Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Incidente in pista

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider
    Devo dare ragione a Simonik.....
    A me medesimo è capitato di essere chiamato dalla PS per accertementi... perchè un tizio è stato sdraiato da qualcuno... in una giornata di prove ad Adria ed ha sporto denuncia per lesioni.
    Lui si ricordava che era stata una yamaha rossa..e l'autodromo ha dato i nomi di chi quel giorno ha firmato lo scarico di responsabilità indicando che girava con una yamaha...
    ora al di la del fatto che il video non si vedeva... lasciando stare che sono riuscito a dimostrare che giravo con il daytona.... (erano rimasi in archivio i vecchi dati dell'altra moto!! ed io stupidamente non ho controllato e non ho corretto) l'autodromo di Adria pur facendo pagare una assicurazione!!! ha scaricato bellamente......
    Io poi per fortuna sono anche possessore di licenza sportiva che copre...
    Però in pista chi causa danni... sopratutto a persone, non importa se volutamente o no, è responsabile... e se il personaggio che ha subito i danni chiede risarcimento... i carabinieri devono uscire (come è successo nel mio caso) e fare tutte le indagini del caso...
    Pertanto.... consiglio a tutti... almeno di farsi una Licenza Promosport... (licenza di allenamento) non richiede certificato medico costa poco più di 100 euri annui ma copre come una licenza sportiva... (non ricordo se con gli stessi massimali)

Questo è quello che legalmente potrebbe succedere... poi che nelle scivolate o nei vari incidenti si decide che ognuno paga il suo questo è un altro discorso....

Attenzione l'autodromo se valuta che il tuo comportamento non è consono alla situazione.. in un tuo incidente potrebbe chiederti i danni per la riparazione di quello che hai rotto in pista... asfalto rovinato compreso!!! ( che poi vale lo stesso discorso di prima..... che si pensa prima alla tua salute.... ) questo è un altro discorso...

Non prendete troppo alla leggera!

TCP Rider L'avatar di Tozzi
    Moto
    Speed '07
    mi hanno detto che la SAI copre danni in pista solo se non sono gare ma solamente amatoriali.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Mauri
    Moto
    Honda CB1000R Biancaneve
    ...a me questa storia di ognuno paga il suo a mo' di legge della giungla, mi pare una vera dimostrazione di ignoranza da parte di noi utenti e mancanza di senso civico.
    Per quanto mi riguarda mi sono informato presso la mia assicurazione (Genertel) e mi è stato risposto (ma lo trovate scritto anche nelle condizioni del contratto) che in pista (ad esclusione di gare e prove cronometrate, quindi parliamo di prove libere) vige il codice della strada, e quindi la copertura RCA risponde.
    Quindi se sono assicurato, e ti zompo addosso mentre tu stai facendo la tua bella traiettoria facendo carambola oltre ad essere un fesso,riconosco il mio torto e la mia assicurazione paga i tuoi danni.
    Se invece trovi uno che oltre ad essere fesso è anche un c@gli@ne , e magari guida una moto preparata solo pista, radiata, e quindi non assicurata ( ogni riferimento a fatti, persone, eventi è puramente casuale), ti racconterà che si ti ha tamponato ma però tu hai rallentato e quindi il dolo è di entrambi ed ognuno si tiene i suoi cocci...
    In questo caso prima gli dai un calcio nelle e poi passi alle vie legali...
    Ultima modifica di Mauri; 02/07/2009 alle 21:47

TCP Rider L'avatar di ienatriumph
    Moto
    daytona 675-06 / speed 1050-07
    io q8 ALE 72 ognuno paga per se',certo che se' un coglione ti entra dentro da paura forse qualcosa si potrebbe anche fare o almeno farsi sentire....anche perche' se' uno mena da paura non ti centra usa il cervello e ti passa in uscita .cmq i principianti tante volte sono pericolosi cambiano traiettorie troppo spesso senza motivo,motivo in piu' per indossare il panciotto da principiante,senza vergogna ,l'ho indossato anch'io e che cazzo non si nasce mica piloti......

TCP Rider L'avatar di otna
    Moto
    ex Thruxton - ora Tuono My 04
    Anche io sò che legalmente si può chiedere il risarcimento, ma la pratica è che non lo chiede nessuno...Anche io in tanti anni di frequentazione delle piste ne ho viste di tutti i colori ma richieste di risarcimento mai...
    Probabilmente ciò accade anche perchè a conti fatti, una causa civile in Italia, dura tanto, costa tanto e se chi ha causato il danno è nulla tenente (o cosi risulta) non recuperi nulla e in più ti tieni tutte le spese che hai sostenuto!!
    Insomma siamo alle solite, le regole ci sarebbero ma poi...

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Appunto...se non vi sentite sicuri provate con un corso e indossate il gilet fluorescente.
    Andate per la vostra strada senza fare manovre assurde e soprattutto:

godetevi la pista senza pensare per forza agli incidenti.

Che cazzo, se devo partire con sta fissa, non comincio neppure.

Provate e vedrete che è molto più tranquilla di quello che pensate
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

TCP Rider L'avatar di ienatriumph
    Moto
    daytona 675-06 / speed 1050-07
    esatto la penso come te ,si va in pista proprio per quello per non aver pensieri.Se' girerete sempre meglio vuoldire che la pista vi e' entrata nel sangue oppure io dico che ciccio non e' per barca.....