scusa se insisto ma come hai fatto a inibire la sonda?
scusa se insisto ma come hai fatto a inibire la sonda?
[QUOTE=enzoclau;2255463]scusa se insisto ma come hai fatto a inibire la sonda?[/QUOTE
Premetto che ho sotto la rapid bike 3 regolata al banco per togliere i
possibili vuoti,poi installato una mappatura (racing), e cosi inibendo la sonda non smagrisce più la carburazione,avendola ingrassata.Adesso stò
montando uno switc-map con una mapp. diciamo più turistica per uso
zavv.e l altra racing con comando al maubrio.
Praticamente la moto di originale ha più niente
Devo dire che con queste modifiche c è una notevole differenza.
ma senza dover fare tutte ste modifiche non esiste un semplice inibitore? non ho intenzione di spendere soldi per una centralina aggiuntiva ed ho sentito dire che qualcuno l'ha fatto spendendo una ventina di euro!! grazie comunque per la tua delucidazione.
mmmmmh...
questa cosa m'intriga....si potrebbe prendere un'altro collettore tagliare la parte della sonda e saldarci un pezzo per poi collegarlo al terminale! Ovviamente poi va rimappato a dovere e secondo me ne gioverebbe sia l'erogazione che la temperatura motore!!!!
lavoro eseguito proprio ieri, ho tagliato la parte del catalizzatore, innestato un tubo in acciaio dello stesso diametro, e rimappato presso il conce con mappatura per scarico racing, risultato : "si vola".
la moto è molto piu' fluida tira senza mollare dal primo all' ultimo giro motore, sicuramente piu' coppia (in 4 dai un filo di gas e parte a missile)
ps. la sonda lambda non è stata toccata dal proprio alloggio in quanto allocata prima del cat.
oooooodddddiiioooo...............
adesso mi gira il grillo in testa!!!!
lo faccio....!?!?!?!?!?!?!?!?
Provata senza dbkiller azzo in seconda non riuscivo più a tenere l muso
a terra,cambiando in teza la ruota galleggiava![]()
se non fosse per l'aspetto giuridico sarebbe da fare,magari montando una tune boy che ha lamappa prevista senza cat.ma se ti beccano passa la voglia![]()