Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Impressioni di Giugno

Nuovo TCP Rider

Impressioni di Giugno

Da sabato scorso sono felice possessore di una Bonnie T100
    La scelta della maturità, come l'ha definita un amico.
    Ho percorso poco meno di 200 km e devo dire che sono stato subito colpito dall'agilità e facilità di guida della moto.
    La Bonnie è la mia sesta moto (Honda CB500; Ducati 900 Supersport; Speeed Triple T955; Monster S4R; Multistrada 1000S) ed è davvero sorprendente come un progetto fondamentalmente "vecchio" (sebbene rivisto e corretto nel corso di mezzo secolo) sia ancora così valido.
    Se poi penso che, con molta probabilità, la mia mountain bike ha sospensioni mooolto più raffinate di quelle della Bonnie, rimango a bocca aperta!
    Gran moto, davvero!
    Ciao ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Vedder
    Moto
    Bonneville scazzata
    Citazione Originariamente Scritto da QuantumX Visualizza Messaggio
    ...ed è davvero sorprendente come un progetto fondamentalmente "vecchio" (sebbene rivisto e corretto nel corso di mezzo secolo) sia ancora così valido.
    Già pensa che furbi in triumph, hanno preso i progetti di 30 anni fa e si sono messi a riprodurre le moto... un bel risparmio di soldi per loro.

Se poi penso che, con molta probabilità, la mia mountain bike ha sospensioni mooolto più raffinate di quelle della Bonnie, rimango a bocca aperta!
    Gran moto, davvero!
    Ciao ciao
    Quoto gran moto.
    Però se usi il casco aperto, quando guidi la bocca tienila chiusa ... se no ti entra di tutto mentre viaggi.
    Ultima modifica di Vedder; 30/06/2009 alle 13:47

TCP Rider L'avatar di naturalpica
    Moto
    BONNEVILLE BLACK
    ben venuto allora nuovo convertito nel verbo modern classic

TCP Rider
    Moto
    Bonnie T100-KTM Duke690-Enfield 500-Guzzi Falcone-Laverda 500-Vespa 160GS-Norton Commando-BMW R100RS
    Da sabato scorso sono felice possessore di una Bonnie T100
    La scelta della maturità, come l'ha definita un amico.
    Ho percorso poco meno di 200 km e devo dire che sono stato subito colpito dall'agilità e facilità di guida della moto.
    La Bonnie è la mia sesta moto (Honda CB500; Ducati 900 Supersport; Speeed Triple T955; Monster S4R; Multistrada 1000S) ed è davvero sorprendente come un progetto fondamentalmente "vecchio" (sebbene rivisto e corretto nel corso di mezzo secolo) sia ancora così valido.
    Gran moto, davvero!
    Ciao ciao
    Benvenuto tra i Bonnisti.

Andando avanti ti accorgerai che le sospensioni, pur migliorabili, sono assolutamente adatte alla moto.

Io, all'inizio, pensavo di cambiare o migliorare tutto.
    Poi anche le sospensioni si sono rodate e sono diventate piu' scorrevoli (e io mi sono un po' abituato). Ora, dopo aver percorso oltre 8.000 km., le trovo adeguate alle prestazioni e uso gli ammortizzatori nella tacca piu' morbida. Anche il motore si e' slegato e non sembra piu' quello dell'inizio.

Quindi, il mio consiglio e' di aspettare e conoscere bene la moto e poi prendere decisioni, che possono anche essere diverse dalla mia (esistono kit per forcella ed ammortizzatori posteriori di tutte le salse).

Un'ultima cosa: il progetto non e' di 30 anni fa. La moto e' stata tutta progettata da pochi anni e non ha nulla a vedere con la vecchia Bonneville.
    E' un motore modernissimo (bialbero, 4 valvole, contralbero di bilanciamento, accensione elettronica, avviamento elettrico, iniezione elettronica ecc. ecc.), mascherato solo esteriormente da "classic".

TCP Rider L'avatar di Salvatorx
    Moto
    Bonneville Silver Bullet
    Concordo, ma almeno gli scarichi aperti mettili ...
    ;-)
    Bonneville Silver (Bullet) per tutta la vita !
    "La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.E.
    OK, RALL NFAC BOY (non omologato) !

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Complimenti e benvenuto nella banda...
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider L'avatar di Vedder
    Moto
    Bonneville scazzata
    Citazione Originariamente Scritto da senatore1943 Visualizza Messaggio
    Un'ultima cosa: il progetto non e' di 30 anni fa. La moto e' stata tutta progettata da pochi anni e non ha nulla a vedere con la vecchia Bonneville.
    E' un motore modernissimo (bialbero, 4 valvole, contralbero di bilanciamento, accensione elettronica, avviamento elettrico, iniezione elettronica ecc. ecc.), mascherato solo esteriormente da "classic".
    Senatore scusami,
    ma ti pare che con il telaio che ha, con le sospensioni raccattate da altre moto e con i freni che si ritrova, sia un progetto degli anni 2000?
    A me pare che abbiano preso i progetti di 30 anni fa e abbiano rifatto la moto con i materiali e le tecnologie di oggi. Ma per il resto non mi sembra che si siano applicati chissà quanto.

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Citazione Originariamente Scritto da Luca BB Visualizza Messaggio
    Senatore scusami,
    ma ti pare che con il telaio che ha, con le sospensioni raccattate da altre moto e con i freni che si ritrova, sia un progetto degli anni 2000?
    A me pare che abbiano preso i progetti di 30 anni fa e abbiano rifatto la moto con i materiali e le tecnologie di oggi. Ma per il resto non mi sembra che si siano applicati chissà quanto.
    avete ragione entrambi...il motore è un progetto moderno, come dice il senatore, ma la ciclistica (telaio, sospensioni, quote) è piuttosto datata o quantomeno non in linea con la tecnologia che avevano a disposizione nel 2001