Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Cos' ha la mia speed ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider L'avatar di SONNY82
    Moto
    speed triple 1050

Question Cos' ha la mia speed ?

Salve possiedo una speed triple 1050 del 2005 e monta un silenziatore zard 3 in uno.
    La moto non ha mai avuto problemi. Circa una settimana fa (dopo un pò di stop) ha minimo ha difficoltà ad accendersi tanto da avvertire dopo un pò di prove un forte odore di benzina. Quando si accendeva per poco tempo scoppiettava e dava l' impressione di andare a 2 e che non bruciasse bene in qualche cilindro la benzina. Pensando ad una semplice ingolfatura ho cambiato le candele che ha 9000 km si trovavano in pessimo stato. Ma questa mattina stesso problema scoppiettii ritorni di fiamma dallo scarico moto che ha difficoltà a partire. Solo dopo un pò andando in accellerazione camminando sembrava prendere il regime, ma spegnedola rifaceva lo stesso problema dopo essersi raffreddata un pò.
    In centralina non da errori soltanto un errore di temperatura sulla sonda che dice di aver rilevato 132°.. ma controllando la ventola accende regolarmente a 100° e raffredda tranquillamente. Viene azzerata la centralina di questo errore ma dopo un pò in moto ricontrollando LA CENTRALINA congela lo stesso errore... cosa può essere??? PUò ESSERE CHE LA SONDA DELLA TEMPERETURA SE GUASTA DIA QUESTO GENERE DI PROBLEMA?? OPPURE BISOGNA RIMAPPARE LA CENTRALINA??? GRAZIE

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da SONNY82 Visualizza Messaggio
    Salve possiedo una speed triple 1050 del 2005 e monta un silenziatore zard 3 in uno.
    La moto non ha mai avuto problemi. Circa una settimana fa (dopo un pò di stop) ha minimo ha difficoltà ad accendersi tanto da avvertire dopo un pò di prove un forte odore di benzina. Quando si accendeva per poco tempo scoppiettava e dava l' impressione di andare a 2 e che non bruciasse bene in qualche cilindro la benzina. Pensando ad una semplice ingolfatura ho cambiato le candele che ha 9000 km si trovavano in pessimo stato. Ma questa mattina stesso problema scoppiettii ritorni di fiamma dallo scarico moto che ha difficoltà a partire. Solo dopo un pò andando in accellerazione camminando sembrava prendere il regime, ma spegnedola rifaceva lo stesso problema dopo essersi raffreddata un pò.
    In centralina non da errori soltanto un errore di temperatura sulla sonda che dice di aver rilevato 132°.. ma controllando la ventola accende regolarmente a 100° e raffredda tranquillamente. Viene azzerata la centralina di questo errore ma dopo un pò in moto ricontrollando LA CENTRALINA congela lo stesso errore... cosa può essere??? PUò ESSERE CHE LA SONDA DELLA TEMPERETURA SE GUASTA DIA QUESTO GENERE DI PROBLEMA?? OPPURE BISOGNA RIMAPPARE LA CENTRALINA??? GRAZIE
    secondo me acqua o condensa nelle sedi candele.... l'hai lavata???
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i "Clochard" codacorta
    Infatti....prova a controllare le bobine...io appena presa la lavai con un po' troppa "violenza" e si riempì una bobina...fino a 4.000 giri andavo a 2...

TCP Rider L'avatar di dega
    Moto
    HD 48☠ HD DYNA HD FAT BOY
    Citazione Originariamente Scritto da SONNY82 Visualizza Messaggio
    E UNO SBAGLIO DI MAPPATURA.............

Moto
    speed triple 1050
    Cioè??? si è sprogrammata..

Le candele le ho cambiate ...

Citazione Originariamente Scritto da dega Visualizza Messaggio
    E UNO SBAGLIO DI MAPPATURA.............
    in base allo scarico dici??
    visto che quando montato lo zard è stata rimappata
    può essere che si sia sprogrammata?

Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Secondo me sono le candele....
    Le candele le ho cambiate ...
    Ultima modifica di SONNY82; 02/07/2009 alle 17:13 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Secondo me sono le candele....

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    io ho avuto questo problema quando ho messo lo scarico basso (1000km fa!)

ho risolto così... cambiato le candele e nell'accenderla non ho accelerato la moto e l'ho tenuta al minimo fino a quando la ventola non si è accesa per 5 volte.... poi son salito e mi son fatto un giro!...
    adesso, quando la accendo, non ha più problemi... l'unica cosa la lascio riscaldare bene SEMPRE prima di partire (almeno 4 tacche per far girare le ruote e 5 da un po' per iniziare a tirare)
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    no, non è possibile che si sia sprogrammata!!!(altrimenti non si accenderebbe)

il fatto i lasciare la moto ferma senza accelerare per qualche accensione di ventola non fa altro che far "livellare" (non mi viene altro termine) la centralina alla pressione esterna... è una cosa che si dovrebbe fare in diversi periodi dell'anno

comunque con uno scarico più corto (quello basso), si dovrebbe sempre rimappare! perchè lo scarico corto tende a smagrire la miscela...

l'ideale sarebbe mettere una centralina aggiuntiva... ma ci vogliono soldini!
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

Moto
    speed triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    no, non è possibile che si sia sprogrammata!!!(altrimenti non si accenderebbe)

il fatto i lasciare la moto ferma senza accelerare per qualche accensione di ventola non fa altro che far "livellare" (non mi viene altro termine) la centralina alla pressione esterna... è una cosa che si dovrebbe fare in diversi periodi dell'anno

comunque con uno scarico più corto (quello basso), si dovrebbe sempre rimappare! perchè lo scarico corto tende a smagrire la miscela...

l'ideale sarebbe mettere una centralina aggiuntiva... ma ci vogliono soldini!

GRAZIE..

TCP Rider L'avatar di freekazoid
    Moto
    speed 07
    potrebbero essere le bobine

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima