ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
La Vpower è benzina poco ambita dal punto di vista commerciale dato che viene usata soprattutto dai famigerati tuners di automobili(non hanno ancora capito che la centralina delle auto europee è tarata su 95 ottani e quindi non cambia) e da qualche motociclista che crede di trovare giovamento(la ripresa aumenta ma la potenza si riduce causa programmazione centralina) ma in sostanza è facile che rimanga in pompa (i distributori più vecchi usano le ex pompe della rossa mentre quelli nuovi hanno comunque una cisterna sotterranea di dimensioni pari a quella della verde) per molto più tempo della verde tradizionale.
Il fatto che la benza sembri tagliata con qualcosa di oleoso è sintomo che, se la pompa è di vecchia generazione, abbia pescato un po' quello che voleva (la benzina più vecchia ingiallisce e puzza e l'auto/moto va a colpi).
Con le pompe nuove non voglio proprio credere che sia successo perchè hanno un impianto di pescaggio particolare (e in quelle rischi solo quando vai a fare il pieno dopo 2 minuti che è stata riempita la cisterna).
Se non avete comunque usato una tanica da criminali vale quello che ho scritto qui sopra; quando la moto fa così bisogna preferibilimente cambiare tutta la benzina e le candele, poi la moto si aggiusta.
Queste cose presso i meccanici sono un classico (in estate la storia è sempre "sabato pomeriggio ho preso la moto, sono andato a far benzina presso il XXXXXX e poi nell'andare la moto ha iniziato a strattonare/dare colpi o vuoti") e la storia è che la benzina "buona" dalle pompe più vecchie viene presa tutta il venerdi sera e il sabato mattina.
Bye bye
Eh ci vuole un po' di ingegno per "tagliare" la benza, diciamo che potrebbe essere il nuovo modo dei benzinai dopo avere fallito nel truccare il contalitri delle pompe...
Se è una pompa di vecchia generazione credo proprio che sia successo quello che ho scritto sopra ma se è nuova la pompa urge una tirata d'orecchie al benzinaio disonesto!
Ti quoto caro Tzunami, l'eventualità c'è sempre.
Ultima modifica di sbrenzone; 28/06/2009 alle 10:26 Motivo: UnionePost automatica

QUESTA MATTINA CI SIAMO RECATI DAL BENZINAIO PER AVERE SPIEGAZIONI E APPENA ARRIVIAMO CHI VEDIMO?DUE BELLE AUTO BOTTI CHE SI STAVANO ASPIRANDO TUTTO IL CARBURANTE DALLE CISTERNE SOTTO TERRA,AL CHE CI SIAMO AVVICINATI AL GESTORE CHE SUBITO CI CHIEDE SE PER CASO CI SI E' FERMATA LA MACCHINA,NOI SPIEGHIAMO COSA E' SUCCESSO ALLA MOTO LUI PER TUTTA RISPOSTA CI SPIEGA CHE CHI GLI AVEVA FATTO RIFORNIMENTO DOVEVA AVERE M...A NELLA CISTERNA PERCHE IL PROBLEMA SI E' VERIFICATO ANCHE CON IL GASOLIO(MACCHINE FERME E NON RIPARTITE).ORA LUI FARA' RIVALSE A CHI GLI FORNISCE LA BENZA MA INTATODOVRA' RISARCIRE UN BEL PO' DI PERSONE!!!
Non è che le cisterne siano andate?
P.S. il benzinaio almeno è stato intelligente e ha ammesso il problema (anche perchè tra l'altro in questo caso non è colpa sua e anche se le cisterne fossero danneggiate perchè chi costruisce e dirige i lavori è la compagnia shell che decide se e quando sostituire-revisionare gli impianti).

SICURAMNETE PUO' ESER EUN PROBLEMA DI CISTERNE SOTTO TERRA!!TI DIRO' CHE QUEL POVERO BENZINAIO MI E' PARSO TANTO SINCERO QUANTO AMAREGGIATO E MI AUGURO PER LUI CHE SI POSSA RISOLVERE TUTTO SENZA ROGNE !!!