Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Legend problema accensione

TCP Rider L'avatar di Cris72
    Moto
    Legend .... abbastanza Sport!!!!, XTZ 750 Chestefield

Legend problema accensione

Ciao a tutti,
    dunque, la Legend di mio padre non parte!!!
    La prima diagnosi che ho fatto è batteria andata, in effetti nell'accensione l'effetto tosse del motore faceva pensare senza dubbio alla batteria scarica.
    A conferma abbiamo collegato la sua moto alla mia ed è partita subito.
    Ho provveduto a ricaricare la batteria ma montata la moto mancava ancora di spunto e continuava a non accendersi.
    A sto punto ho compprato una batteria nuova convinto che fosse andata del tutto, la moto è stata ferma un tot sarebbe stata una cosa da fare subito all'acquisto.
    Preparo e carico la batteria nuova, la monto e ...... la moto in accensione singhiozza ancora e non si accende, la batteria sembra ancora scarica.
    Faccio 2/3 tentativi e la moto smette completamente di fare l'accensione, in sintesi ora quando schiaccio il pulsante di accensione si sente un CLIK CLAK tipo relè ma non tenta nenche piu' di accendersi.
    La batteria l'ho testata a sto punto sulla mia moto, non saro' così sfigato da comprare una batteria nuova difettosa ...... effettivamente non sono così sfigato, la batteria sulla mia moto ( sempre Legend ) funzia alla perfezione.
    Avete qualche idea in proiposito ????
    My Legend abbastanza SPORT
    Modern Classic Mascherati

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Agi
    Moto
    Bonneville 795 - BMW R75/5
    se la batteria ha corrente ed il motorino non gira....che sia il motorino di avviamento andato?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Agi Visualizza Messaggio
    se la batteria ha corrente ed il motorino non gira....che sia il motorino di avviamento andato?
    in effetti si, la cosa che mi da da pensare è che in genere il motorino di avviamento quando si rompe cessa improvvisamente di andare ...... non vorrei che ci sia un problema a monte che ha causato poi la rottura del motorino.
    Il mio dubbio è: l'effetto singhiozzo batteria scarica puo' essere causato da un motorino di avviamento malfunzionante ?????

TCP Rider L'avatar di Wiseman
    Moto
    Speed Twin
    La mia vecchia Legend si accendeva solo se tiravo la leva della frizione (problemino impianto elettrico mai più risolto).

TCP Rider L'avatar di legend-ario
    Moto
    LEGEND TT in rifacimento..
    magari sono solo le spazzole del motorino da cambiare....prova a smontarlo e controllare.....
    Legen-ario:...
    c'erauna volta il mio cancello....
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-cancello.html

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da legend-ario Visualizza Messaggio
    magari sono solo le spazzole del motorino da cambiare....prova a smontarlo e controllare.....
    ok, tra un'oretta lo smonto.
    Vado tranquillo o c'è qualche precauzione da prendere ??? tipo molle che saltano, chiavette che si perdono .......

Citazione Originariamente Scritto da Wiseman Visualizza Messaggio
    La mia vecchia Legend si accendeva solo se tiravo la leva della frizione (problemino impianto elettrico mai più risolto).
    tipo spooter
    Ultima modifica di Cris72; 30/06/2009 alle 14:41 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di triumphead
    Moto
    LegendNeraNera ComeL'UmoreMattutino
    sicuramente è il motorino...purtroppo la tua insistenza potrebbe averlo danneggiato (come ho fatto io un paio di anni fa) bruciando l'indotto...ti auguro davvero di no. Al 99% erano le spazzole andate, che "nell'andare" rilasciano simpatici pezzetti in giro che tendono a rendere il motorino incapace di girare (da una parte le spazzole esaurite fanno un cattivo contatto, dall'altro l'attrito della polvere). il clic clack è tipico di questa situazione.
    Ricompra le spazzole (sono compatibili con quelle di qualche giap, c'è un post sull'argomento). sappi che smontare il motorino è una rottura di coglioni immane... dovrai quasi sicuramente svuotare l'impianto di raffreddamento.

ciaociao
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da sergio77 Visualizza Messaggio
    sicuramente è il motorino...purtroppo la tua insistenza potrebbe averlo danneggiato (come ho fatto io un paio di anni fa) bruciando l'indotto...ti auguro davvero di no. Al 99% erano le spazzole andate, che "nell'andare" rilasciano simpatici pezzetti in giro che tendono a rendere il motorino incapace di girare (da una parte le spazzole esaurite fanno un cattivo contatto, dall'altro l'attrito della polvere). il clic clack è tipico di questa situazione.
    Ricompra le spazzole (sono compatibili con quelle di qualche giap, c'è un post sull'argomento). sappi che smontare il motorino è una rottura di coglioni immane... dovrai quasi sicuramente svuotare l'impianto di raffreddamento.

ciaociao
    non avevo dubbi!!!!
    grazie mille per le info

TCP Rider L'avatar di legend-ario
    Moto
    LEGEND TT in rifacimento..
    Citazione Originariamente Scritto da sergio77 Visualizza Messaggio

ciaociao
    sono stradaccordo!!!!.....spero tutto ok quando smonti per il resto buona rottura di coglio........iiiiii
    Legen-ario:...
    c'erauna volta il mio cancello....
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-cancello.html

TCP Rider L'avatar di ranocchio
    Moto
    moser 666
    Da come ho capito , e' una moria di spazzole del motorino in questo periodo .Anche la mia le spazzole sono andate , e per levare il motorino ho dovuto svuotare l'acqua .
    Poi viene via che e' un piacere .

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima