Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Incidente in pista

Nuovo TCP Rider L'avatar di Mauri
    Moto
    Honda CB1000R Biancaneve
    ...a me questa storia di ognuno paga il suo a mo' di legge della giungla, mi pare una vera dimostrazione di ignoranza da parte di noi utenti e mancanza di senso civico.
    Per quanto mi riguarda mi sono informato presso la mia assicurazione (Genertel) e mi è stato risposto (ma lo trovate scritto anche nelle condizioni del contratto) che in pista (ad esclusione di gare e prove cronometrate, quindi parliamo di prove libere) vige il codice della strada, e quindi la copertura RCA risponde.
    Quindi se sono assicurato, e ti zompo addosso mentre tu stai facendo la tua bella traiettoria facendo carambola oltre ad essere un fesso,riconosco il mio torto e la mia assicurazione paga i tuoi danni.
    Se invece trovi uno che oltre ad essere fesso è anche un c@gli@ne , e magari guida una moto preparata solo pista, radiata, e quindi non assicurata ( ogni riferimento a fatti, persone, eventi è puramente casuale), ti racconterà che si ti ha tamponato ma però tu hai rallentato e quindi il dolo è di entrambi ed ognuno si tiene i suoi cocci...
    In questo caso prima gli dai un calcio nelle e poi passi alle vie legali...
    Ultima modifica di Mauri; 02/07/2009 alle 21:47

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ienatriumph
    Moto
    daytona 675-06 / speed 1050-07
    io q8 ALE 72 ognuno paga per se',certo che se' un coglione ti entra dentro da paura forse qualcosa si potrebbe anche fare o almeno farsi sentire....anche perche' se' uno mena da paura non ti centra usa il cervello e ti passa in uscita .cmq i principianti tante volte sono pericolosi cambiano traiettorie troppo spesso senza motivo,motivo in piu' per indossare il panciotto da principiante,senza vergogna ,l'ho indossato anch'io e che cazzo non si nasce mica piloti......

TCP Rider L'avatar di otna
    Moto
    ex Thruxton - ora Tuono My 04
    Anche io sò che legalmente si può chiedere il risarcimento, ma la pratica è che non lo chiede nessuno...Anche io in tanti anni di frequentazione delle piste ne ho viste di tutti i colori ma richieste di risarcimento mai...
    Probabilmente ciò accade anche perchè a conti fatti, una causa civile in Italia, dura tanto, costa tanto e se chi ha causato il danno è nulla tenente (o cosi risulta) non recuperi nulla e in più ti tieni tutte le spese che hai sostenuto!!
    Insomma siamo alle solite, le regole ci sarebbero ma poi...

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Appunto...se non vi sentite sicuri provate con un corso e indossate il gilet fluorescente.
    Andate per la vostra strada senza fare manovre assurde e soprattutto:

godetevi la pista senza pensare per forza agli incidenti.

Che cazzo, se devo partire con sta fissa, non comincio neppure.

Provate e vedrete che è molto più tranquilla di quello che pensate
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

TCP Rider L'avatar di ienatriumph
    Moto
    daytona 675-06 / speed 1050-07
    esatto la penso come te ,si va in pista proprio per quello per non aver pensieri.Se' girerete sempre meglio vuoldire che la pista vi e' entrata nel sangue oppure io dico che ciccio non e' per barca.....

TCP Rider L'avatar di PaolinoGr
    Moto
    Spid 955i 2002 - KTM 450 exc 2006
    ...e poi dicono che forum non servono a niente!!!Guarda cosa ho scatenato...
    Ma che te lo dico a fare...the life is short, good luck!!!

Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Ancora con questa storia dei danni.....
    in pista ognuno paga i suoi danni, vige la legge della giungla e sono tutti dei pazzi scatenati su 2 ruote , quindi per cortesia se dovete farvi ste fisse e dovete querelare tutti per un ingresso un po cattivo ad un paracarro in mezzo alle palle (perchè si la pista è di tutti ma apposta perchè è di tutti tu nn puoi andare a 90 all ora in una curva da 200 o zigzagare e staccare 200 mt prima del punto ideale in un altra, poi pretendere se centrato di fare querele chiedere danni o cose del genere....) perche chi viaggia a gli stessi diritti di chi è un fermone.
    Quindi per tutti quelli che la pensano in questo modo, siete pregati di stare a casa o di andare a girare ai corsi riservati, così ci saranno + posti per quelli che in pista ci vanno per dargli del gran gas e nn per strisiciare il ginocchietto, a quelli che vanno per scoprire i propri limiti e quelli del mezzo a quelli che la intendono come un posto dove andare sempre al 100% e sperare di migliorarsi.

scusate se sono così duro ma la pista è la PISTA.

ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale...

Nuovo TCP Rider L'avatar di Mauri
    Moto
    Honda CB1000R Biancaneve
    caspita, immagino sarai molto fiero del tuo intervento...
    ci sono leggi che ci tutelano e c'è ne fottiamo.

Altro che Europa, siamo il 3 mondo. Che tristezza!

Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    caspita, immagino sarai molto fiero del tuo intervento...
    ci sono leggi che ci tutelano e c'è ne fottiamo.

Altro che Europa, siamo il 3 mondo. Che tristezza!
    si siamo nel terzo mondo, ma forse è proprio dovuto al fatto che tutti cercano un modo "legale" per ciularti... scusa mauri ma è 15 anni ormai che frequento le piste ed è solo negli ultimi 5 che la gente si fa centomila problemi per una giornata in pista.... e l avvocato, e le querele etc etc... quando 10 anni fa si andava a girare, eravamo dei piccoli teen agers con le loro 125 rabattate con lo scotch e facevamo di tutto per girare, mai nessuno pensava al fatto che qualcun altro potesse mandarti a terra e al modo per avere ragione e farci ripagare la moto, un entrata un po cattiva con successiva uscita fuoripista?? all uscita ci si chiariva ed una buona stretta di mano metteva sempre a posto tutto, adesso no, ci sono gli avvocati e si denuncia per tutto... sarò romantico ed ignorante ma i sapori del motocislismo se ne sono andati da un pezzo... la gente nn va + in pista perchè è motociclista smanettone, ma perchè ci vanno tutti e fa figo....
    Te lo ripeto, se continuate a farmi mille seghe mentali per un contatto, state a casa.
    Certo vi perderete la bellezza e l adrenalina di un sorpasso al limite, di un entrata con il coltello fra i denti etc etc....
    In pista uno ci va per sprangare.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    si siamo nel terzo mondo, ma forse è proprio dovuto al fatto che tutti cercano un modo "legale" per ciularti... scusa mauri ma è 15 anni ormai che frequento le piste ed è solo negli ultimi 5 che la gente si fa centomila problemi per una giornata in pista.... e l avvocato, e le querele etc etc... quando 10 anni fa si andava a girare, eravamo dei piccoli teen agers con le loro 125 rabattate con lo scotch e facevamo di tutto per girare, mai nessuno pensava al fatto che qualcun altro potesse mandarti a terra e al modo per avere ragione e farci ripagare la moto, un entrata un po cattiva con successiva uscita fuoripista?? all uscita ci si chiariva ed una buona stretta di mano metteva sempre a posto tutto, adesso no, ci sono gli avvocati e si denuncia per tutto... sarò romantico ed ignorante ma i sapori del motocislismo se ne sono andati da un pezzo... la gente nn va + in pista perchè è motociclista smanettone, ma perchè ci vanno tutti e fa figo....
    Te lo ripeto, se continuate a farmi mille seghe mentali per un contatto, state a casa.
    Certo vi perderete la bellezza e l adrenalina di un sorpasso al limite, di un entrata con il coltello fra i denti etc etc....
    In pista uno ci va per sprangare.
    cazzo fai le ronde in pista?
    Send with the butterfly d' mammt

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima