Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 66

Discussione: Fastidiosi problemi alla mano

TCP Rider L'avatar di TheWhiteKing
    Moto
    Speed Triple
    Allora ragazzi, ieri mi sono andato a fare un giro lunghetto..
    L'idea era di andare da Milano a Brescia e poi di li andare dalle parti del lago d'Idro...ma una volta arrivati a Brescia in autostrada, purtroppo, il tempo ha rovinato tutto e siamo tornati indietro ancora in autostrada sotto pioggia, grandine e veeentooo...(du pallee..)

Ne ho approfittato per cercare di cambiare posizione di guida..
    Effettivamente caricando piu sulle gambe, e cercando di non stringere il pugno, e cercando di evitare di tenere sempre l'indice sul freno, la mano non si addormenta più..tutto ciò in autostrada..
    Appena uscito dall'autostrada andando in strade normali con traffico dove il freno lo si tocca spesso e dove bisogna fare maggiormente attenzione, il problema si ripresenta..

A questo punto credo che il problema sia dovuto ad una mia errata posizione di guida specialmente in strade trafficate dove essendo piu teso mi irrigidisco scaricando tutte le vibrazioni sulle mani..

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da TheWhiteKing Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi, ieri mi sono andato a fare un giro lunghetto..
    L'idea era di andare da Milano a Brescia e poi di li andare dalle parti del lago d'Idro...ma una volta arrivati a Brescia in autostrada, purtroppo, il tempo ha rovinato tutto e siamo tornati indietro ancora in autostrada sotto pioggia, grandine e veeentooo...(du pallee..)

Ne ho approfittato per cercare di cambiare posizione di guida..
    Effettivamente caricando piu sulle gambe, e cercando di non stringere il pugno, e cercando di evitare di tenere sempre l'indice sul freno, la mano non si addormenta più..tutto ciò in autostrada..
    Appena uscito dall'autostrada andando in strade normali con traffico dove il freno lo si tocca spesso e dove bisogna fare maggiormente attenzione, il problema si ripresenta..

A questo punto credo che il problema sia dovuto ad una mia errata posizione di guida specialmente in strade trafficate dove essendo piu teso mi irrigidisco scaricando tutte le vibrazioni sulle mani..
    fidati la posizione enfatizza problemi più o meno seri alla cervicale, schiena, tendini....

è come un fattore scatenante
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di TheWhiteKing
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    fidati la posizione enfatizza problemi più o meno seri alla cervicale, schiena, tendini....

è come un fattore scatenante
    Mamma mia D74.....mi dai sempre la mazzata...
    E' difficile ammettere di avere problemi fisici..o meglio si spera sempre di no!!!
    Appena ho un attimo prenoto visita medica

TCP Rider L'avatar di frankie_r
    Moto
    SPEED 08
    IL TUO PROBLEMA POTREBBE ESSERE ORIGINATO DA UN RISTRINGIMENTO DEL TUNNEL CARPALE CHE INFIAMMA I TENDINI FACENDOTI PERDERE LA SENSIBILITA', MAGARI CON GONFIORE E TORPORE DELLE MANI. SOLUZIONE: CHIRURGO DELLA MANO E RISOLVI IN POCHISSIMO TEMPO

TCP Rider L'avatar di lumertriple
    Moto
    Speed triple 1050
    Credo sia un problema comune a molti, io ce l'ho da sempre e l'ho riscontrato anche con altre moto. Io attribuisco la cosa al fatto che avendo le mani piccole e le dita corte se devo rallentare la moto utilizzo solo indice e medio (che per altro tengo sempre sulla leva), così facendo probabilmente vado a sollecitare i tendini delle dita a dispetto delle altre due che rimangono ferme. Magari è una cazzata ma io mi do questa spiegazione.

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da lumertriple Visualizza Messaggio
    Credo sia un problema comune a molti, io ce l'ho da sempre e l'ho riscontrato anche con altre moto. Io attribuisco la cosa al fatto che avendo le mani piccole e le dita corte se devo rallentare la moto utilizzo solo indice e medio (che per altro tengo sempre sulla leva), così facendo probabilmente vado a sollecitare i tendini delle dita a dispetto delle altre due che rimangono ferme. Magari è una cazzata ma io mi do questa spiegazione.
    di sicuro lo è pero' l'importante e trovare una spiegazione da darci... la tua mi piace molto

come diceva Boudlaire la verità è cio' che si fa credere alla gente

a parte gli scherzi io sto facendo esami che purtroppo per ora mi portano verso un problema cervicale (probabile piccola ernia cervicale)

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Moto
    azz!

io per fortuna ho risolto e sto continuando con la chiropratica....da quando ho iniziato non ho più avuto un formicolio o la mano che si addormenta
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    azz!

io per fortuna ho risolto e sto continuando con la chiropratica....da quando ho iniziato non ho più avuto un formicolio o la mano che si addormenta
    beh meno male che la mano non si addormenta piu', adesso puoi provare con una donna... non dovresti fare brutta figura

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    beh meno male che la mano non si addormenta piu', adesso puoi provare con una donna... non dovresti fare brutta figura

ahahahahah e no prima almeno poteva sembrare non mia....la mano ahahhah
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050Se
    io ho lo stesso problema quando faccio week end intensi...1200/1500km
    secondo me e' un normale problema che deriva dalle vibrazioni...c'e' chi lo sente di piu' chi di meno...

hai pensato di provare dei guanti in GEL ? in USA se ne trovano di tantissimi tipi di tutti i prezzi.
    prova su google.com : Motorcycle Gel Gloves

con questo non voglio dire che la tiger vibra...ne piu' ne meno come tutti le altre moto ^_^ un po' di piu' di un 4 cilindri un po' meno di un 2

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima