Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
Aggiornamenti e modifiche(service bulletins) escono spesso anche per aerei fuori produzione.
.
e ci mancherebbe che non uscissero...però quando un aereo è fuori produzione,i SB generalmente riguardano solo piccole modifiche agli impianti o alle strutture.
difficilmente si interviene a livello di grosse modifiche strutturali o di utilizzazione di nuove tecnologie che superano quelle utilizzate su quell'aereo. può capitare,ma i grossi numeri devono giustificare il reale vantaggio nell'aggiornare pesantemente un aereo.

Citazione Originariamente Scritto da menegosar Visualizza Messaggio
Parole sante...ma basta dirti che in frequenza c'è gente che appena si sente dare un minuto...cioè 60 secondi di delay per inserirsi in finale si mette a smadonnare 30 secondi col controllore...figurati se si mettono a cambiare rotta o a tornare!!
questo succede perchè si fà fatica a rispettare i ruoli e le responsabilità che ognuno ha all'interno del compito del trasporto aereo.
è pur vero che il pilota comandante ha le chiappe in volo,ma c'è chi ha lavorato e sta lavorando perchè ci continui a portarcele...dall'operatore dei bagagli,al responsabile del centraggio,al tecnico manutentore, fino al controllore di volo.
un volo a buon fine è sempre un risultato di squadra...come anche uno andato male...