Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 1016171819202122 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 211

Discussione: Risolvere il problema Calore Street

TCP Rider L'avatar di giumauro
    Moto
    Street R
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    fagli mettere le mutande di lamiera
    Seee... e poi io dopo come faccio??!!!
    (E poi la lamiera scalda!!!)

Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    ...il calore che viene dai collettori , và a finire sull'attacco del telaio e quindi , il telaietto posteriore essendo in alluminio , si scalda in maniera pazzesca ...
    Secondo me non si scalda per conduzione nel pinto d'attacco ma per irraggiamento con il calore dissipato dai collettori. Infatti una volta bendato lo scarico il telaio non scalda più. Se ci fai caso anche la pompa del freno posteriore si riscalda tantissimo, pur non essendo collegata né allo scarico né al telaietto...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Beh , non è malvagia!!!!!
    Nere erano meglio misà..........però , pensavo peggio........

Le rondelle in bakelite , sono da fare abbastanza spesse comunque ...almeno 3/4 o 5 mm. ...........e comunque , non è così fragile da rompersi (gli ingranaggi folli dei torni dove lavoro , sono in bakelite ...son 15 anni che girano!! ;-) ) ....è da provare comuqnue ...io sono fiducioso !!!!!

Io i primi tempi ,mi ci ero un pò fissato su questo discorso del calore e da quanto ho potuto capire , il calore che viene dai collettori , và a finire sull'attacco del telaio e quindi , il telaietto posteriore essendo in alluminio , si scalda in maniera pazzesca .......infatti se ci fai caso , dopo un bel giretto , non ci si tiene la mano sull telaietto ............quindi , arroventandosi , sembra che si stia a sedere sopra ad una stufetta!!!!!
    Ora è parecchio che mi ci sono abituato e non ne soffro più , perchè comunque , usando la moto per giretti allegri su per i passi , non si avverte più di tanto.............ma chi in questi periodi gira in città ,lungo mare , semafori ecc. ecc. , capisco che può dar fastidio!!!!!

Lampssssssss
    bho a me sinceramente il telaietto posteriore non mi sembra così caldo, altrimenti non riuscirei mai ad aprire il sotto sella per prendere il bloccadisco

a mio avviso il vero problema io lo avverto dalla Y...li si che al semaforo cuoci...e solo dalla parte di dx, la sx stà più che bene.
    il bendaggio è strano da vedere, soprattutto solo se nella parte alta, a quel punto io avrei fatto tutti i collettori così rimaneva una cosa unica stile cafè race, tamarra ma con stile!

TCP Rider L'avatar di giumauro
    Moto
    Street R
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio

a mio avviso il vero problema io lo avverto dalla Y...li si che al semaforo cuoci...e solo dalla parte di dx, la sx stà più che bene.
    il bendaggio è strano da vedere, soprattutto solo se nella parte alta, a quel punto io avrei fatto tutti i collettori così rimaneva una cosa unica stile cafè race, tamarra ma con stile!
    Secondo me il calore avvertito a dx è quello che sale dal catalizzatore. Avevo pensato anch'io di bendare l'intero scarico ma avrei avuto dei gas di scarico ancora più caldi all'interno dei terminali, quindi ho scelto di isolare solo l'ultimo pezzo...

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

TCP Rider
    Buongiorno ragazzi, ho trovato questa discussione....per non aprirne un altra!
    qualcuno ha trovato qualche altra soluzione per la nostra stufetta?
    ho scarichi originali, e vivendo al mare, ai semafori la parte destra diventa davvero rovente!

ho visto la soluzione che adottava un utente qualche post prima di fasciare il collettore ad y.... ma era di qualche anno fà...qualcuno ha trovato una soluzione migliore?

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Da alcuni ricambisti vendono i fogli termoisolanti adesivi, potresti provare a metterne un po' nella zona dove il calore passa da collettore a telaietto... La mia è giusto un'ipotesi...
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Da alcuni ricambisti vendono i fogli termoisolanti adesivi, potresti provare a metterne un po' nella zona dove il calore passa da collettore a telaietto... La mia è giusto un'ipotesi...
    ma perchè la tua non scalda in modo esagerato?

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Dopo 6 anni di 675 tra Daytona e Street... Ci fai l'abitudine.

Trovo sia più fastidioso il calore del Tiger che ti arriva sulle gambe sparato dalle ventole (l'ho avuto in prova settimana scorsa).
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    credo che l'unica vera soluzione sia mettere lo scarico basso con la @... ora ho lo zard basso ed il sedere non cuoce più come quando avevo i due terminali alti.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    credo che l'unica vera soluzione sia mettere lo scarico basso con la @... ora ho lo zard basso ed il sedere non cuoce più come quando avevo i due terminali alti.
    streetbax ma io amo i terminali alti!!!!!!!!!!!!!!
    più che altro li dovrei cambiare, ma questo lo sò...i primi 500€ messi da parte saranno per loro.
    ma adesso vorrei evitare di morire di caldo ogni volta che guido la mia bimba....mannaggia la miseria!

sti nastri termoisolanti sono un pugno nell'occhio da far paura!

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    eh, anche a me piace di più con i terminali alti.. perchè la comodità del singolo basso è totale. Con 300€ ed anche meno trovi magari un terminale quasi nuovo.. come lo zard o un SC...

Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 1016171819202122 UltimaUltima