Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Domenica 28 Franciacorta 1° volta con la Day

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di pittigghiu
    Data Registrazione
    21/07/08
    Località
    MB,MI,CO,VA,LC
    Moto
    Daytona 675 '08
    Messaggi
    80

    Domenica 28 Franciacorta 1° volta con la Day

    Ciao raga, domenica prima volta con la Day a Franciacorta, ci ho girato con il 748, consigli per la Day:

    Pressione pneumatici...

    Setting sospensioni...

    E sopratutto c'è qualcuno di voi?

    Ciao

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    se il tempo tiene io sono li domani(sabato 27) per fare un paio di turni

    pressione io 2.1 ant 2.2 post

    setting prendi il libretto e settala hard e poi magari aggiusti un pochino
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di nme
    Data Registrazione
    19/05/06
    Località
    Milano
    Moto
    "Sberla" Day675 ExCamouflage#77 + "Queen Elizabeth" Sprint 900 Executive
    Messaggi
    708
    Controlla bene le sospe che magari sono tutte starate se non le hai mai toccate..
    Metti una fascetta su uno stelo (piccolina mi raccomando senò magari rischi di rompere il paraolio ) e vedi come lavora... e agisci di conseguenza.

    Non PALARGLI tutto il gas a moto tanto inclinata che la Day E' TANTA ROBA !

    Grande cris x la tenuta fisica contiamo su di te hehehehhe

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di jointfull
    Data Registrazione
    07/04/09
    Località
    Cesano Beach(MI)
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Messaggi
    1,674
    scusa crisgas ma non sono pressioni un po troppo alte per girarci in pista???!!!

    poi dipende anche dal tipo di gomme!!!!

    poi di solito, a freddo, si gonfia di più l'anteriore che il posteriore!!! xkè il posteriore avrà una maggiore sollecitazione e scaldandosi si gonfia!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di nme
    Data Registrazione
    19/05/06
    Località
    Milano
    Moto
    "Sberla" Day675 ExCamouflage#77 + "Queen Elizabeth" Sprint 900 Executive
    Messaggi
    708
    Cris usa delle gomme stradali Supercorsa ! Quindi ci stà !
    Vero quello che dici JointFull io con le Supercorsa In mescola SC2 metto 2.0 davanti o 2.1 dipende dalla pista e 1.9 dietro ! (se fa caldo anche 1.8!)

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    scusa crisgas ma non sono pressioni un po troppo alte per girarci in pista???!!!

    poi dipende anche dal tipo di gomme!!!!

    poi di solito, a freddo, si gonfia di più l'anteriore che il posteriore!!! xkè il posteriore avrà una maggiore sollecitazione e scaldandosi si gonfia!!
    no per me non sono troppo gonfie anzi a volte ho provato anche 2.2 e 2.3 senza nessun problema logico nelle giornate infernali luglio agosto magari un po meno...molto dipende dalla temperatura e il peso...io faccio cosi finche le gomme non scivolano le gonfio troppo sgonfie la moto perde molto di agilita`, ...almeno questa e` la mia sensazione

    preferisco gonfiare piu dietro in caso scivola il post riesco magari a controllarlo l'anteriore un po piu sgonfia piu appoggio...ma sono sottigliezze ai nostri livelli..almeno ai miei

    Citazione Originariamente Scritto da nme Visualizza Messaggio

    Grande cris x la tenuta fisica contiamo su di te hehehehhe
    siamo messi male allora!
    Ultima modifica di crisgas; 26/06/2009 alle 09:45 Motivo: UnionePost automatica
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di jointfull
    Data Registrazione
    07/04/09
    Località
    Cesano Beach(MI)
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Messaggi
    1,674
    ma usando queste pressioni quando esci dalla pista a gomma calda, le hai mai misurate???

    sarai sui 2.5 2.7 come pressioni a caldo, forse un po troppo alte per la pista!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    ma usando queste pressioni quando esci dalla pista a gomma calda, le hai mai misurate???

    sarai sui 2.5 2.7 come pressioni a caldo, forse un po troppo alte per la pista!
    di solito la pressione la faccio in pista e quando esco e' la stessa (non ho il furgone vado li in moto e le gomme sono gia un po calde)...comunque la controllo a fine turno e in caso aggiusto
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Pressioni gomme corretta, a freddo(anche per supercorsa stradali): ant.2.1.post.1.9. Poi ognuno ha le sue teorie,ma io non andrei oltre questi valori,soprattutto con le temperature di questo periodo.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di jointfull
    Data Registrazione
    07/04/09
    Località
    Cesano Beach(MI)
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Messaggi
    1,674
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Pressioni gomme corretta, a freddo(anche per supercorsa stradali): ant.2.1.post.1.9. Poi ognuno ha le sue teorie,ma io non andrei oltre questi valori,soprattutto con le temperature di questo periodo.
    Appunto più caldo fa e più si sgonfiano a freddo!!! Come avevo indicato è giusto mettere il posteriore meno gonfio dell'anteriore!!!

    ALE, venerdi pomeriggio giravi a Franciacorta??!! il mio socio era li per dare una mano a degli amici e mi ha detto che ha visto una DAY bellissima!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pistata a Franciacorta domenica
    Di giorgiogasss nel forum Triumph on Track
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27/08/2011, 16:25
  2. FRANCIACORTA DOMENICA 30/05
    Di ALE1980 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/06/2010, 20:21
  3. Prima volta in pista.... Franciacorta 25-04-10
    Di Diego 79 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 03/05/2010, 20:19
  4. Prima volta a franciacorta nuova!!
    Di votalele nel forum Triumph on Track
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 21/07/2008, 15:24
  5. Prime volta a Franciacorta
    Di votalele nel forum Triumph on Track
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29/08/2007, 15:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •