Come la vedi non vuol dire niente ... io posso pensare che tu mi voglia male quando mi vuoi bene, o viceversa... la lotta operaia non é soggetta ne alle tue ne alle mie interpretazioni o suggestioni ... é quella che é ... un proletario é un dipendente, un salariato, niente di più ... la lotta proletaria é nata da parte di quelle categorie di salariati che si ritenevano sfruttati. Il riscattarsi non é altro che il non essere sfruttati. Per il resto ognuno i soldi li spende come meglio crede. L'importante é che non faccia del male al suo prossimo. Io mi sono comperato una moto, un altro si può comperare una barca a vela, l'altro ancora se li fuma in sigarette ... ogni costo ha il suo sacrificio e se quello che si fuma le sigarette si può permettere un pacchetto al giorno io una moto la devo far durare degli anni. Se volessi comperarmi una casa dovrei fare ancora più sacrifici ... ma queste sono libertà individuali. Poi il troppo stroppia e questo più a chi ha una Porche bisognerebbe dirlo a chi ha ville in abbondanza e parchi auto da sturbo ...
![]()