ok ragazzi..... la mia è una piccola voce un pochino fuori dal coro.... ho montato le roadsmart un 2000 km. fa (le avevo già provate sulla prima moto e mi ci ero trovato benissimo da subito e per 5000Km sono state una meraviglia poi ho preso la sprint)...ora comincio a non trovarmici più bene x niente..... mi spiego: andando in piega anzichè scendere giù tranquillo mi sembra di cadere.... restando in piega me le sento quasi galleggiare e sicuramente NON mi sento per niente stabile..... le tenevo a pressione 27A - 29P come ho sempre tenuto le bt20 di primo equipaggiamento con le quali, a parte un po di scivolosità in frenata da fredde poi arrivate in temperatura, piegavo che era un piacere e non mi hanno mai fatto sentire insicuro.... neanche sul bagnato.... su consiglio del mecca ho abbassato la pressione delle roadsmart a 25A - 27P xkè col caldo magari scaldandosi la gomma la pressione logicamente aumenta e magari poi risultano "troppo gonfie" e da qui la sensazione di galleggiamento.... ma niente ...la mia insicurezza alla guida oramai sta diventando cronica.... già che ci siamo....sosp ant. tarate a -7 dal tutto chiuso, precarico molla del mono tarato a -10 e freno idraulico di ritorno del posteriore a -0,50 dal tutto chiuso...... che sono poi le regolazioni che ho sistemato appena presa un po di confidenza con la moto....
domanda: sono io che sono diventato tutto scemo o devo ancora scendere di pressione? parlo di guida turistica con piacere di piegare un po, ma sempre in sicurezza, quando trovo le curve (non dimentichiamoci mai che sono e sarò sempre zavorrato), oppure è meglio se ammorbidisco un pochettino il settaggio della moto (io già stavo pensando di portare il precarico dell'anteriore a -5 dal tutto chiuso)
sta storia sinceramente mi sta buttando un po male ...help

), vuoi perchè di settaggi di sospensioni non ci capisco un'emerita phava ma presto interverranno gli ST-pistaioli che snoccioleranno a raffica le loro telemetrie...

e ho dato la colpa all'asfalto o alla temperatura delle gomme. Poi, visto che lo notavo ogni volta che la moto rimaneva inattiva, ho cominciato a passarci sopra e quando sentivo il "cadere dento" la curva, non ci facevo più tanto caso. In effetti, continuando a piegare, la moto riprende tenuta subito dopo, e dopo pochi km l'inconveniente non si presenta più.....