Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 79

Discussione: un altro AIRBUS....

  1. #31
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    nessuno ha confuso air france con l'aereo yemenita....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Data Registrazione
    19/07/06
    Località
    Gardaland
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    Messaggi
    4,716
    comunque un aereo vecchio,se ben tenuto e ben usato...vola tranquillamente come uno nuovo.
    certo che è prassi comune,in certi paesi con minori restrizioni...l'uso per voli commerciali di aerei diciamo "superati"...

    comunque condizioni meteo critiche,mettono in crisi anche aerei di ultima generazione. in questo caso,è importantissima l'azione (e la decisione) dei piloti e dei controlli traffico...
    anche a costo di prendere decisioni "impopolari" come dirottamenti e/o ritorni all'aeroporto di partenza...che sono azioni decisamente antieconomiche specie per le compagnie low cost...in nome della sicurezza.
    per i controllori invece,favorire in ogni modo lo scorrere del traffico e agevolare chi cambia piano di volo per evitare situazioni potenzialmente rischiose...
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

    ...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

  4. #33
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    1 bimbo superstite!!!
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di Flydive
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    1,806
    Citazione Originariamente Scritto da giuva Visualizza Messaggio
    del resto, o cadono boeing o airbus, poco da dire....cut
    O Tupolev, o Bombardier, o Embraier, o Antonov, o ATR, o...........

    La lista naturalmente parziale era solo per D74 che dice che gli Airbus sono il problema.

    Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio
    si beh,non è perchè un aereo sia fuori produzione,non si possa più usare...se ci sono i ricambi e personale abilitato...lo si usa.
    il fatto è che una volta che un modello esce di produzione,non viene più aggiornato e sviluppato...
    Aggiornamenti e modifiche(service bulletins) escono spesso anche per aerei fuori produzione.

    Citazione Originariamente Scritto da menegosar Visualizza Messaggio
    Ferratissimo...very nice...

    Appena sentite news sull'aereo...

    UN CONSIGLIO:

    RAGAZZI SE AVETE ACQUISTATO VIAGGI CON VOLI CHARTER SPENDETE QUALCHE EURO IN PIU' MA NON VOLATE CON LINEE LOCALI.....

    Ste merde della compagnia hanno fatto uno scalo dopo aver sorvolato lo spazio aereo francese (che aveva bannato l'aereo poi caduto...) con un vettore nuovo...Fatti salire i passeggeri sull'aereo incriminato che puntualmente si è inabissato...
    Non generalizziamo...Non confondiamo Air France con YEMENITA...
    La Yemenia, non è sulla lista nera, ha superato l'IATA operational safety audit. è attiva dal 1963, non ha avuto incidenti mortali o gravi in almeno 10 anni.

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di menegosar
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    verona, ma anche un po' Cesenatico è un po' Roma
    Moto
    ex749s - ex 955 all fck'n black...Ex MV Brutale 910R...ex K12S black sheep.EX RR312. TIGER1050Sport
    Messaggi
    2,947
    Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio
    comunque un aereo vecchio,se ben tenuto e ben usato...vola tranquillamente come uno nuovo.
    certo che è prassi comune,in certi paesi con minori restrizioni...l'uso per voli commerciali di aerei diciamo "superati"...

    comunque condizioni meteo critiche,mettono in crisi anche aerei di ultima generazione. in questo caso,è importantissima l'azione (e la decisione) dei piloti e dei controlli traffico...
    anche a costo di prendere decisioni "impopolari" come dirottamenti e/o ritorni all'aeroporto di partenza...che sono azioni decisamente antieconomiche specie per le compagnie low cost...in nome della sicurezza.
    per i controllori invece,favorire in ogni modo lo scorrere del traffico e agevolare chi cambia piano di volo per evitare situazioni potenzialmente rischiose...
    Parole sante...ma basta dirti che in frequenza c'è gente che appena si sente dare un minuto...cioè 60 secondi di delay per inserirsi in finale si mette a smadonnare 30 secondi col controllore...figurati se si mettono a cambiare rotta o a tornare!!
    Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
    Tigerizzo e me ne infischio...

