...a me questa storia di ognuno paga il suo a mo' di legge della giungla, mi pare una vera dimostrazione di ignoranza da parte di noi utenti e mancanza di senso civico.
Per quanto mi riguarda mi sono informato presso la mia assicurazione (Genertel) e mi è stato risposto (ma lo trovate scritto anche nelle condizioni del contratto) che in pista (ad esclusione di gare e prove cronometrate, quindi parliamo di prove libere) vige il codice della strada, e quindi la copertura RCA risponde.
Quindi se sono assicurato, e ti zompo addosso mentre tu stai facendo la tua bella traiettoria facendo carambola oltre ad essere un fesso,riconosco il mio torto e la mia assicurazione paga i tuoi danni.
Se invece trovi uno che oltre ad essere fesso è anche un c@gli@ne , e magari guida una moto preparata solo pista, radiata, e quindi non assicurata ( ogni riferimento a fatti, persone, eventi è puramente casuale), ti racconterà che si ti ha tamponato ma però tu hai rallentato e quindi il dolo è di entrambi ed ognuno si tiene i suoi cocci...
In questo caso prima gli dai un calcio nellee poi passi alle vie legali...