l'importante è che sia uno bravo! diffidate dai ciarlatani....

anche a me lo fa.. solo la mano destra.. comincia a intorpidirsi il mignolo per poi passare piano piano alle altre dita.. e alla mano.. me lo fa più frequentemente se uso i guanti (che però non sono affatto stretti!).. cmq per risolvere mi basta aprire e chiudere il pugno qualche volta e agitare un pò la mano.. così tutto torna ok.. cmq lo avverto molto meno rispetto ai primi giorni che ho preso la street... secondo me è un problema di postura che mi porta a comprimere in maniera eccessiva una determinata parte del palmo causandomi questo piccolo problema.
![]()
Grazie dei preziosi consigli!!
Anche a me se agito un attimo la mano torna la sensibilità e va via il formicolio..
Sarà una sbagliata postura...adesso proverò a posizionare in modo diverso la mano..ma sarà difficile perche quando guido, non penso certo alla posizione della mano sulla manopola..
boh..ci proverò!!
Vi aggiorno!
Ma quindi tutti voi mi dite che non dipende dai bilanceri troppo leggeri che non riescono a smorzare le vibrazioni??
in teoria se così fosse avresti fastidio a entrambe le manie cmq se vibra troppo dovrebbe essere evidente...
potrebbero essere le leve regolate male per la tua mano, oppure
(premesso che nn ho mai guidato la speed ma con la day puo' succedere) potresti stare troppo in avanti e caricare eccessivamente i polsi....
o forse è solo questione di abitudine....
dato che il problema si presenta solo quando vai in motodovresti fare un po' di tentativi per trovare le regolazioni a te piu' gradite o la posizione meno affaticante... vedrai che risolvi il problema... !
![]()

Stessi problemi in gran parte risolti con una diversa inclinazione del manubrio. In seguito l'ho rialzato di 2cm con apposito aggeggio della Touratech.
Per eliminare l'infiammazione ai tendini della mano (che nel frattempo si era creata e non andava via) mi sono rivolto ad un osteopata. Sul momento mi ha fatto un male cane, ma poi... tutto passato.
Per capirci:
Per andare al Tridays ho fatto 5 passi e 11 ore di moto.
Per tornare dal Tridays ho fatto 6 passi e 12 ore di moto.
Il problema non si è ripresentato...
![]()
... essere motociclista più che una passione è uno stile di vita ...
stesso problema, con la postura (gambe strette e meno peso sui manubri) in parte ho risolto, cmq se persiste probabilmente si tratta di tunnel carpale, nel mio caso quasi certamente devo fare accertamenti. Il mouse è una possibile causa dell'insorgenza del problema quindise lo usi molto, ad es per lavoro, fatti controllare.