La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]
Ciao a tutti.
Una risposta per chi aveva domande circa il materiale di cui è fatto l'isolamento in questione che abbiamo provato: l'interno è di fibra di vetro, per cui in teoria non ci dovrebbero essere pericoli. Però, come qualcuno ha osservato, è fatto di fibre abbastanza corte, e si spargono dapperttutto. Siccome mi han detto che se dovessero malauguratamente entrare nei polmoni non vengono eliminate dal corpo (anche se come avete visto sono abbastanza pesanti e cadono al suolo senza svolazzare a portata di naso), consiglio di isolare tutti i contorni che avete ritagliato con del nastro metallico adesivo, in maniera da "sigillare" il tutto ed evitare perdite.
Un'altra osservazione circa l'efficacia dell'isolamento: è vero che la sella ora è fredda dal lato pilota, ma non so voi, io il calore lo sento comunque lungo l'interno gamba sinistro, mentre a destra quasi per nulla. Ora non mi dà fastidio, ma quando comincia a fare veramente caldo, la cosa diventa abbastanza noiosa. La mia teoria è che sia dovuta all'aria che arriva dal radiatore, specie quando parte la ventola. Siccome a sinistra si può vedere che la superficie che "sbuffa aria calda" è più grande (a destra il telaietto dove si attacca il tubo dell'acqua "ruba" un pò di superficie con le alette) questo spiegherebbe il fenomeno. In pratica arriva più aria calda sul telaio (e quindi sulla gamba) a sinistra rispetto a destra.
Capita anche a voi?Ci avete mai fatto caso?
La mia Street è di luglio 2010 ma è la versione 2011.
Ciao a tutti ;-)

Ciao , quei pelucchi di fibra di vetro ,hanno dato un pò fastidio anche a me.....me la sono fatta anch'io qualche paranoia ,riguardo alla loro nocività .....effettivamente ,hai ragione......i bordi dei ritagli ,continuano sempre a perdere peli .....meglio tapparli ,proverò con del nastro americano!!!
Ottima osservazione
Sulla dispersione del calore ,l'avevo detto qualche post fà ,la mia impressione è quella che ora il calore ,si sente meno sul sedere ,ma pare venga deviato sulle gambe ,ma io lo sento più sulla gamba destra che la sinistra
Lo sento su tutte e due ,ma la DX di più..........
Fatto stà ,che per me è meglio così.....mentre guido o quando stò fermo ,ho modo di spostare le gambe , il sedere no invece
Lamps
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]
Anch'io sento il calore più forte sulla gamba destra...
Però continuo a sentirlo anche attraverso la sella... di meno, quasi solamente in città, ma lo sento ancora...
Me ne farò una ragione, perchè tutto il resto nella street è spettacolare!![]()
La maggior parte del calore viene dalla parte di collettore che sale verticale lungo l'ammortizzatore è per quello che si sente di più a destra, è quel maledetto tubo arroventato che fa vendere tutti questi scarichi bassi......
Buongiorno a tutti!
Il calore che sale dal collettore da un po' di fastidio anche a me, che sono femmina (mica solo voi uomini siete delicati, eh!)
Ho ordinato un foglio di tessuto isolante, ma devo ancora darmi al bricolage.
Una domanda: il nastro americano resiste al calore o si scolla? O è meglio usare il nastro metallico adesivo (che non ho mai visto in tutta la mia vita) per sigillare i bordi?
Altra domanda: mi sembra di aver capito che il calore che viene deviato dal tessuto isolante "esca" ai lati della sella: è fastidioso? Insomma, è più fastidiosi il calore in centro sella (che io posso sopportare di più essendo femmina) o quello che viene riflesso dal tessuto isolante verso i lati della sella?
Grazie!
Ultima modifica di do78; 19/05/2011 alle 09:28
Mi unisco a quanti avvertono il calore all'interno della coscia destra!!!
questo post inizia a preoccuparmi
Tutti sotto la coscia destra, io invece il calore lo sento forte sotto la coscia sinistra![]()
Non saprei se il calore che si sente sulle gambe è quello deviato dal tessuto isolante o se è il calore che c'era già prima dell'applicazione del tessuto e che ora si sente di più perchè si sente meno quello della sella... (mi sono spiegato?)
Comunque in questi giorni, con temperature sotto i 30 gradi, a me non dà nessun fastidio... è normale sentire un po' di calore sulle gambe, credo su qualunque moto...![]()