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Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: SCRAMBLER & BAFFLE

  1. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    credo intendesse dire che se monti filtro e kit tenendo gli scarichi originali senza baffler non riesci ad avere l'incremento prestazionale sperato. Risulta inutile e superfluo
    Non puo' essere diversamente

    Virzo, che vuoi: piu' prestazioni o solo un sound con piu' personalita'?
    Nel primo caso si, ti tocca cambiare gli scarichi (o aprire completamente gli originali, ma anche qui poi ci sarebbe da parlare dei collettori)... nel secondo caso ti basta togliere i baffle

    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    Virzo scusa la domanda idiota...mi apri un post che parla di baffle e poi......hai nell'avatar Magnum p.i. che lui c'ha due baffle porca di quella porca...ehehehhehehe
    scusate l'ot
    CretinA
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 23/06/2009 alle 08:13 Motivo: UnionePost automatica

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di virzo
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    caro Sam,
    hai centrato la situazione!

    per il momento di migliorare le prestazioni nn mi interessa,
    abito in un piccolo centro (isola) e vado pokissimo su terraferma,
    ed anke così supero abbondantemente i limiti di velocità.

    Un pò di sound nn guasterebbe, quindi solo bafflectomizzare e
    ricarburare, senza kit dinojet ed altro.

    Hai accennato però all'apertura totale degli scariki, a cosa ti riferisci??

    ciao virzo

  4. #13
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    Se togli i baffle non devi nemmeno ricarburare, garantito

    Apertura totale degli scarichi: rimuovere il baffle non aumenta la portata di uscita dei gas di scarico, insomma... gli scarichi sono strozzati come quelli di serie.
    Per aumentare la portata devi intervenire su tutto lo scarico (ed IMHO anche sui collettori, aumentandone il diametro) e per farlo devi sventrare completamente, togliere il superfluo e richiudere.

    Credo che Frankie100 stia facendo qualcosa del genere per una Bonneville, mi pare di aver intravisto un suo post in merito :wink:

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di virzo
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    [QUOTE=Sam il Cinghio;2211127]Se togli i baffle non devi nemmeno ricarburare, garantito

    NEMMENO RICaRBURARE????

    allora compro subito la puntazza!!!

    la cosa mi attizza tanto, ma se alla fine lascio gli originali così e prendo i
    TOR???

    perdonami ma debbo dirimere questo dilemma....

    ciao virzo

  6. #15
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    Io ho tolto i baffle e non ho ricarburato: ero pronto a farlo (non e' un problema per me, fatto su molte moto) ma secondo me non e' necessario.

    Probabilmente ora e' LEGGERISSIMAMENTE piu' magra di prima, ma intendo proprio di una virgola: me ne accorgo solo dal fatto che da fredda ci mette qualche secondo in piu' a trovare la regolarita' del minimo, per il resto si comporta come sempre.

    Non ritengo valga dunque la pena metterci le mani

    Io i TOR non li conosco, che devo dirti... se monti quelli che da quanto so sono decisamente aperti allora si, devi ricarburare.
    Quindi soldi, per l'acquisto degli scarichi e per l'intervento di ricarburazione.

    Per sentire un po' di casino in piu' non penso ne valga la pena, ma e' opinabile naturalmente

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di STEVE 80
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    oppure fai come ho fatto io.... .prendi i T.O.R. e gli originali li tieni da parte!

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Frankie100
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    allora, partiamo dal presupposto che anche con gli scarichi perfettamente originali non sarebbe sbagliato incrementare di qualche punto il getto max... diciamo passare da 110 a 115.

    Con la bafflectomia classica (quindi rimozione del solo tubetto terminale) i getti da 115 diventerebbero quasi necessari. Io non ho provato tale configurazione perchè sono passato direttamente allo step successivo.

    Se agli scarichi bafflectomizzati aggiungi un filtro "aperto (tipo k&N o UNI) con rimozione dello snorkel si viaggia bene con getto da 120, spilli thruxton e molle TBS.

    poi ho fatto un'altro step... forando con punta da 18mm tutte le paratie degli scarichi... a questo punto il getto da 120 (sempre abbinato a spilli e molle) è diventato un "pelino" piccolo. non di molto... ma si sente che qualcosina manca.