  7. #36
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    O Tupolev, o Bombardier, o Embraier, o Antonov, o ATR, o...........

    La lista naturalmente parziale era solo per D74 che dice che gli Airbus sono il problema.



    Aggiornamenti e modifiche(service bulletins) escono spesso anche per aerei fuori produzione.



    La Yemenia, non è sulla lista nera, ha superato l'IATA operational safety audit. è attiva dal 1963, non ha avuto incidenti mortali o gravi in almeno 10 anni.
    nel breve periodo gli airbus si son sentiti spesso.....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Flydive
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    1,806
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    nel breve periodo gli airbus si son sentiti spesso.....

    Già, quello dell'Hudson ha ingerito qualche Kg di volatili......Airbus cessi....

    Quello sul Brasile, non si sa................Airbus cessi.....

    Quello di oggi, non si sa, forse maltempo......Aibus cessi....

    Sì, c'è una certa logica......

    Strano tu non abbia sentito del 737 ad Amsterdam un paio di mesi fa, ne hanno parlato parecchi giornali(solo per fare un esempio)

  9. #38
    Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Data Registrazione
    19/07/06
    Località
    Gardaland
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    Messaggi
    4,716
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Aggiornamenti e modifiche(service bulletins) escono spesso anche per aerei fuori produzione.
    .
    e ci mancherebbe che non uscissero...però quando un aereo è fuori produzione,i SB generalmente riguardano solo piccole modifiche agli impianti o alle strutture.
    difficilmente si interviene a livello di grosse modifiche strutturali o di utilizzazione di nuove tecnologie che superano quelle utilizzate su quell'aereo. può capitare,ma i grossi numeri devono giustificare il reale vantaggio nell'aggiornare pesantemente un aereo.

    Citazione Originariamente Scritto da menegosar Visualizza Messaggio
    Parole sante...ma basta dirti che in frequenza c'è gente che appena si sente dare un minuto...cioè 60 secondi di delay per inserirsi in finale si mette a smadonnare 30 secondi col controllore...figurati se si mettono a cambiare rotta o a tornare!!
    questo succede perchè si fà fatica a rispettare i ruoli e le responsabilità che ognuno ha all'interno del compito del trasporto aereo.
    è pur vero che il pilota comandante ha le chiappe in volo,ma c'è chi ha lavorato e sta lavorando perchè ci continui a portarcele...dall'operatore dei bagagli,al responsabile del centraggio,al tecnico manutentore, fino al controllore di volo.
    un volo a buon fine è sempre un risultato di squadra...come anche uno andato male...
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

    ...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di menegosar
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    verona, ma anche un po' Cesenatico è un po' Roma
    Moto
    ex749s - ex 955 all fck'n black...Ex MV Brutale 910R...ex K12S black sheep.EX RR312. TIGER1050Sport
    Messaggi
    2,947
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Già, quello dell'Hudson ha ingerito qualche Kg di volatili......Airbus cessi....

    Quello sul Brasile, non si sa................Airbus cessi.....

    Quello di oggi, non si sa, forse maltempo......Aibus cessi....

    Sì, c'è una certa logica......

    Strano tu non abbia sentito del 737 ad Amsterdam un paio di mesi fa, ne hanno parlato parecchi giornali(solo per fare un esempio)
    Q8...a voler parlare di fantapoteri potrei dire con malizia e senza alcuna prova che qualcuno alla boeing ce l'ha un pò nel culo perche l'airbus sta vendendo un sacco di A-380 a compagnie molto vicine a boeing per via dei 747....

    Le notizie date sono solo una parte di quello che succede...se ci mettiamo a contare tutti i forced landings o le emergenze risolte senza la grancassa della stampa riempiremmo pagine e pagine...

    Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio
    e ci mancherebbe che non uscissero...però quando un aereo è fuori produzione,i SB generalmente riguardano solo piccole modifiche agli impianti o alle strutture.
    difficilmente si interviene a livello di grosse modifiche strutturali o di utilizzazione di nuove tecnologie che superano quelle utilizzate su quell'aereo. può capitare,ma i grossi numeri devono giustificare il reale vantaggio nell'aggiornare pesantemente un aereo.



    questo succede perchè si fà fatica a rispettare i ruoli e le responsabilità che ognuno ha all'interno del compito del trasporto aereo.
    è pur vero che il pilota comandante ha le chiappe in volo,ma c'è chi ha lavorato e sta lavorando perchè ci continui a portarcele...dall'operatore dei bagagli,al responsabile del centraggio,al tecnico manutentore, fino al controllore di volo.
    un volo a buon fine è sempre un risultato di squadra...come anche uno andato male...
    Lo so my friend...ma purtroppo il soldo ormai è padrone anche di molte coscenze...magari non dell'operaio in buona fede...neanche del responsabile manutenzione o del povero pirla che è lassopra a portare il ferro...bruttissimo e sconveniente da dire...ma è così...
    Ultima modifica di menegosar; 30/06/2009 alle 11:46 Motivo: UnionePost automatica
    Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
    Tigerizzo e me ne infischio...

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di Flydive
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    1,806
    Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio
    e ci mancherebbe che non uscissero...però quando un aereo è fuori produzione,i SB generalmente riguardano solo piccole modifiche agli impianti o alle strutture.
    difficilmente si interviene a livello di grosse modifiche strutturali o di utilizzazione di nuove tecnologie che superano quelle utilizzate su quell'aereo. può capitare,ma i grossi numeri devono giustificare il reale vantaggio nell'aggiornare pesantemente un aereo.
    Vero, ma anche vero che un aereo in servizio da parecchi anni dovrebbe avere la maggior parte dei problemi principali ormai risolti, poi logicamente aggiornamenti all'elettronica, motori, ecc. avvengono solo se giustificano il prezzo(sempre se non legati alla sicurezza, naturalmente)


    Citazione Originariamente Scritto da menegosar Visualizza Messaggio
    Q8...a voler parlare di fantapoteri potrei dire con malizia e senza alcuna prova che qualcuno alla boeing ce l'ha un pò nel culo perche l'airbus sta vendendo un sacco di A-380 a compagnie molto vicine a boeing per via dei 747....
    O il ritardo sempre maggiore del 787.......comunque evitiamo di andare in quella direzione, c'è gia troppa gente che ama i complotti.......


    Citazione Originariamente Scritto da menegosar Visualizza Messaggio
    Le notizie date sono solo una parte di quello che succede...se ci mettiamo a contare tutti i forced landings o le emergenze risolte senza la grancassa della stampa riempiremmo pagine e pagine...
    Vero, la mia piccola ed incompleta lista era solo per chi sente solo Airbus


    Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio
    questo succede perchè si fà fatica a rispettare i ruoli e le responsabilità che ognuno ha all'interno del compito del trasporto aereo.
    è pur vero che il pilota comandante ha le chiappe in volo,ma c'è chi ha lavorato e sta lavorando perchè ci continui a portarcele...dall'operatore dei bagagli,al responsabile del centraggio,al tecnico manutentore, fino al controllore di volo.
    un volo a buon fine è sempre un risultato di squadra...come anche uno andato male...
    Citazione Originariamente Scritto da menegosar Visualizza Messaggio
    Lo so my friend...ma purtroppo il soldo ormai è padrone anche di molte coscenze...magari non dell'operaio in buona fede...neanche del responsabile manutenzione o del povero pirla che è lassopra a portare il ferro...bruttissimo e sconveniente da dire...ma è così...
    Beh, non è che i passeggeri aiutino troppo nèee, provate a dir loro che ci sarà un ritardo, che bisogna dirottare per meteo od altro, che un volo è annullato per questioni di sicurezza e vedete le reazioni, molte volte non invidio il personale allo sportello o di cabina......

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. airbus
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 13/06/2009, 05:55
  2. Un altro B.B.
    Di Dottor Z nel forum Presentazioni
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09/08/2008, 17:46
  3. ..e un altro!!
    Di DaxTriple nel forum Presentazioni
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 14/04/2008, 15:54
  4. Visco........altro giro, altro regalo.
    Di valterone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 08/11/2006, 08:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •