Ho bisogno di qualcuno che mi dica con certezza la coppia di serraggio delle viti del disco per triumph speed four, ora vi spiego il problema:
nello smotare i dischi mi si erano rovinate le viti di fissagio dei dischi, così ho deciso di comprarle nuove da un negozio online specializzato per triumph dove già altri utenti avevo fatto acquisti, voglio precisare che le viti che ho comprato sono apposta per il mio modello di moto. Siccome da altre precedenti discussioni è venuto fuori che la coppia di fissaggio per queste viti è 22 NM, stasera mi sono messo a sostituirle con la mia nuova dinamometrica della beta (comprata un mese fà e usata solo per serrare a 50 NM i dadi della corona). Il problema mentre stringevo la vite si è spezzata dentro prima che raggiungessi i fatidici 22 NM
Ora cosa faccio? secondo voi in retifica riescono a cavarmela? e sopratutto ditemi con precisione il valore per il serraggio di queste viti così se faccio un reclamo all'azienda che me le ha vendute posso dire cose sicure...