Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Incidente in pista

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da bellettimax Visualizza Messaggio
    oppure prendi il brevetto da pilota ti iscrivi a qualche motoclub, e mi sembra ma non certo che esiste un'assicurazione che copre anche in pista
    Nello scarico di responsabilità che si firma per entrare in pista, di norma c'è scritto che ci si assume la responsabilità dei danni causati a se stessi o a terzi, dove i terzi includono sia chi circola in pista che la pista stessa ed i suoi addetti.
    Per i licenziati è prevista una assicurazione che comunque copre solo gli eventi avvenuti in impianti omologati (vedi grassetto più sotto). Per ottenere la licenza ci vogliono sui 4/500 Euro tra licenza, visita e motoclub.

Citazione Originariamente Scritto da FederMoto
    CONDIZIONI ASSICURATIVE per i possessori di Licenza SPORTIVA
    Caso morte: 200.000,00 euro
    Rimborso spese mediche: 26.000,00 euro in Italia; scoperto 10% minimo:160,00 euro
    All’estero scoperto 10% minimo: 105,00 euro
    Diaria da ricovero: 100,00 euro franchigia 3 gg massimo 60 gg
    Responsabilità civile verso terzi: 300.000,00 euro - unico

CONDIZIONI ASSICURATIVE per i possessori di Licenza PROMOSPORT BASIC
    Rimborso spese mediche: 15.500,00 euro, scoperto 10% minimo; 160,00 euro
    Responsabilità civile verso terzi: 300.000,00 euro - unico

CONDIZIONI ASSICURATIVE per i possessori di Licenza PROMOSPORT TRAINING
    Rimborso spese mediche: 15.500,00 euro, scoperto 10% minimo; 160,00 euro
    Responsabilità civile verso terzi:
    1.050.000,00 euro – unico per la Velocità
    300.000,00 euro – unico per il Fuoristrada

La copertura assicurativa della licenza, per le specialità per le quali sia previsto il loro svolgimento in impianti e circuiti, è operativa solo ed esclusivamente in impianti dotati di omologazione rilasciata dalla FMI, in corso di validità. Le condizioni, la normativa e le procedure relative alla Polizza Assicurativa sono reperibili sul sito www.federmoto.it
    Le condizioni in dettaglio sono qui: LINK.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Moto
    La "SIGNORA"...
    fra 2 giorni saro in pista per la prima volta...GRAZIE PER AVERMI FATTO PRENDERE MALE

sono comunque notizie utili e giuste da sapere..ma molte volte vale piu una grattatina de cojoni che 1000 spiegazioni..

AHAHAHHAHAHAHHHA LOL!

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da scimmio84 Visualizza Messaggio
    fra 2 giorni saro in pista per la prima volta...GRAZIE PER AVERMI FATTO PRENDERE MALE

sono comunque notizie utili e giuste da sapere..ma molte volte vale piu una grattatina de cojoni che 1000 spiegazioni..

AHAHAHHAHAHAHHHA LOL!

Hai ragione, DIVERTISCITI!!!

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da scimmio84 Visualizza Messaggio

AHAHAHHAHAHAHHHA LOL!
    Giusto , ma oltre a quello un po' di accortezza aiuta. Procedere per gradi, non fare manovre brusche o imprevedibili per chi segue, girarsi (ad inizio o metà rettilineo) per verificare se siamo in compagnia e se possibile farsi passare da chi è più veloce in rettilineo anzichè ad ingresso curva.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di bellettimax
    Moto
    T509 98 Daytona 955i solo pista TM 125cross
    Bravo Claudio ottime delucidazioni, ti ho letto poche volte è un piacere ciao

TCP Dream Team Rider L'avatar di Simonik
    Moto
    Speed Triple 1050 BLACK
    Rispondo a tutti coloro che sostengono che in pista esiste la regola OGNUNO PAGA IL SUO:

è una gran stronzata! i coglioni aderiscono a questa "legge"...se si è un minimo svegli allora ci si documenta e il risultato è il seguente:

l'assicurazione privata non copre ma si è responsabili in toto della responsabilità di danni causati a terzi.

Pertanto in caso di incidente diventa un vero concorso di colpa, esistono telecamere a circuito chiuso e commissari proprio perchè devono essere testimonianza di ogni accadimento in pista.
    Pertanto in caso di incidente se colui che lo crea non vuole risponderne, si chiamano i carabinieri si querala il responsabile e di norma i carabinieri prelevano subito il nastro delle telecamere a circuito chiuso.
    In caso poi il commissario di pista addetto all'area dell'incidente non abbia visto allora si può denunciare persino il circuito.

Oggi molti pensano al semplice caso in cui 2 si toccano e si rompe magari solo la carena, ma se invece ci scappasse il morto per l'entrata violenta di uno? Si entra nel penale e la legge è uguale fuori come è uguale dentro al circuito....si è responsabili di ciò che si fa a terzi.

Dipende solo da quanto uno è minchione oppure non secondo me....

Io per quanto mi riguarda sto attento a come mi comporto con gli altri e se uno è esagerato e sbagliando manovra mi fa cadere...i danni li chiedo

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    la tua teoria è esatta nel caso di feriti, ma secondo te se chiamo i carabinieri questi vengono veramente in pista a vedere cosa è successo per una scivolata?
    e nel frattempo che arrivano, che fai lasci i mezzi sul posto per i rilevamenti?così i danni li chiedono a te sia l'autodromo per i fermo pista, sia il clienti per i turni persi...
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    In pista ognuno paga il suo.Io in 12anni che bazzico le piste ho avuto un solo contatto da parte di un imbecille che pensava avessero allungato il rettilineo del Mugello di 200 metri,comunque siamo rimasti in piedi e nessun danno.In pista il rischio di cadere o farsi tirar giu'da qualcun'altro c'e',inutile negarlo.In ogni caso se cominci a farti tutte ste seghe mentali evita di andarci perche' senno' gireresti ingessato,e saresti un pericolo per te stesso e per gli altri.

Nuovo TCP Rider
    Devo dare ragione a Simonik.....
    A me medesimo è capitato di essere chiamato dalla PS per accertementi... perchè un tizio è stato sdraiato da qualcuno... in una giornata di prove ad Adria ed ha sporto denuncia per lesioni.
    Lui si ricordava che era stata una yamaha rossa..e l'autodromo ha dato i nomi di chi quel giorno ha firmato lo scarico di responsabilità indicando che girava con una yamaha...
    ora al di la del fatto che il video non si vedeva... lasciando stare che sono riuscito a dimostrare che giravo con il daytona.... (erano rimasi in archivio i vecchi dati dell'altra moto!! ed io stupidamente non ho controllato e non ho corretto) l'autodromo di Adria pur facendo pagare una assicurazione!!! ha scaricato bellamente......
    Io poi per fortuna sono anche possessore di licenza sportiva che copre...
    Però in pista chi causa danni... sopratutto a persone, non importa se volutamente o no, è responsabile... e se il personaggio che ha subito i danni chiede risarcimento... i carabinieri devono uscire (come è successo nel mio caso) e fare tutte le indagini del caso...
    Pertanto.... consiglio a tutti... almeno di farsi una Licenza Promosport... (licenza di allenamento) non richiede certificato medico costa poco più di 100 euri annui ma copre come una licenza sportiva... (non ricordo se con gli stessi massimali)

Questo è quello che legalmente potrebbe succedere... poi che nelle scivolate o nei vari incidenti si decide che ognuno paga il suo questo è un altro discorso....

Attenzione l'autodromo se valuta che il tuo comportamento non è consono alla situazione.. in un tuo incidente potrebbe chiederti i danni per la riparazione di quello che hai rotto in pista... asfalto rovinato compreso!!! ( che poi vale lo stesso discorso di prima..... che si pensa prima alla tua salute.... ) questo è un altro discorso...

Non prendete troppo alla leggera!

TCP Rider L'avatar di Tozzi
    Moto
    Speed '07
    mi hanno detto che la SAI copre danni in pista solo se non sono gare ma solamente amatoriali.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima