se faccio un buco sulla carena come posso poi chiuderlo in futuro per mettere in originale ???

se faccio un buco sulla carena come posso poi chiuderlo in futuro per mettere in originale ???
io......in mezzo al mondo

Buco di quale diametro?

Io ti sconsiglio di bucare la carenatura![]()
"Il problema di essere unici è che si vede!!!"

O metti un tappo, semplicemente, oppure devi ricostruire con un riporto di materiale.
In questo caso le criticita' sono:
- le vibrazioni alla lunga possono distaccare il riporto
- il materiale deve essere dello stesso tipo della carena, se in abs ad esempio non puoi usare la comune vetroresina in quanto poco compatibile
Suggerirei quindi il tappo: soluzione easy & chep.![]()

un tappo di gomma posso trovarlo di quelle dimensioni???
easy & chep....stai parlando con una ragazza non con maschio meccanico.........(parole semplici)
Ultima modifica di Lady veRSys; 23/06/2009 alle 13:20

Secondo me si, cercando un po'... o al limite - se non ho capito male - te lo potrebbe fare Vezza.
Mi permetto una domanda: tu stai pensando di aggiungere la presa 12V ed ipotizzi di ripristinare il tutto - togliendola - un domani in caso di vendita della moto?
Se si, perche' dannarti? La presa 12V costa pochi euro (a proposito, prendila stagna) e non penso che per te sia un problema lasciarla. Per l'eventuale futuro acquirente non penso sia un problema trovarsela sulla moto.
Insomma... qui prodest?
Se poi ho frainteso chiedo venia
Easy & chep = facile ed economico![]()
Ultima modifica di Sam il Cinghio; 23/06/2009 alle 13:28
ma non è più semplice cercare di "aggiungere" il pezzo invece di "inserirlo"?
in pratica:
non è meglio cercargli una collocazione in cui può essere semplicemente fissato con l'aggiunta di un supporto piuttosto che impelagarsi in un'operazione di foratura della carena?
vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare... ce fui!!

no non hai frainteso.........e così come dici.................
non è svaluttata la moto se bucata dalla presa 12 V??? -----
X crio : nella mia versys non ho posto per mettere un' agancio .........lo dovrei mettere sul manubrio allaciato.............
è da pensare anche il gancio borsa serbatoio
Ultima modifica di Lady veRSys; 23/06/2009 alle 13:26