Ho acquistato qualche settimana fa , per la bellezza di 130 euro, delle pasticche originali TRIUMPH, dalla concessionaria di BARI. Freno anteriore.
Solo oggi, aprendo la confezione, mi sono reso conto che sono marchiate BREMBO....
E' normale?
kelino

Ho acquistato qualche settimana fa , per la bellezza di 130 euro, delle pasticche originali TRIUMPH, dalla concessionaria di BARI. Freno anteriore.
Solo oggi, aprendo la confezione, mi sono reso conto che sono marchiate BREMBO....
E' normale?
kelino
kelino, non ti curar di loro...ma spalanca e passa!
Sì....non so quanto possa essere un bene ( che siano Brembo, intendo...) ma è normale. Naturalmente la Triumph ( come tutte le altre case..) non costruisce pastiglie, ma le compra da chi lo fa da sempre per mestiere. I contratti sono a tempo determinato e periodicamente vengono chiesti preventivi di fornitura ai vari costruttori ( tempo fa, in scatola Triumph ci si trovava Nissin...). Succede come per gli olii o le gomme.....![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Vabbè ma la speed del 2009 ha le pinze brembo forse per questo, mentre nel modello del 2008 ci sono le nissin...
...e comunque lui ha una '03....
Brembo, come Nissin, non produce solo impianti ma anche tutta una gamma di pastiglie per impianti non suoi. Quindi, se vuoi mettere pastiglie di marca Nissin sulle pinze marcate Brembo oppure viceversa, nulla lo vieta.
Ultima modifica di valterone; 25/06/2009 alle 12:31
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Basta evitare di portare la moto dal concessionario x fare interventi di manutenzione banali... Poi addirittura solo comprare ricambi "commerciali" (quindi neanche usufruire del lavoro) è un suicidio (economico).
I concessionari (triumph) sono delle boutiques del ricambio...
Comunque sia le pasticche brembo dovrebbero costare di listino dai 20 ai quasi 60 la coppia. Ovviamnte quelle care sono racing, non quelle del conce che saranno da 20...![]()

Arrivate oggi brembo blu carbon-ceramic 24 euro(posteriori)