ragazzi...ho trovato un olio 10w40 in offerta all'auchan, il total 10w40 semisintetico per motori benzina; chiedo prima di acquistarlo perchè è in straofferta (15 euri 4lt) e lo comprerei per metterlo da parte....va bene?
ragazzi...ho trovato un olio 10w40 in offerta all'auchan, il total 10w40 semisintetico per motori benzina; chiedo prima di acquistarlo perchè è in straofferta (15 euri 4lt) e lo comprerei per metterlo da parte....va bene?

Certo che è un buon prezzo! io la settimana scorsa ho comprato il Castrol GSP 15w50 a 7 euro a lt.
Piuttosto devi considerare l'effetto delle diverse gradazioni, io per esempio, ho optato per il 15w50, perchè dalle mie parti le temperature salgono di parecchio!![]()
Cerco una Bonnie anteriore al 2008 già kittata cafè racers, scambio con HD Forty Eight del 2011.
sai cosa mi da il dubbio? il fatto che indica motori benzina e diesel, genjericamente...

occhio che sia PER MOTO!!! Infatti deve lubrificare anche cambio e frizione rispetto ad un'auto

Pur condividendo il parere di Fitzcarraldo, mai risparmiare sull'olio, non mi farei infinocchiare troppo dai produttori circa le presunte virtù dei loro olii. Gli olii per moto o per auto (a benzina) esistono solamente negli uffici marketing.
Infatti gli olii, a base minerale o sintetica che siano, si classificano in maniera ben precisa, in base alla viscosità ed in base alle specifiche tecniche, API, JASO, ACEA ed altre. Quel che fa la qualità dell'olio sono gli additivi, che, uniti alla base, forniscono protezione al motore nelle condizioni più disparate. Questa qualità dell'olio dovrebbe essere misurata dalle specifiche, ad esempio se il tuo Total dell'Auchan è un API SJ (e JASO MA o MB) vai tranquillo è un buon olio.
Di più nin zo.![]()
Ultima modifica di Ipcress; 26/06/2009 alle 12:30