Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Incidente in pista

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    Non ne sono capace, faccio tempi da amatore e si, il polso mi prude, nn mi sono però mai chiesto cosa fare in caso di, vado in pista perchè mi piace, perchè mi da adrenalina e per trovare il mio limite, forse sarò un incosciente a nn pensare al dopo in caso di..., prima di entrare in qualsiasi primo turno di prove libere (nonostante siano diversi anni che le frequento.. ho un terrore cane, mi tremano le ginocchia e per me è simbolo ormai di buon segno), ma una volta dentro, tutto scompare, le traiettorie prendono il posto delle paure e i punti di staccata prendono il sopravvento su tutto, la lingua mi lecca le labbra e tutta la concentrazione va sul fare quella curva + veloce e sul dove passare quello davanti.... ecco se pensassi a quello che dovrei fare in caso di.... probabilmente mi perderei tutto questo...

    Per quello che è successo a te, mi dispice credimi ma devi anche capire che si sta andando in pista, a girare ed a trovare i propri limiti, la caduta ci stà ed è da mettere in conto e la possibilità di farsi male anche, daltronde nn ci sono 60 moto con 60 piloti che vanno a fare la spesa in graziella ma ci sono 60 moto e 60 piloti che cercano il prorpio limite, che hanno sfide personali, che si credono vale (i peggiori... ) etc etc quindi se una persona nn è disposta a capire che in pista ci si può far del male e nn è disposta ad accettaròo, deve a mio avviso nn frequentare le prove libere ma fare i corsi riservati.
    Poi sono magari miei pensieri personali e stupidi ma io la penso così...
    ride safe.
    aggiungo un latra cosa, i circuiti come franciacorta, nn sono circuiti ma kartodromi e mettere 40-50-60 moto in un kartodromo è qualcosa di mooooolto pericoloso... si va + piano ma paradossalmente il rischio di contatti o cadute brutte è + alto.



    Se uno vuole andare in pista perchè sente quel "bisogno", è abbastanza matto da nn pensare agli altri ed entrare senza problemi....



    Vai in pista, divertiti fai le tue traiettori e pensa a come far quella curva + veloce del giro prima, parti piano, memorizza la pista, fai run brevi, cerca di capire come si comporta la moto e cerca di migliorarla (e nn sentirti magari stupido se quando esci fai regolazioni di ciclistica), prova, prova e prova ancora, vedi s eva meglio se va peggio etc etc, prendi uno che gira un po + forte ed attaccati dietro ma soprattutto divertiti!!!!
    Quoto quasi tutto,ma avrei una domanda da farti:sei mai stato a girare a Franciacorta?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di razzetto71
    Data Registrazione
    29/01/07
    Località
    prov.udine
    Moto
    speed triple 01 ex ora kawasaki zx636r
    Messaggi
    139
    ...a Brno certi Team ti prendono il tempo la mattina così ognuno gira con i suoi simili e risolto il problema...... comunque devo dire che durante i turni liberi si
    girava con veri missili tipo gente che ha vinto il mondiale stock o superstock e li ti rendi veramente conto di quanto sei fermo!!! SERVIREBBE DA LEZIONE A PIù DI QUALCUNO che scrive caççate quì dentro !!!

  4. #43
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    S.arcangelo Di Romagna -Rn-
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Messaggi
    2,586
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Quoto quasi tutto,ma avrei una domanda da farti:sei mai stato a girare a Franciacorta?
    no mai stato ma a vedere i video su youtube mi sembra "strettina"....

  5. #44
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/04/07
    Messaggi
    46
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    no mai stato ma a vedere i video su youtube mi sembra "strettina"....
    Interessante.. non ci sei mai stato e la definisci cartodromo...

  6. #45
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di sem13
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Mantova
    Moto
    TDC!!!!
    Messaggi
    10,224
    Citazione Originariamente Scritto da speedy-675 Visualizza Messaggio
    Interessante.. non ci sei mai stato e la definisci cartodromo...
    non è male come pista a me piace.... ma è un pistino.... non è Misano o il Mugello.....
    .....STRUNZZZ VAGABONDO......

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Citazione Originariamente Scritto da speedy-675 Visualizza Messaggio
    Interessante.. non ci sei mai stato e la definisci cartodromo...

  8. #47
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    mi permetto di dire la mia: 1) renderei obbligatoria la frequenza di un corso ( buono)prima di far entrare in pista; 2) anche in pista il cervello collegato è sempre utile: + bandiere nere se qualcuno fa il somaro o se gira come se cercasse un parcheggio, il mio terrore in pista è la collisione, non mi importa se ho ragione o torto, quando ti sei fatto male questo consola poco.

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di SIMOTRIUMPH
    Data Registrazione
    29/11/08
    Località
    Villa (MI)
    Moto
    daytona675
    Messaggi
    618
    Avete un po tutti la vostra piccola parte di ragione e quoto, ma io ieri ero a franciacorta
    a girare e nel pomeriggio in un turno 2 moto nel tratto di bandiere gialle e gialle a srtisce
    arancio per 1 scivolata pecedente si sono inculati con rispettivo ingresso ambulanza, quindi gira anche un sacco di minchie che non sanno neanche il significato delle bandiere.
    Perchè se non sbaglio con bandiere gialle non si dovrebbe rallentare e magari non sorpassare come se niente fosse? O mi sbaglio. Io ne vedo pochi che po fanno. Ciao

  10. #49
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    mi permetto di dire la mia: 1) renderei obbligatoria la frequenza di un corso ( buono)prima di far entrare in pista; 2) anche in pista il cervello collegato è sempre utile: + bandiere nere se qualcuno fa il somaro o se gira come se cercasse un parcheggio, il mio terrore in pista è la collisione, non mi importa se ho ragione o torto, quando ti sei fatto male questo consola poco.
    Grande Vincenzo,come in altri casi la pensiamo allo stesso modo.Tutto bene a Varano?

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni Simili

  1. SERIO INCIDENTE in PISTA a MISANO, 20 luglio
    Di Adri66 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 21/08/2009, 13:13
  2. TIGER 1050 PISTA VS BENELLI TRE K PISTA
    Di MrTiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 01/12/2008, 20:55
  3. Pista ''Le Colline'' Chignolo PO (PV) incidente 3 feriti gravi
    Di RoccoTange nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21/10/2008, 11:23
  4. Pista pista, arriva la triplista.
    Di Monsignor nel forum Speed Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30/07/2008, 14:16
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29/04/2008, 20:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •