Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cercasi consiglio....

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple R Matt Graphite

Exclamation Cercasi consiglio....

Ciao a tutti, avrei bisogno di condividere due problemi che mi hanno rovinato l'uscita di Domenica, e magari di un buon consiglio per eliminarli....
    La mattina appena entro in garage vedo una bella macchia di liquido di raffreddamento per terra, 2000 km e già perdono i manicotti? a voi è successo?
    ma la cosa più tragica e che arrivato in montagna dopo una serie di ottime curve ci sorprende la pioggia; dopo la spiovuta, riprendiamo le moto e torniamo verso casa, mi fermo al benzinaio per il pieno, e ORRORE c'era dell'acqua nel contorno della sede del tappo serbatoio; preso dal panico cerco di asciugarla il meglio possibile, ma mi domando che caz... ci fà l'acqua li? e sopratutto sara' entrata nel serbatoio, e di conseguenza mi rovinerà il motore? ragazzi sono nell'ansia più assurda!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Gambero
    Moto
    Street triple 765 RS 2023 cosmic yellow - ex Street triple 675 2008 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano 675cc Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, avrei bisogno di condividere due problemi che mi hanno rovinato l'uscita di Domenica, e magari di un buon consiglio per eliminarli....
    La mattina appena entro in garage vedo una bella macchia di liquido di raffreddamento per terra, 2000 km e già perdono i manicotti? a voi è successo?
    tranquillo i manicotti del radiatore lenti sono un classico della street... stringi bene o cambia collarino metallico e sei a posto

c'era dell'acqua nel contorno della sede del tappo serbatoio; preso dal panico cerco di asciugarla il meglio possibile, ma mi domando che caz... ci fà l'acqua li? e sopratutto sara' entrata nel serbatoio, e di conseguenza mi rovinerà il motore? ragazzi sono nell'ansia più assurda!!!
    questa è strana... sicruro che era acqua?!? da dove sarebbe entrata??? per me era benzina...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Era pioggia posso garantirtelo, hai presente il buco del serbatoio, bene intorno c'è quel perimetro dove si trova il gommino ed il bucco per l'areazione del serbatoio, l'acqua era li, e quando ho aperto il tappo mi è sembrato che entrasse nel serbatoio.

TCP Rider L'avatar di Alecolli
    Moto
    Baby Speed 2002
    in teoria la guarnizione di tenuta va a battere sul ordo interno e quindi nel posto che dici tu anche se c'è un po' d'acqua dovrebbe defluire nell'apposito tubicino di scolo
    Se non sei daccordo con quello che scrivo, allora vai qui

Nuovo TCP Rider
    Moto
    In effetti dovrebbere essere cosi, ma l'acqua non è defluita, ed in questo modo quando ho aperto il tappo ho sento che qualche goccia entrava nel serbatoio!

TCP Rider L'avatar di IlReverendoWolfwood
    Moto
    Ducati 1098 S + Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano 675cc Visualizza Messaggio
    In effetti dovrebbere essere cosi, ma l'acqua non è defluita, ed in questo modo quando ho aperto il tappo ho sento che qualche goccia entrava nel serbatoio!
    io per qualche goccia non mi preoccuperei...

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    E soprattutto darei un'occhiata al forellino che dovrebbe far scolare l'acqua. Hai visto mai che si è otturato......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Purtroppo la ghiera esterna che fissa il tappo al serbatoio non è a tenuta stagna (a quanto sembra dal tuo racconto e da quello di altri), a differenza del tappo che ha la sua guarnizione e la molla limitatrice di pressione.

Ho preso tanta acqua ma non ho avuto di questi problemi; prova innanzitutto a soffiare con dell'aria compressa nel piccolo foro di scolo che vedi aprendo il tappo, verificando che l'aria esca dal tubicino di sfiato posto tra motore e forcellone.