    Ora ho preso un'altra coppia di marmitte e le ho tagliate alla "base della bottiglia", appena diventano dritte.

    Poi le ho svuotate lasciando solo 2 paratie col relativo tubicino a silenziare un po' (mantanandomi la facoltà poterle forare in segluito). risaldato, molato (ora sono in cromatura).

    le ho provate un po' prima di mandarle in cromatura... e a questo punto credo sia plausibile la necessità di una coppia di getti da 125/130.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di wolve
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    Citazione Originariamente Scritto da Frankie100 Visualizza Messaggio
    allora, partiamo dal presupposto che anche con gli scarichi perfettamente originali non sarebbe sbagliato incrementare di qualche punto il getto max... diciamo passare da 110 a 115.

    Con la bafflectomia classica (quindi rimozione del solo tubetto terminale) i getti da 115 diventerebbero quasi necessari. Io non ho provato tale configurazione perchè sono passato direttamente allo step successivo.

    Se agli scarichi bafflectomizzati aggiungi un filtro "aperto (tipo k&N o UNI) con rimozione dello snorkel si viaggia bene con getto da 120, spilli thruxton e molle TBS.

    poi ho fatto un'altro step... forando con punta da 18mm tutte le paratie degli scarichi... a questo punto il getto da 120 (sempre abbinato a spilli e molle) è diventato un "pelino" piccolo. non di molto... ma si sente che qualcosina manca.

    Ora ho preso un'altra coppia di marmitte e le ho tagliate alla "base della bottiglia", appena diventano dritte.

    Poi le ho svuotate lasciando solo 2 paratie col relativo tubicino a silenziare un po' (mantanandomi la facoltà poterle forare in segluito). risaldato, molato (ora sono in cromatura).

    le ho provate un po' prima di mandarle in cromatura... e a questo punto credo sia plausibile la necessità di una coppia di getti da 125/130.
    Frankie non mi ricordo...la tua è una 790?

    Perchè per la 790 la Triumph consigliava di aumentare i getti con le TOR (ed infatti veniva fornita anche una coppia di getti mi pare da 115 assieme alle TOR). Per la 865 invece non veniva ritenuto necessario aumentare i getti. Inoltre direi che tendenzialmente la 790 necessità di getti un pelo maggiori a parità di modifiche rispetto all'865. Probabilmente è legato alle cammes dal profilo più spinto. Infatti chi ha cambiato cammes sull'865 mettendo quelle della 790 generalmente ha dovuto ingrassare la carburazione, sia di spillo sia di getto del massimo.
    Vuoi una special?...guarda qua: http://www.cafetwin.com/

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Rubin
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    Citazione Originariamente Scritto da wolve Visualizza Messaggio
    Inoltre direi che tendenzialmente la 790 necessità di getti un pelo maggiori a parità di modifiche rispetto all'865. Probabilmente è legato alle cammes dal profilo più spinto. Infatti chi ha cambiato cammes sull'865 mettendo quelle della 790 generalmente ha dovuto ingrassare la carburazione, sia di spillo sia di getto del massimo.
    Sono della stessa opinione, tra le camme del 790cc e quelle dell'865 ci sono ben 10° di differenza in durata di fase tra l'apertura d'aspirazione e la chiusura di scarico (non è poco!), molto probabile questo chieda una carburazione più grassa.


    Non a caso i motori 790 hanno potenza specifica superiore agli 865...
    Ultima modifica di Rubin; 23/06/2009 alle 16:44

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Frankie100
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    Citazione Originariamente Scritto da wolve Visualizza Messaggio
    Frankie non mi ricordo...la tua è una 790?

    Perchè per la 790 la Triumph consigliava di aumentare i getti con le TOR (ed infatti veniva fornita anche una coppia di getti mi pare da 115 assieme alle TOR). Per la 865 invece non veniva ritenuto necessario aumentare i getti. Inoltre direi che tendenzialmente la 790 necessità di getti un pelo maggiori a parità di modifiche rispetto all'865. Probabilmente è legato alle cammes dal profilo più spinto. Infatti chi ha cambiato cammes sull'865 mettendo quelle della 790 generalmente ha dovuto ingrassare la carburazione, sia di spillo sia di getto del massimo.
    si, 790 con centralina


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