros
    Moto
    STREET R
    esatto io ce lho

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da ropuros Visualizza Messaggio
    esatto io ce lho
    cosa? le RR?

Citazione Originariamente Scritto da Vivident Visualizza Messaggio
    Penso che non ci sia niente di più personale del settaggio della propria moto!
    A creare ulteriori variabili ci sono lo stile di guida, la postura in sella e mille altri particolari correlati. E penso valga lo stesso discorso per le gomme dove, in mille topic, non arrivi a trarre conclusioni. E proprio parlando di gomme ti dirò che prediligo le M3 proprio per la loro rapidità nei cambi di direzione e per il grip dell'anteriore che è in mescola più morbida del post.
    Fermo restando che le Diablo sono e rimangono delle grandi gomme!
    Mi dirai poi come ti trovi (setting + gomme)!Sarebbe interessante sentire qualche parere anche sulle Qualifier RR ma rischiamo di andare OT!
    Un lampeggio a te ed a tutti gli amici del forum!
    Beh....già mi trovavo molto bene con le corsa normali.... con le corsa III direi d'andare sul sicuro
    Ultima modifica di giova66; 23/06/2009 alle 20:49 Motivo: UnionePost automatica
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Vivident Visualizza Messaggio
    Ho fatto qualche prova e, per ora, il settaggio che mi ha dato più confidenza è questo:

ANT. Precarico : +7 giri da regol.standard
    Compr. (UP) : +2 click da regol.standard
    Estens. (DW) : +3 click da regol.standard
    POST. Precarico : +8 mm da regol.standard
    Compr. (UP) : 2 click da tutto chiuso
    Estens. (DW) : 4 click da tutto chiuso

Così la moto è molto reattiva anche se non ho eliminato del tutto l'affondamento della forcella ant. benchè sia al max del precarico.
    Tieni presente che ho anche sfilato di 5 mm gli steli ant.
    A mio avviso si potrebbe precaricare di più il mono ma, non potendo intervenire più sulla forcella (se non cambiando K delle molle), ho paura di sbilanciare troppo l'avantreno.
    Tu cosa ne pensi?

Scusa ma il precarico anteriore standard è a 7 giri dalla posizione completamente avvitata. L'hai completamente avvitato??
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

Moto
    Street R
    Citazione Originariamente Scritto da Fabri83 Visualizza Messaggio
    Scusa ma il precarico anteriore standard è a 7 giri dalla posizione completamente avvitata. L'hai completamente avvitato??
    Esatto! Ho monitorato con la classica fascetta l'affondamento della forcella in staccata e,alla fine,ho dovuto mettere il precarico al max per non andare a fondo corsa (decisamente spiacevole e...poco produttivo!).

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da krei Visualizza Messaggio
    all'interno del manuale c'è un foglio, staccato, di poche pagine con i settaggi x la R...
    Anche a me hanno consegnato il foglio a parte con settaggi specifici della R!

TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    Io avevo dato un ckick a tutto compress. e est. anteriore e compr e est. post.
    Però ieri verificando le posizioni dal tutto chiuso ho notato che la moto non mi era stata consegnata con le famose regolazioni standard.
    Attualmente stavo girando e mi trovavo piuttosto bene con

est. anteriore: + 2 dal tutto chiuso
    copmpr. anteriore: +1 dal tutto chiuso
    est. post. : +6 dal tutto chiuso
    compr. post. : +5 dal tutto chiuso

Però anche così a volte vorrei l'anteriore un pelo più rigido soprattutto per il primissimo tratto di corsa(quello affonda sempre) oltre a quello la sento bella rigida.
    Che ne dite?
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

Moto
    Street R
    Però ieri verificando le posizioni dal tutto chiuso ho notato che la moto non mi era stata consegnata con le famose regolazioni standard.

Però anche così a volte vorrei l'anteriore un pelo più rigido soprattutto per il primissimo tratto di corsa(quello affonda sempre) oltre a quello la sento bella rigida.
    Che ne dite?
    Vedi che allora non siamo così distanti dalle regolazioni della mia.
    Non mi dici però come hai regolato il precarico.
    Quello sicuramente ti aiuta ad evitare il problema.

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)

Che ne dite?
    Boh!
    I casi sono due....o avete l'idraulica diversa dalla mia....e avete le strade lisce come i biliardi.....
    A me, come ho già scritto, col settaggio "sport" era diventata sin troppo rigida....soprattutto al posteriore, nel senso che nelle sconnessioni tendeva a saltellare....quindi l'ho un pelo ammorbidita di un click, sia all'anteriore che al posteriore; magari la forcella potrei riportarla a 2/2, ma il mono mi sembra già molto rigido regolato a +6 estens. +7 compress.
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di kinopio
    Moto
    street triple r
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Boh!
    I casi sono due....o avete l'idraulica diversa dalla mia....e avete le strade lisce come i biliardi.....
    A me, come ho già scritto, col settaggio "sport" era diventata sin troppo rigida....soprattutto al posteriore, nel senso che nelle sconnessioni tendeva a saltellare....quindi l'ho un pelo ammorbidita di un click, sia all'anteriore che al posteriore; magari la forcella potrei riportarla a 2/2, ma il mono mi sembra già molto rigido regolato a +6 estens. +7 compress.
    idem per me... il mono 6 - 6 non mi convince... mi sa che almeno la compressione la "smollo" un po'.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima