Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Rocket classic o Touring?

TCP Rider L'avatar di baracca
    Moto
    Rocket III Classic

Rocket classic o Touring?

Ciao, ho gia' fatto una piccola presentazione nei nuovi arrivi e ora son qua per qualche consiglio.

SOn sceso 2 anni fa da un cbr 1100 per salire su un road king ....esperienza a dir poco traumatizzante....i motivi son stati :
    1) avevo voglia da anni di una custom
    2) la donna che rompeva i cosidetti perche' era scomoda
    3) l'eta' inizia a farsi sentire e anche io per lunghi viaggi sentivo la necessita' di qualcosa di piu' comodo.

Ora ho scoperto la Rocket e le domanda a chi l'ha gia' sono:
    Si sente molto la differenza tra il motore della touring e della classic?
    La guidabilita' tra le due? (impostazioni curva etc...)

La mia idea sarebbe quella di prendere una classic e poi trasformarla in touring....possibile?
    Mettere il parabrezza e le borse laterali.
    Ho visto le borse laterali per la rocket sono veramente orrende e poco capienti...cambiando marmitte non si potrebbero mettere le rigide della touring?

I 40 cv di differenza e la gomma posteriore mi attirano molto, pero' mi attira molto anche l'estetica della touring ....secondo voi si riuscira' a fare una fusione?

Comunque domani le vado a provare entrambe e se non mi prendono per il collo con la valutazione della mia ...credo proprio di lasciare il ferro da stiro e salire su una rocket.

Grazie per le risposte
    Ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Ciao baracca e benvenuto......sulla rocket purtroppo non posso aiutarti ma gentilmente mi faresti una recensione sulla Road King (una delle moto insieme alla Electra che prima o dopo vorrei regalarmi), non ne sei rimasto soddisfatto?
    Grazie
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

Moto
    Rocket III Classic
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    ........gentilmente mi faresti una recensione sulla Road King (una delle moto insieme alla Electra che prima o dopo vorrei regalarmi), non ne sei rimasto soddisfatto?
    Grazie
    Ciao Gian
    Il road king e' una moto moooolto impegnativa, il peso nelle manovre si fa sentire moltissimo, il motore nonostante sia un 1580 e' lentissimo, la moto originale va veramente poco, per avere un minimo di spunto devi fare quello che chiamano lo "stage 1" ovvero , cambiare marmitte, filtro e aggiungere una centralina in modo da renderla un po piu' fluida cosi facendo ottieni un qualche cavallo e hai un minimo di ripresa, considera che i cv su questa moto sono 80 all'albero e 63 alla ruota e su una moto da 330 KG a secco, aggiungi 20 Kg di benza + 80 Kg di guidatore = 430 kg se poi hai anche il passaggero arrivi sui 500Kg ....la potenza e' veramente poca.
    La guidabilita' sul dritto e' buona, sempre che tu non sia in autostrada e voglia superare i 130 ...li il parabrezza e la ruotina posteriore causano qualche piccolo sbandamento.
    La guidabilita' su strade un po tortuose e' buona se vai molto piano ma appena pieghi un po di piu' tocchi subito con il cavaletto o con le pedane ....se per tua sventura fai stradine di montagna con parecchi tornatini ti stanchi veramente molto.
    I consumi sono alti, non arrivi ai 10 km/l .

Per finire posso dirti e' che se vuoi una moto per andare sul dritto, non fare molta strada, andare piano ...compera una harley serie touring ...altrimenti ....lascia perdere.

La trovo una moto noiosa, l'unica emozione che ti da e' il suono (sempre che tu faccia modificare le marmitte, altrimenti, originale, sembra uno scooterone)

Ovviamente io sono un harleysta anomalo, chiedi a quelli convinti e ti diranno:
    "ma la harley non la compri per i cavalli, la comodita', le prestazioni...la compri perche' e' una filosofia di vita"......cazzate....la comperi perche' vuoi fare il figo quando vai al bar con gli amici e stop.

Spero di essere stato chiaro

Ciao

TCP Rider L'avatar di feanor
    Moto
    bonneville t 100
    Mi sta cadendo un mito!!La ROAD KING classic è la moto dei miei sogni!!
    MCM
    guerreros para siempre

Moto
    Rocket III Classic
    Dimenticavo 2 o 3 cosette:

Scalda come una stufa a legna di quelle buone, non e' una battuta, hanno anche fatto (come optional) un paracalore per non cuocerti gli zebedei!

Vibra tantissimo (parlo sempre del RK classic 1580)

E per concludere, i dealer Harley Italia sono una roba da paura....pezzi che in america costano 200$ (circa 130 €) in concessionaria te li fanno pagare 400€Per farvi un esempio il kit che comprende bauletto e agganci in america costa 880$, in Italia 1500 eurozzi!!

Manod'opera a prezzi da concessionario ferrari e tagliandi cari come il chinino.

Credo di aver finito

E' stata una grossa delusione anche per me.

Ciao

TCP Rider L'avatar di feanor
    Moto
    bonneville t 100
    Azz..sempre peggio,per quanto riguarda la tua domanda qualche rockettaro presto ti sapra' dire qualcosa!!
    MCM
    guerreros para siempre

Moto
    Rocket III Classic
    Citazione Originariamente Scritto da frabonny Visualizza Messaggio
    Mi sta cadendo un mito!!La ROAD KING classic è la moto dei miei sogni!!
    Se vuoi facciamo l'affare, la mia e' del 2007, nera ha 2800 KM :flhrci con marmitte, centralina, filtro, kit baule e ammo ribassati + tutti i pezzi originali.

TCP Rider L'avatar di MOSTACIA
    campus aridus(s.f. in tv)comunque sempre off topic!
    Moto
    bonnie moby race 67
    cavolo che recensione..però complimenti,certe cose servono,l'esperienza provata è sempre la meglio!!
    IO TI DICO VAI DI CLASSIC,poi le mani ce le metti tu!!e a me piace agile..sempre se l'aggettivo si può far calzare alla rokt
    il brucaliffo..qualcuno capirà perchè..qualcuno no
    http://it.youtube.com/watch?v=JCz0Wu...eature=related

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da baracca Visualizza Messaggio
    Ciao, ho gia' fatto una piccola presentazione nei nuovi arrivi e ora son qua per qualche consiglio.

SOn sceso 2 anni fa da un cbr 1100 per salire su un road king ....esperienza a dir poco traumatizzante....i motivi son stati :
    1) avevo voglia da anni di una custom
    2) la donna che rompeva i cosidetti perche' era scomoda
    3) l'eta' inizia a farsi sentire e anche io per lunghi viaggi sentivo la necessita' di qualcosa di piu' comodo.

Ora ho scoperto la Rocket e le domanda a chi l'ha gia' sono:
    Si sente molto la differenza tra il motore della touring e della classic?
    La guidabilita' tra le due? (impostazioni curva etc...)

La mia idea sarebbe quella di prendere una classic e poi trasformarla in touring....possibile?
    Mettere il parabrezza e le borse laterali.
    Ho visto le borse laterali per la rocket sono veramente orrende e poco capienti...cambiando marmitte non si potrebbero mettere le rigide della touring?

I 40 cv di differenza e la gomma posteriore mi attirano molto, pero' mi attira molto anche l'estetica della touring ....secondo voi si riuscira' a fare una fusione?

Comunque domani le vado a provare entrambe e se non mi prendono per il collo con la valutazione della mia ...credo proprio di lasciare il ferro da stiro e salire su una rocket.

Grazie per le risposte
    Ciao
    album_piciko.jpg

0710_01_z%2B2008_triumph_rocket_3_touring%2Bright_side_view.jpg
    ciao, è possibile trasformare la classic in touring equipaggiandola di screen roadster, fari antinebbia, manubrio più arretrato, sella classic con schienalino e borse, quest'ultime possono essere in pelle, che per te sono orrende, oppure after market ci sono quelle rigide della Corbin (quelle che si vedono in foto)

se vai nelle discussioni sulla rocket non mancano dei confronti con la touring , per me sono due moto con la M maiuscola, certo la rocket classic ancora di più in quanto ha un look più aggressivo che puoi addolcire vestendola!!
    buona scelta!
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider L'avatar di ricottaforte66
    Moto
    ROCKET III...........
    ....ciao.......io ho una classic........fari bixeno,scarico libero e borse in pelle originali triumph.......bellissime........
    quando la proverai capirai che sei vivo!!!!!!!!!!...............

Apresto Vito........

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima